1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

riconoscimento ps3 per la condivisione di file

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by francesco1992, Mar 23, 2008.

1. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sto cercando di condividere file da pc a ps3...fino ad oggi ho usato nero però siccome a volte non funziona bene volevo provare la condivisione con windows. il pc è collegato tramite wifi al router la ps3 tramite cavo.ho windows vista e quando vado su condivisione file multimediali non vedo come dispositivo la ps3 ma solamente altri utenti del pc......perchè???internet funziona
  2. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io con Vista non sono riuscito a far riconoscere ne la ps3 ne la 360 (che è pure Microsofficissima O___O). Ho ripiegato su XP con WMP 10 e WindowsMediaConnect 2.0, lo so che non è d'aiuto ma io a chi ne ha la possibilità lo consiglio caldamente ^_^
  3. francesco1992

Trophy Points:
    16
    grazie lo stesso...cmq ho notato una cosa....quando sono nel centro connessioni la rete alice del portatile wireless passa da privata a pubblica ad intervalli regolari ed è proprio in quel momento quando è pubblica che fa bloccare nero media home....cmq è strano xkè ieri funzionava benissimo....poi stamattina ha iniziato a fare così....ecco xkè cercavo di condividere con windows....
  4. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  5. francesco1992

Trophy Points:
    16
    ho provato ma funziona peggio di nero con tutt'e due i programmi mi da errore del protocollo dlna....il problema penso di averlo individuato è la rete wifi che ad intervalli passa da rete privata a identificazione della rete (rete pubblica)...siccome ieri funzionava ho fatto un ripristino ma niente è uguale....non se questa identificazione della rete la faceva anche quando funzionava bene...purtroppo non ci ho mai fatto caso...
  6. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La rete deve rimanere fissa su privata.
  7. francesco1992

Trophy Points:
    16
    ok ma cm faccio???magari potessi spiegarglielo a voce:D
  8. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Vai in centro connessioni di rete e condivisione-->personalizza e qua scegli se privata o pubblica.
  9. francesco1992

Trophy Points:
    16
    su rete privata già c'era cmq ho rimesso prima su pubblica e poi su privata...sembrava tutt'ok poi mentre stava inviando la canzone si è bloccato di nuovo su connessioni di rete è andato su identificazione in corso nero si è fermato e la ps ha dato errore del protocollo dlna....
  10. rayheart

rayheart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io avrei una guida trovata in rete molto semplice e ben fatta per tutti coloro che hanno Vista e WMP11, mandatemi un mp se siete interessati. Anche io avevo gli stessi problemi da voi riscontrati ma per fortuna ora risolti
  11. rayheart

rayheart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La uppo subito qui, sperando di non incorrere nell'ira dei moderatori per qualche ragione
  12. GOBO

GOBO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    e per chi (come me) ha un xp(moddato in Vista) come fa a condividere con la ps3?
  13. francesco1992

Trophy Points:
    16
    scusate ma la guida è la stessa che ho seguito x fare la condivisione con windows visto che nero non funzionava più, il problema già l'avevo detto all'inizio, seguendo le istruzioni quando arrivo al punto in cui su "condivisione file multimediali" devo consentire l'acceso alla ps questa non c'è nell'elenco....spero di essere stato chiaro...
  14. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io per chi ha XP consiglio la disinstallazione di WMP 11 (se lo si ha) e l'utilizzo di WMP 10 + Windows Media Connect 2.0 ;)
  15. francesco1992

Trophy Points:
    16
    ora è tornata stabile la linea e sta funzionando io non ho fatto niente....spero che continui così...comunque se qualcuno sa il perchè dell'instabilità della rete è pregato di dirlo...grazie a tutti coloro che si sono interessati;)
  16. rayheart

rayheart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io mi sono appena accorto guardando The Illusionist che ogni tanto, non spessissimo il film va a scatti. Qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema?
  17. Lucio_74

Lucio_74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    anch'io ho fatto cosi'.. ;)