1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 e presa DVI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da SIMO10, 13 Febbraio 2007.

1. fefao

fefao Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x favore rx!! me lo dv comprà entro mercoledì senno finisce la promozione!!!:eek: :eek:
  2. SIMO10

SIMO10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi GROSSISSIMO PROBLEMA!
    L'altro giorno, ho portato la play a casa di un mio amico, che però non possiede una tv hd. Così ho attaccato il tutto alla presa scart normale facendo partire la play con il tasto on premuto. Tutto ok fino a qui. Il problema è sorto adesso. Prendo la play, la attacco alla mia tv con adattatore hmi -> dvi e visto che il dvi non supporta il comparto audio ho attaccato anche i due spinotti (rosso e bianco) per far partire da lì il segnale audio. Bene resetto la play. La play mi si accende con la schermata: ''E' stata rilevata un'uscita HDMI. Si vuole far passare dalla seguente presa il comparto audio e video? SI NO''
    Ovviamente ho scelto SI...La bella sorpresa è che l'audio è completamente sparito! nemmeno andando a scegliere manualmente come connettore la SCART/MULTI AV....
    Aiutatemi è da due ore che ci sono dietro senza risultati....
    Non so quante volte l'ho resettata!
    Automerged Message for DoublePosting
    Ragazzi scusate risolto tutto! Come nn detto grazie lo stesso e scusate il dppio post
  3. scientist85

scientist85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi, questo è il mio monitor : NEC PX-50XR4G qual'è il miglior collegamento possibile questo plasma:confused:

Grazie.
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    terzo post in 3 thread diversi... ma mi prendi in giro, ti ho anche avvertito che il crossposting non è gradito, ammonito!!!
  5. scientist85

scientist85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :incredibbbbile: ma dai, perchè ho chiesto informazioni, non esageriamo , ovviamente se uno non trova risposta deve fare in qulache modo no?

ciao e geazie
  6. kaos86

kaos86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno di aiuto...io ho una tv lcd 32"che però non è hd-ready ne tantomeno full-hd.Dietro alla tv insieme all'ingresso per collegare il pc ho anche un'ingresso dvi-i a 24+5 pin.Cosa posso fare per migliorare la grafica della mia ps3?Ho già acquistato un cavetto dvi-d/hdmi xò quando accendo la play mi rileva che c'è una connessione hdmi poi fà il test e mi torna su scart...Potete aiutarmi??
    La tv è un Easy Living EL 3210 e questa è la scheda tecnica:
    Caratteristiche tecniche

Marca: Easy Living

EAN: 8032779891666

Angolo di visualizzazione: 176

Casse: Con Altoparlanti

Common Interface Slot: No

Dimensioni schermo (cm): 82 cm

Dimensioni schermo (pollici): 32 Pollici

DVB-C: No

DVB-S: No

DVB-T: No

Formato dello schermo: 16:9

Frequenza: 50 Hertz

Full HD: No

Guida elettronica programmi (EPG): No

HD ready: No

Ingresso PC: Si

Interfaccia DVI: Si

Interfaccia VGA/ D-Sub: Si

Lettore DVD / Registratore DVD: No

Luminosità: 500

Memory stick: No

Risoluzione orizzontale (pixel): 1366 Pixel

Risoluzione verticale (pixel): 768 Pixel

Secure digital card: No

Sintonizzatore HD: No

Tipologia dello schermo: LCD

USB: No

Aiutatemi perchè mi sto scervellandoooo :cry:
    Grazie 100
  7. daigor

daigor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La tua Tv non è hdcp compliant, il che vuol dire che non avendo il processore di decodifica interno riceve il segnale HD ma non lo elabora. Risultato schermo nero.
    A questo punto hai 2 alternative:
    1- compri un accessorio "HDFury" che incorpora il suppporto HDCP (cerca su google + info)
    2- compri un LCD hd ready

Mi spiace ma a meno di avere sbagliato a dire che il tuo Tv non supporta L'HDCP non hai altre alternative
  8. risky

risky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    buonasera a tutti [anzi buonanotte :D], volevo chiedere se è possibile collegare la ps3 ad un monitor pc lcd classico, SENZA audio. Il mio monitor ha una presa DVI-I e una VGA. in caso si potesse, dopo potrei attaccare delle casse direttamente alla play?
  9. Honik

Honik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ma se io con l'adattatore dvi collego l'uscita HDMI della ps3 e imposto dalla console l'uscita HDMI l'audio da dove lo prendo ?? dalla scart RCA ?
    Ma scusate se imposto come uscita HDMI continua a funzionare l'audio della scart ?
    graziee
  10. Sergente Natan

Sergente Natan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    il video via hdmi e l'audio via rgb c'è l'opzione se vuoi me lo hanno spiegato nella discussione monitor senza uscite audio.
    cmq io ho sta domanda ho un acer lcd al2216w con presa dvi-d cm faccio per collegare la play al monitor?? premetto ho un cavo hdmi-divi-d ma non vedo niente solo una scritta frequanza non supportata, vuol dire che il moitor non supporta il segnale sella ps3???
    http://forum.console-tribe.com/tv-h...s3/t-monitor-pc-senza-uscite-audio-49838.html
  11. Honik

Honik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok natan..quindi video con hdmi -> dvi e audio da scart ?
  12. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come hai settato sulla ps3 l'uscita? Il tuo monitor supporta il protocollo HDCP?
  13. Sergente Natan

Sergente Natan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    si in pratica è così.
    il monitor supporta hdcp. io non ho fatto niente ho colegatola play e il monitor il cavo hdmi-dvi penso che dovrebbe andare in automatico a seconda di quale presa metti, ancora dipende che la ps3 è attaccata via scart alla tv?. però mi sembra stano
  14. Federossoblu

Federossoblu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao riapro questa vecchia discussione per chiedere un aiuto
    dato che ufficialmente per la ps3 uso la tv full hd del salotto,ma vorrei giocarci anche in camera dove ho il televisore di cui parlavate nel messaggio samsung Le19r71b.
    Volevo sapere SIMO10 tu come hai risolto?se compro un cavo hdmi/dvi poi come si fa per l'audio?grazie dell'aiuto!!!
  15. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    l'audio o lo colleghi ad uno stereo con l uscita digitale col cavo ottico, oppure tieni attaccato alla ps3 il cavo base quello con gli spinotti rosso e bianco e usi quelli settando poi l'audio a parte dall' uscita scart