1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ho problemi con alice gate 2 plus

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da fed27, 19 Marzo 2008.

  1. fed27

    fed27 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ho comprato da poco una nintendo wii e vorrei tanto andare in internet fino a ieri dopo 6 mesi di pasienza mi aggiustano il wi fi ma scopro che la wii non si collega ;vede la connessione ma non si collega, allora provo con la linee del mio vicino e si collega scopro dunque che la mia linee è in modalitò solo bridged mentre il mio vicino ha anche routed.Domanda se chiamo il 187 e dico che voglio anche l'altra succede qualcosa? devo aspettare? mio padre dopo mesi di pazienza non si azzarda neanche piu a chiamare quelli della telecom
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Fai cosi': vai in un centro commerciale e compra un router wi-fi Netgear 54mbps; dovresti trovarlo al massimo intorno ai 60 euro.
    Sostituisci il modem della telecom con questo modello e non avrai più problemi, ma soprattutto non sarai più dipendente da Telecom.

    Poi facci sapere :)
  3. fed27

    fed27 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho anche il telefono aladino sai se funziona con questo modem che dici ?
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non conosco questo telefono, ma probabilmente sarà un telefono VOIP. Dovresti provare a verificare sul sito Telecom le caratteristiche, se è un ibrido (linea analogica e VOIP), probabilmente potrebbe funzionare.
    Però non ho idea so se Telecom stessa abbia messo delle limitazioni software.
  5. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Visto che sono infelice cliente telecom mentre ancora (per fortuna loro) ancora a Philadelphia la TI non è arrivata... :asd:.
    La tua connessione è bridged poichè probabilmente hai un contratto a consumo o perchè il tecnico che ti ha fatto il lavoro è un incapace oppure perchè ti sei installato tutto da solo e il modem ti è arrivato settato di default con quella opzione.
    Nella situazione attuale, se ho capito bene le seghe mentali Telecom, sei obbligato a fornire nome utente e password ad ogni collegamento (non intendo che le devi scrivere ma che comunque clicci sul bottone connetti dove sono preimpostate).
    Prima di creare confusione rispodi a queste 2 semplici domande:
    1) hai un profilo ADSL flat o a consumo-semiflat?
    2) avvi la connessione manualmente o è sempre disponibile?
  6. fed27

    fed27 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    flat e si dovrei sempre inserire nome e password ma come ho detto mio riuscirei a connettere con la linea del mio vicino che ha briged + routed
  7. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
  8. ekkimosi

    ekkimosi Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cerco di aiutarti..;)

    Allora se vai nella pagina di impostazione (dal browser metti 192.168.1.1 0ppure 192.168.0.1 come indirizzo) cosa ti dice modalità Bridged oppure Bridged+routed?

    Se è la seconda possibilità allora sei a posto..ma mi sembra di capire che tu sei solo in modalità bridged..non puoi mapparne le porte ma Sopratutto, può essere collegato un unico terminale Wi-Fi per volta;(

    Qual'è il tipo di contratto che hai sottoscritto con Telecom?
    Con alcuni contratti (non tutti) dovresti chiamare il 187 e farti fare l'Upgrade dal loro terminale.

    Poi c'è un'altra possibilità...quella che preferisco e che ho adottato...Flashare un altro Firmware che ti permetterà non solo di collegare quanti terminali Wi-Fi vuoi ma, sopratutto, di mapparne le porte per evitare problemi relativi a Software vari di comunicazione e per i Software P2P.

    Nota dolente è essere fortunati ed avere il Modello giusto...

    Tu hai un "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi" giusto? Capovolgilo e leggi l'etichetta sotto...se c'è scritto: "Industrie Dial Face" facciamo finta che non ti ho detto nulla e segui il consiglio di Steve1977:D
    ma se sotto c'è scritto "Pirelli" sei a cavallo e allora si può flashare, risparmi un pò di soldini e sfrutti al 100% il tuo modem che diverrà, per magia Router permettendoti di collegare Wii, portatile/i, palmari, Psp e qualunque altro apparecchio Wireless.
    :-o :-o :-o
    Fai i controlli e dammi le info che ti ho chiesto..a presto:lalala:
  9. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ottime info ekkimosi... non si finisce mai di imparare :p
  10. ekkimosi

    ekkimosi Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero che Fed27 possa risolvere...se ha un Pirelli posso postargli la procedura semplice semplice per il flash con tutto il necessario.
    Quello dell'Alice gate 2 Plus è un problema condiviso da molti...quasi tutti quelli che hanno ricevuto il modem nuovo della Telecom e si ritrovano con un router "castrato" :asd:
  11. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    E' illegale flashare un nuovo bios nel modem di Telecom e dubito che qualcuno lo abbia comprato.
    Basta chiamare il 187 e farsi fare la modifica da remoto.
    Senza complicarsi tanto la vita :lalala:
  12. fed27

    fed27 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no il modem non lo tocco perkè papà mi spezza le gambe non sappiamo neanche noi come funziona dopo mesi di pazienza dunque credo che chiamerò piu avanti la telecom per modifcarmi da briged a briged+router cmq
    in casa riusciamo a collegarci con piu porte wi fi solo il wii non ci riesce
  13. ekkimosi

    ekkimosi Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @Jail "Basta chiamare il 187 e farsi fare la modifica da remoto.
    Senza complicarsi tanto la vita"...
    Non ne sarei così sicuro...l'Upgrade te lo fanno se e solo se sottoscrivi un abbonamento particolare.... Alice Tutto Incluso se non erro.
    A me volevano farlo l'Up..ma avrei dovuto cambiare profilo e pagare circa 5/6 € in più al mese...
    Comunque mi spiace se ho scritto qualcosa che non doveva essere scritto:p non è assolutamente mia intenzione favorire il Modding del Router castrato...;)

    In che senso con più porte Wi-Fi????
    Quanti terminali riesci a collegare contemporaneamente?
  14. fed27

    fed27 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    un portatile ed un altro computer
  15. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Contemporaneamente?
    Forse uno alla volta
  16. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io di modem ho la "scatola bianca"......ho seguito le indicadicezioni e mi dice solo "modalità Bridged" giro l etichetta e c'è scritto alice gate 2 plus by pirelli broadband solutions spa.........quindi posso trasformarlo in router?

    ekkimosi help me...:D
  17. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Vorrei ricordare che spostando la modalità a routed (è già un router), la connessione resterà sempre attiva con relativo addebito degli eventuali costi in bolletta.
    E resto dell'idea che, se il profilo attivato è flat, il 187, salvo incompetenza o scazzo dell'operatore, non ha difficoltà ha modificarlo da remoto.
  18. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si io ho il flat quello da 20 euro fissi al mese.
  19. ekkimosi

    ekkimosi Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Ciao
    Allora non so se posso postare il ,procedimento ma se mi mandi un MP ti spiego tutto e ti linko la guida
  20. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso di avertelo mandato...(mi si stava impallando il pc;( )

    URa ha aggiunto 172 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    se non lo puoi postare mandami un MP