1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Centro riparazioni nintendo lentissimo

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Gianangelo, 20 Marzo 2008.

1. Gianangelo

Gianangelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    sono nuovissimo sul forum e scrivo per raccontare il problema avuto con l'assistenza nintendo.
    A gennaio di quest'anno la wii ha iniziato a dare un problema video, c'erano pixel sfarfallanti su tutta la tv, ho deciso quindi di mandarla in assistenza. La spedisco a mio carico e dopo un paio di settimane torna, ho pensato che il servizio fosse ottimo, peccato che appena collegata alla tv il difetto non solo c'era ancora era triplicato, impossibile che quelli dell'assistenza non abbiano visto che mi stavano spedendo una wii bruciata. Ricontatto l'assistenza, mando un'email con foto del difetto e questa volta la spedizione la pagano loro, era circa il 14 febbraio. Da allora ogni volta che chiamo mi dicono che aspettano i pezzi dalla nintendo e non hanno la più pallida idea di quando verrà rispedita. Oggi ho fatto un'altro tentativo e ho spedito questa mail direttamente all nintendo:
    "Salve,
    scrivo per informarvi sulla pessima organizzazione del vostro centro riparazioni/assistenza tecnica. Ho avuto un problema con la Wii il 10 gennaio ed ho spedito in assistenza il 15 gennaio (codice pratica RMA *********) dopo un paio di settimane la console è tornata ma il difetto che aveva prima di essere spedito non solo c'era ancora era anzi di molto peggiorato. Ricontatto l'assistenza e spiego il problema, spedisco un'email in cui inserisco le foto del difetto, mi viene detto di rispedirgliela a loro carico e così faccio (codice pratica RMA ********) da allora sono passati una quarantina di giorni e ogni volta che chiamo mi dicono che aspettano i pezzi dalla nintendo. Io sono un vostro cliente da quando avevco sei anni e non ho mancato una console nintendo, un comportamento così poco professionale mi delude molto.
    Gianangelo Ferrari
    Vediamo un po' come evolve la questione.
    Ciao a tutti e scusate lo sfogo.
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io ho avuto a che fare con loro dato che il mio Nintendo DS aveva un difetto di fabbrica: la croce direzionale non andava in diagonale, se non premendo come un dannato. Anche confrontando il DS con un'altro, il problema era ben evidente.
    Il problema è che inizialmente pensavo fosse una cosa normale, ragion per cui non ho usufruito della sostituzione entro 7 giorni.

Quando ho identificato il problema, ho telefonato al loro numero (199, coi soldi che fanno manco un numero verde mettono su) dove una tizia veramente antpatica e con un tono spocchioso mi ha detto che la riparazione viene fatta spedendo la console a spese del cliente e nel mio caso avrei dovuto comunque pagare la tariffa di 65€ prtché le parti usurabili sono fuori garanzia.
    L'ho mandata a cagare e punto.

Piccola nota: il difetto di cui sopra in USA è coperto da garanzia, perché hanno fatto una class action contro Nintendo, in Europa non è invece considerato difetto degno di sostituzione.
  3. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Benvenuto in Tribe.
    purtroppo oltre a manifestarti la mia solidarietà, c'è poco da fare.
    L'assistenza tecnica di Nintendo Italia è quello che è e, purtroppo, è cosa risaputa :(.
    Mi auguro che la tua piccolina torni a casa il più presto possibile.
    Facci sapere.
    Ciao

Sono troppo avanti 'sti 'mmericcani... per fortuna, visto che ad averli dietro son dolori :asd:
  4. Gianangelo

Gianangelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ancora e grazie delle risposte.
    Volevo dire a Lycenhol riguardo al Ds che anch'io ho avuto un problema, il touch screen dopo un anno di intenso uso non funzionava più a dovere, c'era un punto al centro che percepiva il tocco ma leggermente spostato e questo rendeva difficile giocare a molti giochi. Ho parlato all'assistenza e lo hanno riparato, le signorine sono un po' antipatiche e forse a seconda di quanto riesci comunque a essere gentile danno una risposta diversa.
    Il difetto della wii dal mio punto di vista invece rientra nella garanzia anche in europa visto che lo hanno "riparato" la prima volta e ora lo hanno riaccettato nuovamente.
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Anch'io esprimo la mia solidarietà. Se la tua e-mail non dovesse avere esito positivo, ti invito a mandare un'altra e-mail mettendo in copia qualche associazione dei consumatori (non che Nintendo se ne preoccupi, ma è giusto farlo).
    Se ancora non dovesse funzionare, meglio far mandare una missiva da un avvocato, chiedendo la risoluzione del contratto ed il rimborso di tutte le spese documentabili sostenute.

Mi rammarica il fatto che Nintendo realizzi console cosi' belle, ma che purtroppo non spenda soldi e fatica per organizzare un'efficiente rete di assistenza e tenga cosi' poco alla "soddisfazione dei propri clienti".
  6. Gianangelo

Gianangelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono un po' commosso, mi hanno risposto, sinceramente non ci contavo. Questa è la mail:

Gentile cliente,
    siamo dispiaciuti per quanto accaduto con la sua console, nonostante
    l'avvenuta riparazione, e ci scusiamo molto per questo prolungarsi dei
    tempi per il secondo intervento, ben oltre i tempi generalmente
    richiesti. Purtroppo il ritardo è dovuto ad un'attuale temporanea
    indisponibilità di alcune componenti sostitutive essenziali per gli
    interventi tecnici sulle nostre console Wii, ma le garantiamo che già
    nel corso dei prossimi giorni tutti gli interventi ancora in sospeso
    verranno terminati e le console riconsegnate il prima possibile.

Cordiali saluti,

Nintendo Italia
  7. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ecco, solo a me la Nintendo mi tratta a pesci in faccia.... :cry:
    E tutto perché sono piccolo e nero! :cry:
  9. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sarà anche perchè sei brutto e PSP smod?
    :asd: :asd:

n.b. chi è quello dell'avatar?
  10. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Lyce... scatena contro Nintendo la furia del tuo Porcellino d'India Diablo... per intenderci il parente del Pollo Diablo di Monkey Island III :asd:

Vedrai che così dovranno per forza rispettarti.... bwawuawuawua!!!!