1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory da 8 GB

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da KAISER SOSE, 21 Marzo 2008.

  1. KAISER SOSE

    KAISER SOSE Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti. Vorrei un vostro parere: ho recentemente acquistato una memory da 8 gb e, quando provo a caricare piu di 4 o 5 giochi mi sorge un problema: i primi 4 o 5 vengono rilevati sulla console mentre quelli successivi no, sebbene siano copiati nella memory! Ho letto che possono esserci incompatibilità con le memory a 8 gb e per questo cè una patch correttiva di dark alex. Potreste dirmi se la posso installare anche sulla mia PSP fat con CF 3.71 m-33 e se questo è sufficiente per risolvere il problema o è necessario fare dell'altro? grazie
  2. Manuels

    Manuels Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    "the world is my" quindi...
    sul sito di dark alex c'era qualcosa riguardante le ms ma adesso non ricordo
  3. saga87

    saga87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo problema succede quando la tua memory è una memory fake, verifica leggendo se il magicgate è supportato o no.
  4. KAISER SOSE

    KAISER SOSE Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si il magic gate è supportato, la memory è originale. Dici che con la patch di dark alex reisco a risolvere il problema?
  5. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    in che formato sono i giochi ?
  6. saga87

    saga87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora la memory è apposto...io ho una memory da 8gb e la riempio di iso fino al limite, ho il cf3.90.
    visto che hai il cf3.71 ti conviene installare la patch che permette di supportare la memory da 8gb con tutti i cf, eccoti il linkhttp://forum.console-tribe.com/psp-official-homebrew-scene-news/t-released-patch-per-supportare-le-stick-da-8gb-su-qualsiasi-cf-58349.html
  7. KAISER SOSE

    KAISER SOSE Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono in formato .cso

    KAISER SOSE ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...


    grazie provo ad installare la patch!
  8. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Approfito per una domanda, ma che differenza fa se il magic gate è supportato? Va più veloce? Mi accingo a comprare una ms da 8 gb, e siccome sono quasi tutte fake, come faccio a sapere se ne becco una con il magic gate?? Le san disck forse. Grazie a tutti per le info.
  9. saga87

    saga87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    purtroppo non è del tutto chiaro se le memory che non supportano il magicgate siano relamente fake o no.
    Le memory di solito sono di 3 tipi:
    1.memory che supportano il magicgate quindi originali al 100%.
    2.memory che non supportano il magicgate, che non hanno superato i tests di velocità, ma funzionano egregiamente, unico neo sono lente a trasferire e caricare i file.
    3.memory che non supportano il magicgate e sono fake al 100% in quanto creano diversi problemi: la psp non le riconosce dopo un tot di tempo, si distruggono in mano per la scarsità del materiale con cui è stato costruito, non è possibile riempirle fino al limite ecc...

    questo discorso vale per le memory sony da 8gb, per le sandisk non ne ho idea.
    avendo anch io una memory sony da 8gb ti consiglio di lasciar perdere ebay e i negozi online(da cui ho avuto una fregatura), ti consiglio invece i negozi veri e propri(i più famosi mediaworld, euronics) oppure comprala dal sito sony ufficiale(come ho fatto io).
    se decidi di comprarla da un negozio tipo mediaword, ecc... comprala, vedi se il magicgate è supportato, se non lo è riportala indietro;)
  10. KAISER SOSE

    KAISER SOSE Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, ma se da 3.90 downgrado a 3.72? il problema dell'incompatibilita con la memory da 8 gb persiste o si risolve??
  11. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Con il 3.90m33-2 e la sua patch dovrebbe funzionare.
  12. sismaonline

    sismaonline Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    comparata MS da 8GB sabato alla comwt: 114€ (costa un botto ma ne vale la pena), problemi zero!
    ti confermo che la patch per fat esiste.
    provala.
    ciao.
  13. joyjayasinghe84

    joyjayasinghe84 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma se la ms pro duo 8gb,ke sia della sandisk o della sony, se supporta il magicgaye vuol dire ke nn è fake??e ke quindi supporta al 100% le iso dei gioki??grazie per la risp in anticipo...
  14. KAISER SOSE

    KAISER SOSE Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate, se la memory da 8 gb mi riconosce le iso allora vuol dire che supporta il magic gate no? Il problema è che oltre un certo numero diiso (tipo 4 o 5) non me le riconosce piu....
    Questo che significa? Qualcuno me lo sa spiegare? C'è un metodo per capire se magic gate è supportato? Mi potreste linkare il download dell'aggiornamento patch 2 per il cf 3.90? Io ho appena installato il 3.93...ma il problema persiste.... a chi mi risolve il problema gli regalo una psp (usata):D
  15. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Quì trovi l'update2 per il 3.90 http://www.dark-alex.org/ , ma di sicuro non trovi il 3.93 che non è farina del suo sacco e a quanto pare ha anche parecchi bug e per la patch delle memori la puoi trovare nelle news di fine gennaio o inizio febbraio.