1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie giancarlo91 per la spiegazione.

Ciao Fixer, io non ho detto che la ps3 mi si è rotta perchè giocavo a Pes ma ultimamente quelle poche volte che ci giocavo, le partite andavo sempre a scatti e per due volte, come ho scritto in un topic nel forum mi si è bloccata.

Ciao
  2. Fixer

Fixer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Infatti, tu non lo hai detto ma qualcun altro sì! Quando ti ridanno la console continua a giocare tranquillamente con PES che non centra un bel niente!!!:cool:

Ti ridanno la tua con il pezzo sostituito nuovo. Se invece possono aggiustartelo allora si può usare il termine "rigenerata". Io ho due PS3, quella da 40gb ebbe un problema simile. Al centro assistenza mi lasciarono sciegliere se portarmela indetro una volta diagnosticato il danno nell'attesa fosse necessario sostituire (nel mio caso l'HD) il pezzo, o lasciargliela in caso contrario si poteva sistemare per poi tornare a ritirarla. Questo è quanto, purtroppo le tempistiche variano da negozio a negozio, dipende anche dal personale. Io fui fortunato con un centro assistenza di Cinisello Balsamo, 7gg esatti HD nuovo stessa PS3! CIAO :cool:
  3. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma secondo voi i blocchi che sta avendo anche senza bluray poosono dipendere sempre dal lettore o no?
  4. knives77

knives77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Anche la PS3 da 60GB del mio vicino è morto il lettore mentre giocava a PES, nn gli legge più nessun tipo di supporto, all'assistenza gli hanno detto che ne stanno rientrando parecchie con questo prob...
  5. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    devono decidersi di montare sti nuovi diodi blu-ray per risanare questo problema del lettore....
  6. pigo1975

pigo1975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io stavo gicando a fifa 2008 subito dopo aver agginato al 2.17 e mi si è bloccato, una volta riaccesa la console non leggeva piu nessun disco...la ps3 è da 60gb qundi non conta nulla ne il gioco ne se è da 40 o 60 gb, è un problema che hanno le ps3 e puo capitare a tutti , bisogna solo essere un po fortunati ed evidentemente io non lo sono.:???: ;(
  7. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche la mia era 60 gb, regalatami a maggio 2007, :cry: e fino a sabato non mi aveva mai dato un problema. :cry:
  8. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho appena chiamato l'assistenza Sony e mi ha detto che la mia PS3 non è riparabile e perciò me ne daranno un'altra rigenerata in una ventina di giorni, e che devo portare all'assistenza solo la console e lo scontrino.

Ma quelle rigenerate hanno qualche problema o funzionano bene?

Un'altra cosa io ho formattato tutto il disco fisso, ma per gli account come devo fare?

Grazie e buona giornata.
  9. Fixer

Fixer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credetemi, a volte con voi ci esco pazzo. TE NE DARANNO UNA NUOVA, NON UNA RIGENERATA. Ma in che razza di centri assistenza andate ragazzi! Io mi rivolgerei a un centro tutela consumatori se qualcuno dopo 600 euro che ho speso mi viene a dire "ti diamo una PS3 rigenerata". Due giorni fa un centro Sony di Milano ha sostituito la PS3 ad un mio amico, siamo andati insieme. Gliene hanno dato una nuova imballata perchè la sua non poteva essere aggiustata. Su quest'argomento non aggiungo più parole, informatevi ancora o altrove, non accettate console rigenerate usate ecc. A quanto pare alcuni centri assistenza la sanno lunga.
  10. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

quoto tutto quello che dici anche riguardo a pes....infatti i dvd non rovinano i lettori,
    però se non erro il fatto che possono darti una ps3 "rigenerata" è aihmè nella garanzia in una clausola.
    Può darsi che mi sbaglio ma tale clausola è presente in quasi tutte le garanzie di apparecchiature elettroniche.....
    Se qualcuno ha il contratto di garanzia a portata di mano può confermarlo?
    Comunque qualche tempo fà avevo postato la legge che regola i contratti di garanzia articolo per articolo qui sul tribe.
    Ciao.
  11. Fixer

Fixer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, mettiamola sul piano che o non mi suona bene il termine rigenerata o non lo accetto. Ho controllato il contratto. Perchè al mio amico allora hanno restituito una ps3 nuova? Lasciamo stare, credo che dietro ci siano interessi che noi non siamo tenuti a sapere. Grazie per il quote!
  12. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti.

Caro Fixer io ti appoggio in pieno e sono d'accordo con te che con una spesa di 600€ almeno o provano a riparare la mia o me ne danno una nuova visto che il lettore è difettoso, ma oggi dopo aver chiamato la sony ho preso il libretto di garanzia della mia PS3 e ho letto che in caso di la sony puo mandarti una console rigenerata.

Dopo oggi ho perso anche la possibiltà che mi riparavano la mia!!:cry: :cry: :cry:

Ma secondo voi, una rigenerata la provano completamente ho la ripararano solo nei guasti?

Ciao:cry:
  13. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le rigenerate vanno benissimo e sono coperte da garanzia, ragazzi guardate che la maggior parte di console mandate in assistenza lo sono per gli ottici, in se per se andavano benissimo. Quindi loro sostituiscono l'ottca, la scocca e ripuliscono ben bene la piattaforma. E' praticamente come nuova e coperta comunque per tutta la durata restante della garanzia

Non fatevi prendere da inutili patemi ;)
  14. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Tanto per offrire un'altra testimonianza, anche alla mia ps3 40 gb si è guastato il lettore dopo poco più di un mese.. Ma PES non ha mai e dico mai girato sulla mia console.. Posso capire che il gioco sia deludente (ho la versione Pc), ma addirittura arrivare a dire che rovini i lettori secondo me è una cavolata.. Altrimenti avrei ancora la mia prima Ps3 :)

Cmq confermo che le ps3 rigenerate sono perfette, pari al nuovo per quello che vediamo noi :D
  15. Fixer

Fixer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti quoto per PES perchè il gioco non centra niente. Oggi sono stato in un centro ass. Sony. Ragazzi, non è che la voglio vinta in questo post non ho nulla da guadagnarci per carità, ma alla fine ho scoperto ciò che sospettavo, è un discorso un pò lungo ma riassumo. Parlo con un tecnico abbastanza bravo o meglio sincero. RIGENERATO è un termine che utilizza SONY per coperture varie, poichè l'assemblaggio estero è meno costoso di una produzione in sede Italiana (tant'è vero che in Italia la SONY e altre industrie non producono e non assemblano per il bombardamento a tappeto di tasse!!!), SONY "intelligentemente" si autofornisce un alibi in caso d'ispettorato fiscale interno nel nostro paese ovviamente, dichiarando che si tratta di macchinari con pezzi riciclati ovvero aggiustati e garantiti quasi come fossero nuovi. Risultato? Meno tasse per SONY, da 30% imposte dal Gxxxxxxx solo per la produzione e importazione estera al 15%. La metà! Questo tecnico, lavora li dentro da 21 anni, e non è una cazzata. Morale e concludo. Se la console non si può aggiustare, è naturale e mi sembra giusto, che te la cambiano con una nuova nominata RIGENERATA! Sony non ti ammetterà mai che ti stà consegnando una console nuova per motivi d'interesse non per altro, come io non direi mai chi effettivamente mi ha detto la verità, fine della storia.
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    le caxxate le dici te

sembra che i guasti vadano a braccetto con pes (soprattutto delle 60 gb, i guasti ai lettori delle 40 SONO CONSIDERATI NORMALI, non quelli delle 60 gb), come in passato ps2 con gta san andreas

un motivo ci sarà, probabilmente le lenti + deboli cedono non so perchè
    forse fa un uso intensivo del lettore, più di quanto dovrebbe
  17. Fixer

Fixer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' vero, i guasti dovuti al lettore BD vanno a braccetto con PES come la deficienza va a braccetto con chi ci crede!!!
    Un altra strrrooonzata! GTA San Andreas, che bel gioco che era... ..ho avuto quattro PS2 in passato, tanto mi piaceva quel gioco che ormai praticamente giocavo solo con quello e in tutte e quattro le console. Se ne fosse guastata una!!!! Ma và và...
  18. lembomania

lembomania Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mentre giocavo in rete a Fifa, anche la mia psx3 mi ha lasciato!! Una 40 giga di soli 2 mesi;( ;(
    Avevo appena aggiornato il fw alla 2.17. Portata in assistenza, tra 7 giorni me la danno nuova, speriamo che risolvono questo triste problema dei lettori br, altrimenti appena scade la garanzia, di solo un anno, rimaniamo solo con dei mattoni neri con hardisk da 40 e 60 giga!!!!:???:
  19. jon69

jon69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Le caxxate continui a dirle te perchè sulla ps3 (60 gb) che mi è stata restituita dall'assistenza gira perennemente pes e la console non mi ha mai dato alcun problema.Ci sono molti casi di console con lettore defunto dopo appena 1 o 2 giorni dall'acquisto senza aver mai usato pes e inoltre anche la storia di san andreas su ps2 è un'altra invenzione,ho consumato la ps2 con S.A. (ci gioco tutt'ora,l'ho ricominciato per l'ennesima volta) e non ho mai riscontrato alcun problema.Le console (in questo caso le ps3) si guastano perchè sono difettose,che poi questo accada mentre si gioca con pes è solamente un caso dovuto al fatto che la stragrande maggioranza di possessori di ps3 gioca prevalentemente al gioco Konami,quindi le probabilità che il lettore(già difettoso) passi a miglior vita sono maggiori con pes piuttosto che con altri giochi.
  20. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La garanzia dura due anni. Inoltre si spera che per Marzo 2009 (le prime ps3 saranno out of warranty) la Sony abbia concesso ad altri centri in europa la riparazione (magari anche a quello di Roma), perchè almeno si potrà far riparare la propria console dalle avarie in tempi ragionevoli. I costi però saranno comunque elevati...quando la ps2 girava sui 200€ per avere una rigenerata dando indietro la tua dovevi spenderne 100...