1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile Yellow Dog Linux 6.0

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da ChesterPerry75, 31 Gennaio 2008.

1. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    O ci sei, o ci fai.

R E I N S T A L L A T U T T O C O M I N C I A D A C A P O S E V U O I U N A G U I D A D E V I A S P E T T A R E C H E L A T R A S C R I V O S U L M I O B L O G !

Sono stato sufficientemente chiaro?
  2. spelli

spelli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ehm bellolinux quello l'avevo capito... quello che non avevo capito era come usare gnome... se ti rompe dirmelo basta dirlo chiaramente, e vedrai che mi cerco un altro forum... ciao e divertiti...
  3. _snake3_

_snake3_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ahahah.....idolo.....puoi postare il link del tuo blog??
  4. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non fare il provocatore spelli: è la terza volta! Se hai la pazienza di aspettare bene se no ti becchi tutte le strillate!!!
  5. giulgab87

giulgab87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un altro linux troppo difficile per me....ma quando ne faranno uno un piu intuitivo??? (mi sono rotto di winzozz mi sta antipatico zio bill)
  6. klima

klima Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che vuoi dire per intuitivo? La verità è che siamo (e lo ero anch'io) tutti troppo pigri per afrontare qualcosa di nuovo. Quando farai (con un po di pazienza) confidenza con linux, scoprirai che è molto piu intuitivo di windoz... è solo quuestione di mettersi li a provare un po...
  7. giulgab87

giulgab87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma è vero o no ke ogni volta ke si parla di linux si va inevitabilmente a sbattere su righe e righe di codice quando invece potevano benissimo mettere dei comandi intuitivi come quelli di windows o di mac os ??

voglio dire non sono un programmatore e non ho voglia di perdere tempo con delle schermate piene di codice...magari pecchero anke io pero è quello ke mi frena ad a andare verso linux e come me la pensano la stragrande maggioranza degli utenti...
  8. Liquid Ocelot

Liquid Ocelot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    appena installato yldog 6 beliissimo veloce e pratico. unico problema non sono riuscito a far funzonare la scheda wifi... qualche aiuto?
  9. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai perfettamente ragione. Il punto è un altro: Linux è realizzato da tante persone che fanno tanti pezzettini diversi. Poi esistono delle società che mettono insieme questi pezzettini e le chiamano Distribuzioni. Se paghi ti danno supporto e ti spiegano tutto, se lo vuoi gratis sostanzialmente ti arrangi.

Perché Mac OS X è superiore a Linux nell'esperienza Desktop? Perché lo paghi.
    Perché Maicro$oft Uindous è più diffuso di Linux? Perché siccome costa (e lo trovi pirata nelle patatine) la gente pensa che sia migliore e più affidabile.

Quindi non bisogna cambiare Linux. Bisogna cambiare i costumi di pensiero delle persone. E ti assicuro che i passi fatti dalla prima release di Slackware se ne sono fatti, e sono passati 17 anni. Uindous è lì dal 1985.

Comunque Yellow Dog Linux 6 sono riuscito ad installarlo con l'interfaccina grafica premendo i bottoncini proprio come i sistemi operativi che tu citi. Ora sto preparando un report ben dettagliato, e appena avrò il tempo lo pubblicherò.

Comunque non lasciarti scoraggiare alla prima difficoltà!

ChesterPerry75 ha aggiunto 18 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Premessa: l'ho trovata sul sito ma non l'ho testata.

Il link è il seguente: http://www.terrasoftsolutions.com/support/solutions/ydl_6.x/ps3-wifi-config.shtml

Codice:
    Set up the Wireless connection
    Click on the “Devices” tab
    Click on "Deactivate"
    Click “New”
    Select “Wireless Connection”
    Click “Forward”
    Select the “Sony PS3 Ethernet Device (eth0)”
    Click “Forward”
    Set the mode to “Auto”
    Select “Specified:” for”Network name: (SSID)
    In the box provided enter the SSID of your access point (this can be found in the management settings for your access point
    Select the Channel that your access point is using (this can be found in the management settings for your access point) (NOTE: only channels 1-11 are legal for use in the USA, please check local laws for other restrictions)
    Set the “Transmit Rate” to “Auto”
    If your access point does not use encryption make sure the box labeled “Key” empty, if it does please complete the “Encryption” selection below now
    Click “Forward”
    If your Network is using DHCP to hand out IP address or if you are unsure select “Automatically obtain IP address settings with DHCP”
    Click “Forward”
    Click "Forward"
    Click “Apply”
    Click "Activate"
    Click "Yes"
    Click "Ok"
    Test your connection, it should be active

Se poi non funziona non prendetevela con me.

Perdonatemi se sono prevenuto ma nei forum spesso ci sono delle persone che pretendono tutto e subito e non capiscono lo spirito di collaborazione (e soprattutto non hanno la pazienza dovuta). Chi ha orecchie per intendere intenda.
  10. klima

klima Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :) Io non avevo tempo e voglia di scrivere sempre le stesse cose su tutti i forum che frequento... grazie per aver RIspiegato un po la filosofia di GNU linux... Stasera se ho tempo proverò anch'io a installare YDL6... e come tu dici "chi ha orecchie per intendere intenda" rispondo "e gli altri fuori con il sacco a pelo" ;)
  11. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti capisco Klima: anche a me a volte passa la voglia...
  12. giulgab87

giulgab87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    peccato pero ke l'interfaccia grafica sia solo sulle tv hd.......
  13. Liquid Ocelot

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualche passo avanti l'ho fatto... ora mi riconosce la scheda di rete (luce verde accesa) ma mi da errore quando provo a collegarlo o lo collega ma poi non mi accede allar ete... forse sbaglio qualcosa....grazie comunque intanto
  14. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao raga. Io l'ho installato qualche giorno fa e non ho avuto grossi problemi, tutto e' filato via liscio. Poi ieri ho provato ad installare mame e vlc tramite yum update (aggiungendo i repository aggiuntivi seguendo la guida del forum). L'installazione e' andata a buon fine per entrambi i programmi, ma mentre xmame parte regolarmente, vlc non funziona. Il bello e' che vlc dopo averlo installato, me lo ha anche aggiunto nei programmi sotto la dicita Audio & Video dalla barra di start dell'ambiente grafico. Ma appena lo lancio mi da un errore e in pratica non funge. Se lo lancio a riga di comando stessa storia. Mi da un errore diverso ma comunque non parte. Non ricordo di preciso i messaggi di errore, e adesso sono in ufficio e non ho modo di provare, volevo solo sapere se qualcuno di voi ha fatto le stesse mie prove e se gli e' andata bene o ha avuto dei problemi. Che cosa ne pensate?
  15. spelli

spelli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :hahaha: pooovero :hahaha:
  16. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Vi chiedo di smettere con le provocazioni. Se in questo forum non sono tollerate, a maggior ragione nella sezione dedicata a Linux.

Ultimo avviso.
  17. finix77

finix77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, sono riuscito ad attivare il wifi su ydl 6.0.
    Vi riscrivo il link della Terrasoft dato da ChesterPerry75: http://www.terrasoftsolutions.com/su...i-config.shtml

La parte che si tende a trascurare è questa (almeno io commettevo qst errore) :
    <<
    Select “Specified:” for”Network name: (SSID)
    In the box provided enter the SSID of your access point (this can be found in the management settings for your access point
    Select the Channel that your access point is using (this can be found in the management settings for your access point) (NOTE: only channels 1-11 are legal for use in the USA, please check local laws for other restrictions)
    >>
    Bisogna scrivere l'SSID dell'access point o router a cui ci si vuole connettere, completate tutte le operazioni descritte nella pagina del link si accende la lucina verde che indica che il wireless nella ps3 è attivo.
    Se la luce si accende ma non riuscite a collegarvi a internet controllare il dns primario e comunque la vostra configurazione di rete ( i vari numeri ip da inserire)
    Spero sia stato utile.
    Finix
  18. Liquid Ocelot

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io invece ancora non riesco... se seleziono la scelta dell'ip automatica la ricerca fallisce e non mi attiva la scheda, se inserisco ip statici si attiva la scheda ma poi non riesco a navigare. come è possibbile???
  19. klima

klima Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premetto che devo ancora provare (forse lo farò oggi pomeriggio visto che sono a casa), ma hai inserito come appena consigliato, l'ESSID? E hai inserito almeno un DNS valido? Tipo 212.216.112.112 ..............
  20. Liquid Ocelot

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho inserito il DNS primario e secondario e l' SSID. potrebbe dipendere da un qualche problema nella iso che ho scaricato? all'analisi del disco ha riscontrato qualcosa che non andava ma l'installazione è andata bene.