1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio pixel bruciati

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da pallino, 17 Marzo 2008.

  1. pallino

    pallino Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    Ragazzi sulla psp fat che ho preso ho notato che su schermata nera mi escono due tre puntini bianchi sparsi per lo schermo, però poi se la schermata ad esempio è tutta colorata non si vede alcun difetto tutto lo schermo è perfetto che cosa può essere secondo voi? sn i pixel? altrimenti gliela porto indietro
  2. Fixer

    Fixer Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Non preoccuparti nulla di grave, i pixel non si possono bruciare sono tutte cagate che mettono in giro alcuni tecnici che non sanno in realtà a cosa sia dovuto perciò queste dicerie finiscono nei forum in internet in giro ecc. Il display a cristalli liquidi (LCD) di alcuni strumenti, tv monitor, computer console, è un minerale (quarzo bianco), negli ultimi anni per risparmiare sui costi d'import e ricavo dello stesso si è deciso di adottare il cristallo, costa meno è più semplice da reperire ed offre stesse performance del quarzo. Però quasi come ogni cosa ha un lato negativo, è meno duro del quarzo. Entrambi in fabbrica vengono tagliati a laser diode high voltage, infine lievigati per renderli puliti lucidi pronti all'uso diciamo. Quest'ultima fase (caratura) viene effettuata in una camera chiusa chiamata in gergo industriale "sala operatoria" cosidetta proprio perché dentro non deve esserci aria, polvere o altro che possa compromettere la lievigazione. Durante questa fase può capitare che uno, due tre frammenti microscopici (quelli che ignorantemente vengono chiamati pixel bruciati) del cristallo restino attaccati nella procedura di raffredamento del display su di esso permanentemente. Morale? Io cambierei una psp solo se ha 30/40 punti irregolari nello schermo non 2 3 o 4. La tua psp è perfetta, anch'io ne ho una con due puntini e una che non ne ha, quando giochi non si vedeno neanche. CIAO
  3. django23

    django23 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se te la cambiano senza problemi, fattela cambiare, perchè anche se non danno tanto fastidio non averne per niente è meglio ;)
    poi 3 sono gia tanti su uno schermo cosi piccolo.
  4. pallino

    pallino Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    grazie delle risposte avevo pensato anche io che non fossero pixel bruciati perchè nelle schermate a colori e nelle foto non si vedono puntini
  5. hidden8_8

    hidden8_8 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Da un asteroide intorno al pianeta!
    Nella mia slim invece c'è un pixel permanentemente rosso. Non esiste un modo per farlo tornare normale??
  6. VikRocKs

    VikRocKs Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi scrivo qui senza aprire un altro topic,
    Oggi per sbaglio ho rotto lo schermo LCD della mia psp slim and lite.
    sono in grado di sostituirlo da solo, ma e' da un po che cerco e non riesco a trovare in nessun sito, dei schermi per la mia Psp disponibili alla vendita... Se non e' warez qualcuno puo magari mandarmi un pm se sa qualcosa?
    Inoltre ho visto che ci sono due tipi di LCD per la slim, quello normale retroilluminato, e uno non retroilluminato che costa poco più ma che ha una maggior definizione (Alta Qualità).
    Qualcuno mi sa spiegare? thx
  7. thebestchecco

    thebestchecco Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    A me ce nè uno grigio e uno multicolore . Non si potrebbero normalizzare?
  8. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ma non è detto che con i programmi riesci a risolvere il problema,anzi puoi causare altri danni;)
  9. VikRocKs

    VikRocKs Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    up
  10. thebestchecco

    thebestchecco Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    Non postate risposte inutili .
  11. Fixer

    Fixer Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se vuoi acquistare accessori puoi farlo con carta di credito (usane una ricaricabile!!!) in alcuni siti che vendono pezzi interni proprio per psp. In google trovi maggiori dettagli. Riguardo il display della slim, è identico alla fat e la differenza la fà l'illuminazione che nella slim è più pulita grazie alla frequenza di clock video che è stata maggiorata da 55 della fat a 65.
    Inoltre vorrei consigliarti di evitare di montare te il display, piuttosto butta 30 euro ma rivolgiti a un tecnico generico, ce ne sono veramente di bravi basta trovarli poi fai come vuoi, la console è tua.;)
  12. VikRocKs

    VikRocKs Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si questo lo so..
    ma nn hai risposto alla mia domanda... cmq non importa, ho visto che e' praticamente impossibile trovare un display della slim per ora.
    Ne prenderò una nuova, poi quando trovero il display lo montero'..(che non serve un tecnico... e' semplicissimo..) e la vendero'...
  13. Fixer

    Fixer Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Continua a cercare in google, impossibile non ci sia un negozio online per il pezzo che vuoi, prova anche con ricerca in tutte le lingue se non l'hai già fatto. In bocca a lupo.;)

    P.S.
    Riguardo la tua domanda ti rispondo subito. Se la retroilluminazione ti funziona nel senso che non è rotta anche quella acquista solo il display, per il resto il componente retroilluminato è identico a quello senza retroilluminazione vai tranquillo te lo garantisco al 1000%.
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    bè, se utilizzi singlepixelfixer non danneggi nessun altro pixel...
  15. Fixer

    Fixer Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MIHAWK, mi dispiace non quotarti e contraddirti, ciò che ho scritto precedentemente forse non l'hai letto o diffidi per carità puoi credere anche a Babbo Natale. Singlepixelfixer (peccato porti il mio nick) e deadpixel non servono a NIENTE se non a stare li come un andicapp... davanti il display sperando che un pixel (non bruciato trà l'altro) cambi colore tanto da diventare omogeneo al colore del display. Quelli sono disturbi dovuti a frammenti microscopicamente piccoli rimasti sul display nella fase di raffreddamento, difetti che comporta il cristallo e non il quarzo.