1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Race Driver: GRID

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 20 Marzo 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No

    Race Driver: GRID
    [​IMG]



    (Wikipedia)
    Race Driver: GRID (conosciuto anche come GRID) è un videogioco simulatore di guida in stile Gran Turismo, sviluppato dalla Codemasters ed uscito in Europa il 30 maggio 2008 per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows e l'8 agosto 2008 per il Nintendo DS. GRID puo' considerarsi il seguito della serie Toca, giocabile con la prima generazione di console. La grafica è molto realistica, la giocabilità è ottima e le modalità di gioco sono diverse.
    La simulazione di guida,con tutti gli aiuti alla guida disattivati, è abbastanza realistica, e prevede, a seguito di incidenti più o meno gravi, il rischio di riportare danni a diverse parti dell'automobile (ruote, motore, asse, eccetera). La novità principale del titolo è la possibilità di "riavvolgere" il tempo (cosiddetto flashback), cosicché il giocatore possa porre rimedio ad un manovra errata.
    La modalità principale del gioco è la Carriera, imperniata sulla creazione di un team proprio, con l'obiettivo di scalare la classifica piloti guadagnando punti reputazione. Inizialmente il giocatore gareggia da solo, ma in seguito sarà possibile ingaggiare un compagno di squadra, che prenderà parte alle gare.
    Eventi [modifica]
    Gli Eventi sono manifestazioni sportive composte da una o più gare, con in palio denaro e punti reputazione. Una volta ingaggiato, partecipa all'evento anche il proprio compagno di squadra, fattore essenziale per guadagnare discrete somme di denaro grazie agli sponsor. L'ammontare dei punti reputazione conseguibile al termine di ciascun evento è influenzato da diverse variabili: a livelli di difficoltà più elevati corrispondono punteggi più elevati. Inoltre, i punti reputazione aumentano con la scelta di un'esperienza di guida quanto più realistica possibile (ovvero abilitando la modalità pro e la visuale dal casco, o disabilitando la guida assistita).
    Gli eventi sono suddivisi in tre categorie (USA, Europa e Giappone) più un Campionato Internazionale. Ad ognuna delle tre categorie corrispondono tre licenze: per conseguirle, è necessario raggiungere un determinato punteggio reputazione, ottenibili vincendo agli eventi previsti dalla licenza. Nel momento in cui si completano tutti gli eventi di una licenza, viene sbloccato un evento Head 2 Head, ovvero un testa a testa con un concorrente, la cui vittoria permette lauti guadagni.





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/372/race-driver-grid_ps3/



    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  2. la grafica è fenomenale però non compro giochi di macchine ma se ci sarà una demo così per curiosità mi ci divertirò qualche minuto!!!.........:p :p :p
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per me scaffale è scontato
    Comunque sulla copertina avevo letto finanza lol
  4. si anche per mè però sulla demo mi ci diverto con la mi mamma.......troppo bello vederla guidare(si fà per dire);D ;D ;D
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    A me ispira tanto, sembra bello.
  6. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    io mi sono bagnato per l'ennesima volta.....
  7. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ti emozioni per poco, magari mi sbaglierò ma per ora il titolo non mi dice nulla,però per i fan del genere può essere davvero interessante
  8. alexmarlboro

    alexmarlboro Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    lecce
    mhh...non mi pare niente di innovativo..vedremo che ne uscira':cool:
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    A me piace, la grafica è davvero bella, e ci saranno i danni alle auto.
  10. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    per uno come me che ha consumato il DVD di Forza Motorsport questo gioco è quello che mancava sulla mia PS3...
  11. LoTaRpS3

    LoTaRpS3 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dovrebbe essere davvero bello
  12. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    e soprattutto per i milanesi (come me) farà un certo effetto vedere il centro della propria città in un videogioco di un certo livello (anche in scar c'era il tracciato di Milano,ma faceva schifo).
    E poi certo, chi non ama il genere non certo innamorarsi di questo che oltre a grafica da urlo e danni non apporta niente di innovativo ( va bè, mi piacerebbe sapere cosa ci può essere di innovativo in un gioco di corse "legali" tipo toca)
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Leggerò le recensioni appena esce, ma sicuramente sarà un buon sostito in attesa di GT5.
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per tutti gli amanti del genere è senz'altro un buon antipasto rispetto alla portata principale
    Dagli scans la grafica sembra davvero ben curata, e poi ci saranno anche i danni(fattore per me molto importante in giochi del genere)
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io non sono un ver e proprio amante del genere, ma dal video e immagini del gioco, mi ispira molto.
  16. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    spero solo che non abbia la fisica di dirt.. non mi ha convinto asolutamente, nonostante sia il miglior titolo al momento disponibile in eu.. intanto la prox settimana mi sparo gt5 prologue..
  17. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino

    guarda ti posso dire che in gt5 p (ovviamente coi settaggi su simulazione e il cambio manuale..) il lavoro che hanno fatto è grande, basta una sbandata a 280/h che la macchina da di matto e il tutto in maniera molto realistica, e hanno realizzato tuto con l' engine vecchio, io attendo molto gt5 con il nuovo...

    però, questo può essere un buon rivale, ha i danni, ha le macchine e ha una storia davero molto avvincente, europa, corse gt, giappone, streetracer, america, bolidi con più coppia di un pulman...

    se mi prendono indietro a gamestop gt p giappo, io mi prendo questo qui e poi lo do via per gt5....
  18. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    penso che tutti quelli che aspettano GT5 si compreranno questo gioco... e lo molleranno appena esce Lui :cool:
  19. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    mah, i teoria se è simile a toca con le giuste impostazione diventa arcaddone quanto need for speed

    sarebbe un'ottima accoppiata, il miglior simulativo e il miglior arcade per ps3 (nfs ormai è defunto dal carbon :()
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io lo vedo davvero bene questo gioco, tanto dovremo aspettare il 2009 per GT5.