1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Lettore BD

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da $cArFaCe, 22 Marzo 2008.

1. $cArFaCe

$cArFaCe Guest

Ciao a tutti:) , ho da sottoporvi un problema riguardante la mia PlayStation 3 da 60GB, da quando ho aggiornato al firmware 2.17 a distanza di circa una settimana il lettore BD ha smesso di leggere i giochi, dvd e qualsiasi altro supporto, ora vi chiedo: è un problema del firmware? o è proprio il mio lettore BD che oramai è arrivato al capolinea? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte:)
  2. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nonostante tu non sia il primo ad aver avuto questo problema subito dopo l'aggiornamento del firmware sono abbastanza certo (nel senso che continuo a crederci) che sia una coincidenza.

Penso che il tuo lettore sia vittima della moria che sta colpendo anche alcune 60 gb oltre ad una moltitudine di 40...

Devi per forza rivolgerti all'assistenza ^_^
  3. $cArFaCe

$cArFaCe Guest

Si, infatti ho notato che in molti si sono lamentati per la durata limitata del lettore BD, spero solo che i modelli futuri siano più duraturi. Comunque la mail l'avevo inviata prima di postare qua, però ho voluto chiedere a voi se qualcuno aveva già avuto a che fare con il mio problema o simile. Intanto Full Metal Franky non posso fare altro che ringraziarti per la risposta.:)
  4. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devi portarla in assistenza. Questa è l' unica piaga della ps3, infatti tutti i problemi derivano sempre dal lettore. Portala in assistenza e te la riportano nuova fiammante ;)
  5. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    ...purtroppo però non sarà una fiammante 60G ma una fiammante 40G! ;(
  6. newmaster86

newmaster86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...... Confermo ....
    Errore Mio Ad Averla Portata Alla Mediaworld ... Ora 40 Gb .... :(
  7. Full Metal Franky

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se la portate da Sony vi danno una 60 rigenerata, ovviamente nelle catene no perchè loro (entro il mese di competenza) vi danno una console nuova e 60 nuove non ne hanno.

Comunque la cosa dei lettori è preoccupante da un lato, perchè non è possibile che usino pezzi talmente scadenti da morire così presto (il che mi da maggior conferma che ancora era prematuro implementare i BR per giocare), dall'altro ti rassicura che la sostituzione del semplice lettore non è problematica per l'integrita della console e soprattutto (fuori dalla garanzia) non è la cosa più costosa.

Adesso però ci vorrebbe una presa di coscienza da parte di Sony e un atto di serietà come quello della Microsoft: allungare la garanzia sui lettori ottici a 3 anni
  8. emilio93

emilio93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono d'accordo... la situazione diventa preoccupante ;.
  9. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come? ti danno una 40 gb al posto di una 60? E nemmeno nuova ma rigenerata? Ma avete chiamato la finanza?
  10. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    assolutamente errato,gli hanno dato una 40gb nuova.
    e poi figurati se la finanza si scomoda per queste piccolezze...
  11. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Una 40 gb nuova in cambio di una 60 gb?

giancarlo91 ha aggiunto 1 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Guarda che il lettore è una delle parti più costose delle nostre playstation.
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    nono se porti ingaranzia una 60 ti dan una 60 ai centri

alle catene di negozi no

la garanzia 3 anni? serve a nulla visto che se ci sono i problemi si presentano entro 1 anno XD
  13. $cArFaCe

$cArFaCe Guest

Spero proprio di non ricevere una 40gb:-o , a me va bene che sia anche rigenerata, l'importante e che non la cambino, se no mi rivedranno molto arrabbiato -_- . Comunque condivido la rabbia che avete su questo lettore, io mi domando: ma perchè commercializzare un lettore se neanche dopo pochi mesi è già da sostituire? queste cose mi fanno non poco inca*****;(
  14. Full Metal Franky

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma chi ti dice che i nuovi lettori che montano siano migliori o più sani? Cioè, se ora uno porta in assistenza la propria play dopo 4 mesi che l'ha comprata il lettore che gli restituiscono può essere lo stesso (stessa qualità) solo che hai 4 mesi di garanzia in meno...lettore dopo lettore alla fine rischi, quindi più ne hai meglio è.

Adesso, ma per quando le nostre garanzie saranno finite si spera che sia una parte "economica" come le altre. Gli ottici sono le componenti che si standardizzano meglio con il tempo.
  15. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Provate a chiedere se vi sostituiscono il solo lettore BD guasto... ci vorrà più tempo per la riparazione ma almeno avrai la tua PS3 originale che hai acquistato...
  16. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    infatti....
  17. Full Metal Franky

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solo un problema: te la ridanno a luglio...

Voi aspettereste tutto questo tempo perdendovi l'uscita di GTA IV e Metal Gear? Io manco morto :asd:
  18. lembomania

lembomania Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi una domanda, nel caso della sostituzione in assistenza, si parla di ps3 arrivate solo per sostituire le console guaste? Ora quello che io mi auguro, è che Sony abbia capito il motivo del blocco e che nelle ultime ps3 assemblate sia stato risolto, e che le ultime vengano utilizzate per la sostituzione, oltre che per la vendita. Voi che ne pensate? :???:
  19. $cArFaCe

$cArFaCe Guest

Purtroppo volente o nolente dovrò aspettare:( , ma la cosa che mi e piaciuta di più e che mi hanno già avvertito che potrei ricevere una 40GB:asd: (>_<), anche se altri acquirenti hanno riavuto indietro la loro. Comunque mi han garantito che ci metteranno al massimo un mese (spero anche prima), la cosa che mi fa più rabbia però.. e che ho appena acquistato un Sony Bravia da 40 pollici HD Full e manco posso sfruttarlo :cry:.
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    In ogni caso, ti devi far render una 60 GB.