1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi pre-acquisto Nintendo DS Lite

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da jarod1983, 15 Marzo 2008.

1. jarod1983

jarod1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!

Oggi pomeriggio vado a prendere il mio secondo ds lite, purtroppo l'altro l'ho venduto, ma ora me ne sono pentito ed ho intenzione di riprenderlo, solo che nel frattempo ho letto certe cose che mi stanno facendo ragionare molto sul colore da scegliere...

Ero intenzionato di prenderlo nero come quello vecchio, però ho letto che quelli neri e rosa nuovi montano schermi peggiori, è vero?ma tutti?

Anche quelli bianchi hanno lo schermo peggiore?sono ancora afflitti dal difetto delle cerniere?

Ma per schermo peggiore si intendo il difetto dello schermo che si ingiallisce???non capisco :cry:

Insomma aiutatemi a far chiarezza, e consigliatemi voi..per favore

Grazie mille
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    non so se è un problema recente... io ho da un anno circa il lite nero ed è perfetto...
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Quello che sapevo io è che i neri in percentuale sono più afflitti dal problema del DPad che non va in fiagonale... poi io ne ho beccato uno bianco con il problema, ma questa è la mia sfiga...
  4. jarod1983

jarod1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma come si fa a verificare che hanno problemi alla diagonale del dpad??
    Qual'è un gioco in cui si utilizzano per testarlo?
  5. bardreik

bardreik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a dir la verita i componenti sono gli stessi, c'è da dire che le cover di quelli nuovi sono diverse da quelli vecchi e sn un pò più resistenti, ma questo vale per tutti i colori (rosa bianco silver e nero), e aggiungo che la nintendo a noi manda (lavoro nel centro di assistenza nintendo) se osservati bene nuovi touch screen e display rispetto ai modelli più vecchi, però nn so dirvi nulla se sn meglio o meno, penso di si solo perchè sn più nuovi eheh :p

quindi nn ci sn da fare discorsi tra i colori, i pezzi sn quelli.. è l'uso senza un minimo di attenziona che usura i touch screen a mio avviso..
  6. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' la prima volta che posto qui dentro, perchè sono sulle sezioni ps3 ecc ecc. Non ho ancora riscontrato problemi di questo tipo sul DS lite nero, anche perchè non ho manco un gioco e manco la R4....sapete dove la posso trovare?
  7. jarod1983

jarod1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Alla fine oggi pomeriggio sono andato a prendere il ds lite e l'ho scelto nero, pagato 119€...non male come prezzo, credo...l'ho provato subito in macchina e con l'R4 ho fatto il test per cercare pixel bruciati e ne ho beccati 2 nello schermo superiore, così l'ho portato indietro e ne ho preso un'altro...questo sembra funzionare benissimo, sia i tasti che gli schermi sembrano perfetti..bellissimo

L'unica cosa che un pò mi preoccupa è che quando inserisco o tolgo l'R4 non esce fuori tranquillamente ma fa attrito e devo sforzare leggermente per toglierla fuori, l'ho notato sia con quello che ho sostituito che con questo nuovo...dunque probabilmente è un "problema" dell'R4...
    Siccome è l'ultimo modello è normale che faccia un pò fatica ad uscire o è difettosa?potrebbe creare dei problemi o alla scheda o al ds a lungo andare o posso star tranquillo??
  8. bardreik

bardreik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    direi che meglio che stai molto attento, perchè se ti si rovinano molto i piedini del lettore card, le nuove direttive nintendo prevedono il preventivo come danneggiamento meccanico
  9. jamesbond

jamesbond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    interessante...come si fa il test per cercare pixel bruciati????
  10. jarod1983

jarod1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi mi sono accorto che l'angolo di visuale verticale del mio ds lite nero è molto ridotto, a tal punto che per vedere i colori reali devo star sopra al ds o comunque spostarmi di non molti gradi, altrimenti i colori diventano più chiari del reale...è normale tutto ciò?

A sto punto non posso andarlo a sostituire ancora..uff...cosa mi invento con loro :cry:
  11. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuro di non pretendere un pò troppo?? Cosa intendi dire con il tuo post? Anche a me cambia colore (ovvio, rifrazione) a seconda di come metto la testa.
  12. jarod1983

jarod1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nel senso che io vedo i colori brillanti e vivi solo se mi trovo perpendicolare rispetto allo schermo del ds, al massimo mi posso spostare di due gradi, dopodichè vedo tutto schiarirsi un sacco...

Faccio un esempio banale, con il mio vecchio ds lite nero che avevo quest'estate mi mettevo letto a giocare a phoenix wright, quindi non ero perpendicolare allo schermo, ma di qualche grado sotto ed i colori li vedevo perfetti, ora invece è tutto schiarito, tendente al bianco...è chiaro ora?
  13. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oggi ho comprato ds e r4......che figo!!!!
  14. jarod1983

jarod1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    visto che hai appena comprato il ds lite mi dici che colore hai preso?come vedi l'angolo di visuale verticale?per vedere i colori bene ci devi stare perpendicolare o ti puoi spostare anche molto?

jarod1983 ha aggiunto 592 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Per chi pensava fosse solo leggenda...ebbene..è tutta verità tutti i nuovi ds montano schermi peggiori, quindi chi dice di non averli, semplicemente non se ne rende conto :sigh:

Link