1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ms da 8GB e M2 Sandisk

Discussion in 'PSP General Hardware' started by nimeha, Mar 12, 2008.

1. nimeha

nimeha Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti,

dopo un'esperienza "sfortunata" con una memory da 8GB presa su ebay e risultata tarocca ora prima di comprarne un'altra sto valutando bene le varie opzioni.. :roll:

• Intanto discorso sandisk/sony.. qual'è meglio nel formato 8GB?
      Generalmente sapevo che le sandisk sono più veloci.. e poi viste le quantità di sony tarocche che girano, magari con una sandisk rischio meno..
    • poi ho visto che la Sandisk sta commercializzando delle Micro Memory Stick da 8GB, dette M2, che a quanto pare con l'adattatore in dotazione sono pienamente compatibili con la PSP.. (info sul prodotto) in giro vedo che potrei eventualmente prenderne una originale spendendo ca 15-20 eur in meno rispetto ad una MS Pro Duo classica.. avete esperienza con questo tipo di memorie?? Funzionano bene?
    • ci sono problemi in genere con memorie da 8gb su PSP? Ho visto che ci vuole una patch.. ma solo su slim? Prima che la MS tarocca si palesasse la mia psp phat la riconosceva senza problemi..

Insomma, resto in attesa di consigli.. :lalala:
  2. pippox

pippox Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao,

Io ho da poco comprato una sandisk memory stick micro M2 da 8gb. Ti confermo la piena compatibilità con la PSP tramite l'apposito adattatore, è supportato anche il Magic Gate.
    Ha un unico problema, se provo ad inserire la scheda con l'adattatore nel mio lettore di schede usb questa non viene riconosciuta. Non so se sia un problema del lettore o dell'adattatore, comunque poco male visto che posso accedervi tramite la PSP.
  3. nimeha

nimeha Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie mille!! :D

Ormai non speravo più in una risposta!! :p

Cmq sto ancora aspettando il rimborso di Paypal, speriamo arrivi presto xchè non vedo l'ora di passare a 8GB...

Ps. Quanto l'hai pagata? Al mediaworld, dove vado di solito, hanno solo le 4GB, uffi.. non so dove prenderla.. accetto consigli! :lalala:
  4. Gullo93

Gullo93 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io la m2 da 2 l'ho provata sula psp ma dice magicgate no e le iso non vanno, vabè, tanto ho 6 gb in memory varie
  5. nimeha

nimeha Tribe Member

Trophy Points:
    16
    uhm.. interessante.. quindi potrebbero eventualmente esserci dei problemi di compatibilità??

Potreste magari indicare i vs firmware?
  6. Xaby

Xaby Tribe Member

Trophy Points:
    352
    Anche io ho provato una M2 Sandisk da 2GB e con pandora non andava, quindi immagino che il magicgate non sia supportato.
  7. Gullo93

Gullo93 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    3.90 M33-2 e la memory è della sandisk originale al 101%
  8. pippox

pippox Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Io sono in attesa di una batteria pandora, ho fatto il test solo con video, musica, immagini, etc. ma niente iso ne procedura pandora.
    Pagata 72 euro circa spese di spedizione comprese.
    Il Firmware della mia PSP è ancora il 3.72 originario.
    Da quanto ho capito la 2gb non supporta il magic gate, la mia, ripeto, lo supporta.

Ciao