1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Unreal Engine 4 sulla prossima generazione di consoles

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 14 Marzo 2008.

  1. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    3/4 anni sono meglio di 1/2 del PC ..
    5 anni sono buoni per vedere un GAP (salto) tecnologico importante ..
    io spero solo che questa vola facciano una transizione MORBIDA
    nel senso che escano delle consolle compatibili con le precedenti ,
    in modo di avere un parco software condiviso in larga parte per le due generazioni
    pochi giochi solo per la nuova nei primi due anni , così gli utenti PS3 migreranno a PS4 solo se lo riterranno opportuno e gli altri sceglieranno se aquistare la PS3 compatta/silenziosa/che consuma poco a prezzi bassissimi o il nuovo mostro tecnologico costoso...
    la motivazione al passaggio a PS3 c'è stata per molti utenti stufi del PC che volevano un centro multimediale in salotto, per PS4 non vedo quali potrebbero essere le NOVITA' da aggiungere "all'arnese", tranne l'aumento della qualità grafica .
    IMHO prossima nextgen si concentrerà solo sulla grafica , quindi sarebbe possibile avere titoli che girano a 576p(1024x576) su PS3 e 1080p(1920x1080) su PS4
    i motori grafici come Unreal , non servono solo a introdurre nuovi effetti ...
    ma anche e soprattutto a rendere "scalabile" il gioco in modo che possa girare su piattaforme diverse, più o meno potenti
    io spero che andrà come ho immaginato ..
    credo che le prossime consolle non saranno una RIVOLUZIONE ma una semplice EVOLUZIONE di quelle attuali , in fondo il cell è i per quello , per sfruttarlo al massimo passeranno molti anni .
  2. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Spero anche io in una transizione "morbida":D
    Cmq il mio rivoluzione era riferito al nostro comportamento nel caso di una nuova console in breve tempo:asd:
    Per il resto ti quoto
  3. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sony marcherà a vista microsoft ...
    se microsoft lancerà a breve X720 , sony risponderà immediatamente con PS4..
    non può lasciargli più di un anno di vantaggio stavolta .

    possiamo solo sperare nella compatibilità software e speriamo in larga parte hardware.
  4. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ps4, ahahhaaah figuriamoci io sto ancora aspettando la xmb in game e loro pensano già a console con decine di processori, io non metterei tutta questa carne al fuoco.
  5. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe sinceramente la dimostrazione mi ha stupito ma se penso che uscira sulla prossima gen di console allora nn e niente di che ....ma mi chedo come fanno certi giochi (battlefield bad company o alone in the dark per fare due esempi multipiattaforma) a uscire su questa generazione di console ....anzi tra pochi mesi

    forse l' ue sta perdendo colpi?
  6. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è una GUERRA in mezzo ci sono gli utenti ....
    c'è solo l'incomodo/fenomeno WII nintendo
    che raffredda gli impulsi a cambiare l'hardware in tempi brevi ...
    "quelli" fanno i soldi con una "baracca" appena più potente di PS2
  7. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Il cell all'i9nterno non implementa decine di cpu come specificato nella news.
    Se non ho capito male, il core del cell è uno solo, e ripartisce il lavoro ad altre unità di calcolo specifiche. Far lavorare 10 o 20 cpu in parallelo col la stessa potenza e versatilità, è un altra cosa.
  8. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse non mi sono spiegato in maniera esaustiva:

    le software house non lavorano per intero su di un unico progetto, ma hanno dei team che si occupano di determinati compiti.

    Esempio la sega: ricordate i vecchi team AM1, AM2, AM3, Andromeda, Sonic Team e chi più ne ha più ne metta?

    Bene, ogni team si dedicava ad uno o più progetti in maniera parallela.

    E' normale che si pensi da oggi a come muoversi domani, gli analisti esistono per questo, il business sta tutto lì: prevedere, anticipare, spiazzare la concorrenza.

    Vi profetizzo da subito un paio di cose:

    1) La prossima console microsoft avrà un HD di base, su tutti i modelli ed un lettore di media ottici ad alta capacità (tipo BR od eventualmente altro).

    2) La prossima console sony non uscirà anni dopo la concorrenza (a meno che non decidano di saltare qualche step) o per lo meno si andrà ad inserire in un settore di mercato sfalsato da quello dei rivali.

    Tengo inoltre a precisare che non è vero che la PS3 è difficile da programmare, è solo necessario un approccio diverso da quello che le SH mangiasoldi (leggi pure quelle che venerano il multiformato) adottano.

    La prova? E' presto detto: guardate i software prodotti su multipiattaforma che porcherie che sono a livello tecnico (non parlo di giocabilità) e metteteli a confronto con qualcosa di programmato espressamente per una qualsiasi macchina (GT5 o MGS4 per PS3, oppure su X360 Ninja Gaiden 2).

    Il principio è lo stesso degli abiti che compriamo nei negozi: ti possono andare bene, ma mai così bene come quelli che il sarto confeziona apposta per te.

    Non credete a tutto quello che i portavoce delle SH vi dicono, quelle figure sono lì, apposta per fare la faccia tosta e parare il cuBo alla squadra.

    Avete un cervello, usatelo. ;)

    P.S.: Le console nuove non usciranno a breve, scordatevelo, m$ e sony non sono così deficienti da massacrarsi con un'operazione simile a livello mondiale, significherebbe chiudere barracca, devono rientrare assolutamente degli sforzi sostenuti per lo sviluppo di questi step. Non hanno il portafogli di zio paperone, inoltre significherebbe ammettere implicitamente una sorta di "fallimento" che non esiste.

    L'informatica va avanti, si studiano oggi cose che vedrete solo tra 10 anni, forse, è la regola, non allarmatevi.
  9. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Il problema secondo me è il nome......PS4........
    Fa sembrare che la PS3 sia passata....vecchia...inutile......se la 4 la chiamassimo come fanno i Boxari (Core, Arcade, Supercalifragilistichespiralidoso) sarebbe una cosa un po meno drammatica.
    LA 360 a che versione è? La 4°...la 5°....nessuno si lamenta.......è anche vero che nn ci sono modifiche hardwere tranne che per hdd....
    Cmq basta pensare alla PS4.....godiamoci la 3.....ho 100 euro risparmiati e aspetto con ansia GT5 e qualcos'altro.....qualcuno mi consiglia?:D
  10. snanke75

    snanke75 Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè mi sento di quotarti???perchè???:asd:
  11. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    perche pensi che di ps3 ce ne siano di meno?

    ce quella da 40gb quella da 60gb quella da 80gb mi pare pure quella da 20gb poi nn so se l'hanno tolta poi ce quella nera poi ce quella bianca oppure quella grigia.

    ma il fatto che ci sia cosi tanta scelta non mi sembra un male anzi....
  12. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82


    come non quotarti
  13. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :p dai dimmelo:roll:
  14. snanke75

    snanke75 Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dev'essere un effetto collaterale di quando entro in un negozio e vedo mamma chioccia che compra alla figliuola il ds per giocare all'ultimo game(game?;D ) delle bratz, oppure quello che entra sempre nel solito negozio(un postaccio devo dire...) e chiede se c'è differenza fra pes con la copertina di buffon,o con sopra ronaldo...;.
    !080p sprecati!!!gente che non capisce nulla di videogiochi...
    Bah detto questo torno a giocare allo spin off del prequel del sequeldi spiderman 25 :D :asd:

    ciaoz!!!