1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Accensione difettosa

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da SuperFity, 23 Marzo 2008.

1. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, arrivo subito al dunque...In un mese mi è successa un paio di volte una cosa strana alla mia PS3 (60Giga)...In pratica premo il tasto PS sul Controller per accendere la console, ma lo schermo del mio Samsung (sm2032) rimane nero...La spia sulla console è effettivamente VERDE ma lo schermo rimane nero(e non sento la musica di avvio)...Il Joypad invece continua a lampeggiare (tutt'e 4 le lucette rosse (1,2,3,4)...Quindi sono costretto a spegnere manualmente tenendo premuto il tasto sulla console... Poi riparte tutto OK, sempre accendendo dal Joypad...Voi direte forse il cavo HDMI non era attaccato bene, invece sono sicuro fosse tutto a posto, visto che nel seguente tentativo è andato tutto OK...
    Da cosa dipende ????
    Dal Joypad, Dalla Console o dal TV ?????
    Mi devo preoccupare ????
  2. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho poca esperienza ma... se le quattro lucine lampeggiano credo significhi che il problema è nella PS3 e non nel collegamento PS3-TV :(
  3. Esculapio91

Esculapio91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so se il problema esista veramente, non ne avevo mai sentito parlare.
  4. MAXXPRO

MAXXPRO Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

controlla la connessione hdmi. scollega e ricollega le estremità del cavo.
    buona pasqua :)
  5. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Ribadisco che mi è capitato solo 2 volte...Eppure la PS3 non mi ha dato mai problemi, solo un blocco a PES2008 2 mesi fa, adesso ho riprovato ad accenderla e spegnerla una dozzina di volte e pare tutto OK...Davvero nessuno sa che cosa sia successo ???
  6. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se il problema non si ripresenta prchè incaponirsi tanto? :)
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    infatti...
  8. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per adesso lascia perdere, poi se si ripresenta il problema sgalacelo subito
  9. TommyAngelo1988

TommyAngelo1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' successo anche a me tempo fa! Avevo acceso la PS3, ma sul tv non si vedeva e non si sentiva niente...solo l'avviso "manca segnale". Pensando ke era la PS3 l'ho spenta dall'interruttore dietro e riaccesa...ma niente. Poi ho provato a vedere se il gamepad andava...e di fatti era tutto ok..ho premuto il tasto PS ke mi ricordo com si spegne la console xD e di fatti la PS3 si era spenta.

Ho staccato il TV, cambiato il cavo HDMI e...TADAAA tutto apposto.

Questo problema non dipende dalla PS3...è colpa dell'HDMI perchè a volte non aggancia il segnale A/V

Questo lavoro è capitato anche a un mio amico con un normalissimo lettore Blu-Ray Pioneer da tavolo su un plasma da 50" sempre Pioneer Kuro...perciò...tranquillo! ;)
  10. lembomania

lembomania Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quello che non riesco a capire io, sono le 4 luci lampeggianti, sintomo che non aggancia il pad e che ci siano problemi all'avvio del sistema:???:
  11. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Esatto...La cosa che mi ha incuriosito sono le 4 luci lampeggianti del JOYPAD...e che poi per spegnere ho dovuto tenere premuto il tasto sulla console per 10 secondi....Poi ho riprovato ad accendere tramite controller e tutto OK...:???:

SuperFity ha aggiunto 12 Minuti e 14 Secondi più tardi...

non vorrei che dipendesse dal fatto che la mia PS3 sta di "culo"..Nel senso che io tengo la console con il retro verso di me (e del Joypad) per motivi di dissipazione del calore...In questo modo la console funge anche da stufa :asd: ...Il fatto è che ci gioco pure in questa posizione e i comandi vanno tranquilli....:???:

Comunque questo fenomeno è avvenuto ieri alle 7 e 30...E da allora ho provato ad accenderla e spegnerla tante volte ma tutto OK...

Tuttavia se qualcuno riesce a spiegarmi il fenomeno è ben accetto...;)
  12. Superblank4000

Superblank4000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    e bè della ps3 è bello anche il culo :D:D:D
  13. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: