1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

god of war 3 e ninja gaiden 2

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da fighter3d, 15 Marzo 2008.

  1. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stai davvero paragonando le vendite di ninja gaiden e di metal gear? metal gar vende e ha venduto uno sbaracco di più, e sopratutto è un titolo che spinge la gente a comprare la cinsole su cui il gioco esce, fattore fondamentale per poter definire KA un gioco. di ninja gaiden nn si può dire lo stesso. è un capolavoro, come lo era ico, o okami, ma nn una KA
  2. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    guarda che il terzo episodio (di metal gear ovviamente), ed io lo considero un gran gioco, ha venduto poco più di 3.5 milioni di dischi, con una base, allora, di 80 milio se non di più di ps2 :asd:
  3. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    di cui 2/3 se non si piu modate:lalala: :asd:
  4. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ha venduto 4 milioni di copie( abbastanza per poter parlare di KA) su una console ultrammodabile. e a prescindere, quando mai ninja gaiden ha venduto 4 milioni di copie?
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    grazie alla miseria, ma le cose vanno rapportate...

    ps2 e xbox erano entrambe moddabili...god of war ha venduto 4 milioni su 120 di console moddate e non...anche se ninja gaiden avesse venduto 1 milione avrebbe venduto di più di god of war (in rapporto) perchè ricordo che xbox 1 ha venduto 25 milioni di console
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Anche questo ragionamento fila,ma allo stesso tempo secondo me è impossibile trovare una stima davvero effettiva
    Tralasciando il discorso mod, un'altro esempio può essere: sulla ps2 c'erano molti altri giochi di qualità, mentre sulla xbox erano numericamente inferiori quindi quando ne usciva uno bello tutti lo prendevano.
    Ovvimaente tutto imho
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vero, ma a quel punto io posso pure dire "god of war è stato aiutato dall'appeal che si porta dietro, ng essendo un gioco di nicchia e da hardcore ha avuto un utenza ancora più ristretta"
  8. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente god of war ha moltissimo appeal sui casual così come sugli hardcore...


    c'è persino una cassiera del mediaworld che al momento dell'acquisto dell'1 mi ha detto: ah god of war...io l ho già finito da 2 mesi...è stupendo

    NG è di nicchia e da soli hardcore...forse il nuovo potrà avere + appeal sul publico ma chi conosce il nome ed è rimasto frustrato dal non averlo finito difficilmente prende il seguito
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    hai praticamente detto quello che ho detto io...solo che avevo sbagliato a scrivere...invece di mettere NG avevo messo GOW:asd: :p
  10. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che si parlava di metal gear

    ma in fondo il discorso funge anche per gow, io conosco, sia di persona che tramite forum, diverse persone che aspettano gow per comprarsi la ps3, e sai anche tu che anche a livello globale ce ne sono nn è un mio caso isolato, tu quante ne conosci che aspettano ninja gaiden per comprarsi la 360?
  11. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino

    piu che altro ce tanta gente che aspetta metal gear per comprarsi la play
  12. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E' davvero una piccola percentuale che aspetta god of war per comprarsi la ps3..

    E non vi aspettate che metal gear faccia fare un impennata di vendite incredibile alla console..

    Purtroppo la ps3 non ha ancora il prezzo per attaccare la massa
  13. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IMHO, un aumento delle vendite (al rilascio di MGS4) è quasi scontato.....bisogna capire di quanto aumenteranno.

    Per come la vedo io, l'aumento più sostanziale si avrà il prossimo natale (e li, imho, ci sarà veramente da gioire per sony), da settembre in poi infatti usciranno esclusive a raffica (LBP-Resistance2-KillZone2-The Agency-Motorstorm2).
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Presi tutti e 4 insieme valgono giusto la metà di MGS4
  15. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Assolutamente.....sono d'accordo.

    Volevo solo dire che negli ultimi 4 mesi dell'anno usciranno 5 esclusive di elevato spessore, che ricoprono generi diversi.......quindi un'aumento netto di vendite per ps3 è veramente prevedibile per il periodo natalizio.
  16. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E' normale che ci sara' un aumento..E' una cosa logica..ma quello che dico io non è che vendera' 5-6 volte di piu' come è successo per halo 3..Ci sara' un aumento ma non sara' incredibile per via del prezzo ancora alto..

    Su quegli altri giochi che hai detto, bha non si sa praticamento nulla..E in quel periodo esce un certo gears 2..Non so cosa possano fare que quattro soci..

    The agency non so nemmeno cos'è, LBP, potra' essere pure un giocone ma non fa vendere console, gli altri 3 sono una incognita, soprattutto killzone 2
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    l'unico,secondo me,che può fare impennare le vendite è LPB,sempre se mantiene le promesse.
  18. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmente la sony li porterà tutti al prossimo E3.

    Killzone2 solamente per l'hype che sono riusciti a creare quelli dei guerrilla, imho, venderà uno sfracello.
  19. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tu vai tranquillo che per quando esce mgs il prezzo cala, e le vendite impenneranno tanto. sono tantissimi quelli che aspettano mgs per prendersi la ps3. ha un hype dietro che non bastano halo gears e fable per fare un hype di pari livello( mode fanboy ma non troppo on)
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    oddio..l'hype di halo 3 è stato qualcosa di mai visto....se non sbaglio è stato pure dichiarato il gioco maggior hypato della storia