1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma non eri tu a dire che non bisogna credere a sony e hai quello che dice....che fai cambi idea
  2. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Eccole sono andato a cercartelo, sono di circa 20 gg fa percio' sono molto recenti

Dati ufficiali sony

http://www.tecnocino.it/articolo/sony-ps3-vendute-105-milioni-di-console-in-tutto-il-globo/8949/

Dati ufficiali microsoft

http://www.mondoxbox.com/news/11575/gdc-08-xbox-360-a-quota-18-milioni-piu-sforzi-in-europa.html

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54526

I sette milioni stanno sempre li non preoccuparti..

Vabbè legend se dovete per forza farei fanboy lasciamo stare allora..

Questi sono i dati, e se non lo sai vanno a bilancio, non è che li possono falsificare..

E puoi quale sarebbe l'intendo di sony di falsificare un bilancio, per metterci meno console vendute, e per prendersi una multa miliardaria..

Certe volte sparate certe fanboyate
  3. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

se trovo il post dove dici di non fidarsi delle dichiarazioni di sony....
    e prego di moderare i termini;(
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mario nel caso specifico hai ragione,perchè la ps3 non ha avuto un boom di vendite tale da riuscire ad accorciare in modo significativo le distanze,però in generale non bisogna fidarsi dei dati sul distribuito.
    io posso distribuire un milione di console e venderne soltanto cinquecentomila,mentre tu puoi distribuirne ottocentomila ma venderne settecentomila.
    in questo esempio io ho distribuito di più ma sei tu quello che ha venduto di più.
  5. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    40% vuol dire + o - 6/7 mila console in +:asd: :asd:
  6. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stopardi scusa ma ti reputo una persnona inteliggente, e il discorso è molto semplice..

Microsoft ha distribuito 18 milioni di console in due anni, il distribuito è vero che non + il venduto, ma piu' o meno di 360 e ps3 nei magazzini c'è la stessa cifra di console, anzi stando alle dichiarazioni ci dovrebbero essere meno 360 in giro (per esempio qui da me le arcade sono introvabili, ps3 quante ne vuoi)..

Percio' ci potrebbero essere nei negozi 500.000 360 che non sono state vendute ma la stessa cosa vale anche per ps3, perchè non è che i magazzini sono vuoti, e poi sono numeri irrisori

Secondo il distribuito la differenza è di 7.5 milioni di console, puo' essere di 7.2 o di 7.8 tra le console vendute, ma cio' di certo non cambia il discorso

Infatti la settimana prima ne ha vendute 16.000 questa settimana sempre secondo vgchartz 19.000..
    Si trova quei 3.000 sono proprio il 40% in piu'..

Cmq sto vgchartz molte volte da numeri a casaccio
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma infatti ho detto che hai ragione,solo che il ragionamento non vale sempre e comunque,in questo caso è giusto;)
  8. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah non avevo capito che mi davi ragione;D ;D

Vabbè cmq il discorso è molto semplice
  9. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    A quanto pare, sia in EU sia negli USA, le vendite della X360 hanno avuto un impennata del 30%-40%. Vedremo la prossima settimana quando saranno divulgati i dati di vendita "after the cut-price".
  10. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma su che dati ti basi???

360: 69,167 (-5%) [72,978] in america ha avuto un negativo del 5% e in Eu un aumento del 20% ma per raggingere la ps3 deve avere un aumento di circa l'80%
  11. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Senza considerare che il "after the cut price" è già presente in questi dati, in quanto il taglio c'è stato da Venerdì e la gente di solito compra di "venerdì-sabato-domenica".. cioè quando non lavora.

Cmq vedremo i dati di questa settimana cosa dicono.. anche se ripeto, secondo me il sorpasso in Europa può avvenire solo in UK. Negli USA non so se la gente aspetta qualche game in particolare, un discorso più completo si potrà fare dopo l'avvento di GTAIV e MGS4 che sono i giochi più attesi al momento.
  12. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Scusate ma il taglio i prezzi non mi pare riguardasse anche l'america..Può essere che mi sbagli..
  13. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Per ora no. Però gli "insider" sanno già che ciò avverrà in USA quando ci sarà il lancio di GTAIV con bundle 360.. in modo da annichilire le difese giapponesi sul suolo americano
  14. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    In teoria le vendite americane dovrebbero diminuire in attesa del taglio e gtaIV.
  15. perchè dovrebbero diminuire............
  16. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Beh.. stando a quello che dicono gli "insider" ci sarà un taglio di prezzo della console (si parla di 200-300 dollari) in concomitanza con l'uscita di GTAIV

..ora tu (generico), se dovessi venire a sapere di questa cosa che faresti?
    Aspetti che esce il gioco più atteso (dalla massa) del 2008, e praticamente ti regalano la console.. oppure corri a comprartela adesso, pagandola a prezzo pieno e dovendo aspettare per quel gioco?
  17. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Secondo un'analisi effettuata dalla catenza di rivenditori Gamestop, si prospettano vacche magre per Wii ancora per i prossimi 6 mesi. Vacche magre per quanto riguarda la quantità di console distribuite rispetto alla richiesta, che si traducono in vacche enormemente grasse dal punto di vista di Nintendo e dei suoi introiti.
    Mentre Xbox 360 e Nintendo DS hanno aumentato il tasso produttivo per far fronte alla domanda, lasciandosi indietro i problemi di approvvigionamento, secondo il COO di Gamestop Dan DeMatteo Wii "non riuscirà a soddisfare la domanda per i prossimi due trimestri". Decisamente, di tutte le console l'ammiraglia Nintendo è quella che meno necessita di un taglio di prezzo, in decisa controtendenza rispetto all'andamento del mercato.

Multiplayer
  18. -mik-

-mik- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

:D :D 200 o 300 dollari si infatti poi l'xbox viene a costarti 20 euro .... ma ragionate il taglio è massimo di 100 euro.

@ markoart i tuoi dati sono inventati sul momento percaso? perchè in usa l'xbox è scesa del 5% e non è salita del 40% non stiamo ad inventarci i dati perpiacere facciamo i seri
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bella mik qui ti quoto :D

300 dollari e che è, tra poco danno le 360 nei pacchetti di patatine :asd:
  20. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Gli ultimi dati di vendita vgchartz si riferiscono al 15 marzo.
    Dato che il cut price della X360 è datato 14 marzo, è logico che sia scesa del 5% in quanto molti avranno aspettato il momento giusto per prenderla e cioè "after the cut price".
    Pertanto il 40% di aumento si potrà probabilmente vedere nei dati di vendita del 22 marzo e cioè una settimana dopo il cut price.