1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

help!!!!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da mikydsp, 28 Dicembre 2006.

1. mikydsp

mikydsp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao ragazzi sono un nuovo utente con diverse domande e spero di trovare le risposte tutto in merito alla psp.
    arriviamo al dunque:
    ho una psp con firmware 1.50 e va alla grande con tutti i giochi fino al firmware 3.01 che si emula con l'ausilio di devhook 0.51.Il problema nasce con il firmware 3.02(so che serve per emulare i giochi psx),volevo sapere:
    -funziona come il firmware 3.01(e quindi con l'ausilio di devhook 0.51) oppure si tratta di un altra cosa?
    -una volta emulato o installato il firmware 3.02 ho la possibilita' di ritornare al mio firmware 1.50 quando spengo la psp?
    -se non ho la possibilita' di ritornare al firm1.50 significa dire addio al vecchio firmware e affidarsi completamente al nuovo firm3.02;conviene?nel senso girano le iso che tranquillamente giravano fino al devhook0.51 oltre a far girare le iso della psx?e se girano come la procedura di avvio??
    -esiste una guida a tutto questo???
    lo so ho fatto tante domande ma io ci capisco poco e i dubbi sono tanti.............................................................che qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Allora, se intendi installare il CF 3.02 OE-B:

Puoi far partire tutti i giochi direttamente dal menu PSP in gioco Memory stik.
    Puoi tornare nuovamente alla 1.50 tramite la recovery.
    Se spegni la PSP e la riaccendi, hai sempre il 3.02.
    Non vedo il perche tornare all'1.50, se con il 3.02 OE-B parte tutto.
    L'emulatore PSX funziona alla grande, partono quasi tutti i giochi.
    Se installi il 3.02 OE-B ti piaccerà cosi tanto che non vorrai più tornare all'1.50, anche se si puo.

Poi se vuoi emulare il DevHook 0.52:
    Sono quasi tutti uguali, l'ancia il DevHook dalla 1.50 ed emuli gli altri firmware.
    Io con alcuni giochi ho avuto problemi, non partivano.
    poi mi sono deciso ed ho installato il CF 3.02 OE-B, è davvero una bomba parte di tutto.....

Se intendi installare il 3.02:
    Non lo fare mai, altrimenti non potrai far partire niente.....
  3. mikydsp

mikydsp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    sai mi hai convinto,ma c'e' un problema che non ho nessuna guida e non so come si fa.
    E' difficile???
  4. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    No, tu fai cosi, attaca l'alimentatore:

3.02 OE-A Customizer

- Copia le cartelle "oeupdmaker" e "oeupdmaker%" in "PSP/GAME"

- Scarica l'EBOOT del 3.02 e del 1.50, e successivamente copiali nella cartella "oeupdmaker" rinominandoli
    rispettivamente "150.PBP" e "302.PBP" (senza le virgolette, ovviamente). Alla fine avrai:

X:/PSP/GAME/oeupdmaker/150.PBP
    X:/PSP/GAME/oeupdmaker/302.PBP

Ora spostati nel menù della PSP e fai partire il programma. Si creerà il file DATA.DXAR sempre nella stessa dirrectory (oeupdmaker).

- Adesso il programma fa una verifica per testare se l'operazione è andata a buon fine (controlla il file DATA.DXAR)

.: Flashare il Custom Firmware 3.02
    - Copia le cartelle "oeflasher" e "oeflasher" in PSP/GAME

- Copia il file che abbiamo generato prima (DATA.DXAR) nella cartella "oeflasher"

- Spostati nella PSP ora e fai partire il programma. Se la batteria ha una carica minore del 75% il programma non continuerà e genererà un errore.

- Se la tua batteria ha una carica maggiore del 75% il programma continua mostrandoti un avviso. Premi X per iniziare a flashare, oppure R per annullare e tornare alla XMB.

- Se accetti il programma inizierà a flashare. Attenzione, non toccate la PSP, non staccate l'alimentatore (se l'avete attaccato), non togliete e non spegnete la PSP per NESSUN motivo!

- Non appena ha completato, verra richiesto di riaviare la PSP...

-Adesso avrete il 3.02 OE!

Per farlo diventare 3.02 OE-B fai cosi:

-Per installare questo aggiornamento bisogna avere il 3.02 OE-A(che hai fatto prima).

-Copiare la cartella "OEB_UPDATE" in 0:\PSP\GAME150 , Se non hai la cartella GAME150 in PSP creala tu.

Finito l'aggiornamento vi ritroverete una PSP 3.02 OE-B.

Questo aggiornamento serve per avere il pieno accesso all'emulatore PSX.

I giochi in ISO o CSO vanno nella cartella ISO della root della PSP, per gli eboot PSX vanno in PSP\GAME\
  5. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non credo sia difficile, x la guida... Beh guarda sopra... :)
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io ero un fedele sostenitore del firmware 1.50. Ieri con 39 di febbre in un raptus ho installato il 3.02 OE-B: S P E T T A C O L O ! ! !
    Non tornerei più indietro! PErò se decidi di farlo prendi la guida e seguila per bene. Sono meno passaggi di quello che sembra.
  7. mikydsp

mikydsp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    grazie adesso provo e chi vivra' vedra'!!!!!!!!!

Automerged Message for DoublePosting

Ragazzi scusate ma dove trovo l'eboot 3.02 e 1.50 per non parlare del 3.02 oe-a???
    la guida c'e'(grazie tantissimo e non sembra neanche difficile)ma mi manca la materia prima:
    ragazzi non abbandonatemi proprio adesso!!!!!!!!!