1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

conflitto indirizzi ip

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Burzum92, 22 Marzo 2008.

1. Burzum92

Burzum92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti.
    da un pò di tempo ho un problema che mi costringe ad uscire dal PSN e non collegarmi. vi spiego
    ho un computer portatile vaio collegato con un router wireless e la ps3 collegata al router wireless con il cavo ethernet.
    per prima cosa volevo chiedervi: perchè prima collegando la ps3 ad un router normale con il cavo la connessione andava benissimo (ip buono,PSN ok,UPnP disponibile, Nat tipo2...) mentre invece da quando ho acquistato un router wireless la connessione fa schifo ( UPnP non disponibile, Nat tipo 3, molto spesso ci sono interruzioni del PSN) ? e poi perchè il portatile va in conflitto con la ps3 e cosa posso fare per risolvere questo problema?
    anticipo che per impostare una buona connessione con il router normale ho faticato parecchio perchè ho messo centinaia di diversi dns e ip.
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Premsesso che non ha detto ne che router hai se ne se il firmware e' aggioranto ne la tua configurazione.
    Nat 3 non va bene devi avere nat 2 quindi tutti i tuoi smanipolamenti sono serviti a poco,ma con calma e pazienza se ci dai piu indicazioni sara facile confiurarlo inoltre.....

1 UPNP va attivato sul router non e' detto sia attivato di default (sperando non sia bacato)
    2 il ragne dhcp impostatto sul router è molto vasto?
    3 la rete wi.fi e' protetta?
    4 oltre al dhcp hai mica una prenotazione degli indirizzi dhcp sul router?se si cancellala

Per il problema del conflitto di ip io risolverei impostando un ip manuale sul portatile o pc cosi sai che quello non lo varia nessuno?
    Ripeto sono cazzate calma pazienza e sangue freddo.
    ps
    Se hai grano (circa 69 euro) dal mediaword vednono linksys wag 200 g con quello non devi fa nulla attacchi e va tutto xbox ps3 xbox1 tutto come deve adnare nat aperto per la 360 e nat 2 per la ps3
    Questo router e' un adsl 2 + compatibile (fino a 40 mega) va bene con tutti gli operatori italiani fastweb escluso(ti danno il loro)
  3. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    lol fino a 40 mega?:asd: Io sapevo fino a 24 megabits in download e 1 mega in upload:roll:
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    configura tutto in automatico.
    io non ho problemi.
  5. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    L'UPnP lo puoi attivare nel pannello di configurazione del router accessibile via browser; una volta attivato l'UPnP dovresti avere NAT2 perchè la ps3 con l'upnp attivato, apre le porte necessarie per la connessione al psn e per il gioco online.Per quanto riguarda il conflitto ip, assicurati che nessun pc abbia un ip statico oppure che non ci siano delle prenotazioni di indirizzi ip nella configurazione del router.
  6. Burzum92

Burzum92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco i miei dati della connessione:
    router wireless TP-LINK TD-W8910G ADSL2+
    LAN IP Address: 192.168.1.1
    Default Gateway: 192.168.100.1
    Primary DNS Server: 85.37.17.16
    Secondary DNS Server: 85.38.28.68

è tutto impostato su automatico.......
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma selezioni collegamento ethernet?
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    qualora decidessi di aprire le porte in manuale a causa di un bug del tuo protocollo sul router uPnp setta la play cosi

ps3
    IP Address: 192.168.1.15
    subnet 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.1
    Primary DNS Server: 192.168.1.15
    Secondary DNS Server: 85.37.17.16

poi va qua:

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/TP-Link/TD-W9810G/PS3_NAT_Type_3_to_2.htm

incima nella pagina htlm dove ti chiede di mettere un IP ci metti 192.168.1.15
    poi segui tutti i vari passaggi non poi sbagliare!!