1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    forse ragazzi ho capito cosa nn mi piace degli ultimi final fantasy... i personaggi... i volti... ora con la grafica della ps3 ma gia con la ps2 riescono a fare i volti meglio, e sto facendo caso che son tutti uguali con le pettinature e colori diversi...inoltre capisco che sia jappo ma tutti i personaggi han i lineamenti jappo, spero che se rifanno ff7 nn mi trovi davanti un cloud con gli occhietti troppo a mandorla(gia nel avent children nn mi piaceva molto...)

Per i miei gusti, mi piacerebbe un ritorno allo stile deformed, o perlomeno cartonesco tipo ff7 o chrono cross ,colorato ma in versione meno realistica, gli ultimi ff mi sembran tutti uguali cme gia detto, io vedendo ogni volta i personaggi mi sembrano tutti uguali a yuna ecc...non so se mi son spiegato ma li vedo meno vari e penso non solo io perkè molto spesso leggendo le antemprime leggo sempre, questo personaggio assomiglia a tidus, quest altro yuna ecc eccc

azzo son tutte uguali e vestite uguali...
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    In parte hai ragione, ma anche Rinoa e Tifa(a parte le tette) erano molto simili, persino selphie e yuna hanno qualcosa in comune.
    E vogliamo parla di Rufus e Seifer??
    Molti personaggi si assomigliano, ma almeno il comportamento di ognuno è diverso, almeno negl'ultimi anni ci son stati personaggi davvero innovativi in questo senso(vedi Bash, Kimahri, per certi versi anche Lightning)
    Il problema forse che la Square ha uno stile molto marcato nel fare i personaggi, e finiscono per assomigliarsi tutti. Quando al deformed difficilmente lo vedremo di nuovo(ed è un peccato, per quest'aspetto spero in qualche titolo un po di nicchia)
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè, vero in parte. A me per esempio Tidus e Auron sono piaciuti molto, e non assomigliano a nessuno dei precedenti personaggi.
  4. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Quoto, il mio discorso era riferito più al design.
    Quindi direi che negl'ultimi anni(pur non essendoci personaggi all'altezza dei precedenti)ci son state molte nuove facce. Alcune molte gradite, altre un po' meno
    Personalmente ho trovato un po' scadenti gli antagonisti, per il resto tutti pg di un buon se non ottimo livello
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè, il design dei personaggi è sempre stato lo stesso negli ultimi FF.
  6. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Vero, ma resta comunque fantastico.
    Anche Dante in tutti i capitoli di dmc, è sempre vestito con il solito look cappoto di pelle rosso-tamarro, ma nessuno si lamenta
  7. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma non era lagunarock? :-o
  8. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    La prima volta ci giocai fu in inglese, quello è il nome della versione usa
    Tanto per dare qualche info in più, il nome Ragnarock è più volte ricorrente nei titoli square, in genere è una delle armi più forti, insieme alla masamume,excalibur e ultima weapon(il cui nome inziale era Atma Weapon da FFVI)
  9. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    si forse è vero è lo stile che è sempre uguale, pero con la grafica di ora fare un gioco stile chrono cross sarebbe fantastico, graficamente è stato il gioco che mi è piaciuto di piu, ricordo ancora aveva 100 pg ed eran tutti belli, mi ricordo ke c'eran uno a forma di pianta che per averlo nel tuo party dovevi anaffiarlo ^^ peccato che era uscito solo Usa e nn pal :) gran gioco.

a proposito xkè Vagrant story pur essendo riconosciuto come giocone non ha avuto seguiti ?
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Anche Legend of Dragoon è un giocone e non ha avuto seguiti.
  11. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Paragonare Yuna a Selphie è una bestemmia:asd: Yuna è troppo più bella e importante per la trama. Selphie era na scassacocomeri inutile:asd:
    Per quanto riguarda lo stile dei pg, essendo un otaku nell'anima, preferisco di più quello giapponesizzante, invece quello che mi è piaciuto di meno è stato il deformed sia in combattimento che fuori del 9, ma in fin dei conti tutti gli ff per me sono dei giochi di cui nn potrei farne a meno:p
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Anche io per Yuna ho un debole (ma anche Rikku :asd: :asd:). Comunque scommetto che anche in questo capitolo ci faranno innamorare del personaggio.
  13. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Quoto, poi questa nuova eroina sembra essere davvero una tipa tosta
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io sono dell'idea che questa scelta della protagoinista femmina non è male. Tranne l'X-2 che è un capitolo a parte, secondo me porta un pò di cambiamenti in FF.
  15. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Io in genere preferisco gli uomini, ma questa Lightning mi ispira(da notare che tutti i protagonisti hanno nomi riferiti a fenomeni atmosferic,a parte Gidan)
  16. supergiovane1

supergiovane1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quali altri protagonisti hanno nomi riferiti a fenomeni atmosferici?? io proprio non me li ricordo.. o più che altro non mi sembra.. cioè..
    tidus.. booooo
    squall.. booooo
    cloud... effettivamente questo si!!!
  17. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non proprio agenti atmosferici, ma più che altro legati al clima
    Tidus: significa sole,(nel dialetto di Okinawa), ed è inteso anche come storpiatura della parola Tide(onda,marea)
    Squall: è un insieme di condizioni climatiche legate, al vento,neve, nel particolare per acquazzone improssivo si scrive white squall
    Cloud: lo sappiamo tutti
    Ho letto in un'intervista che anche il protagonista del verus avrà un nome legato al clima
  18. alexmarlboro

alexmarlboro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    azz...questa no la sapevo....secondo te' come mai questa scelta da parte dello sceneggiatore???;.
  19. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    io pero preferisco protagonista uomo, con il protagonista donna non riesco ad essere troppo coninvolto^^
  20. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Credo sia nato quasi per caso, nell'intervista che lessi qualche tempo fa(appena la trovo la posto), Lightning non doveva avere un nome del genere, infatti era provvisorio, poi vi si sono affezzionati.
    In ogni caso molti nomi dei FF, si rifanno a cose reali, come divinità, o elementi mitologici.
    Basti pensare
    Shiva: una delle tre divinità indiane maggiori
    Odino: va be questo lo sappiamo tutti
    Bahamut: deriva dalla cosmologia musulmana, le cui rappresentazioni sono multiple(che rappresentavano sia animali mastodontici,sia divinità protrettrici)probabilmentè nei vg son state fuse le cose
    Behemoth: menzionato nella bibbia, come un grosso animale.
    Leviatan: mostro marino presente nell'antico testamento
    E la lista e ancora lunghissima