1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. giula979

giula979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ci saranno piu' DS che cellulari... Impressive!
  2. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Incredibile l'aumento di vendite di ds e wii..Anche li non era vera la situazione delle scorte finite:lalala:
  3. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Da quanto ne so il DS non ha mai avuto problemi di scorte.. quindi.. per quanto riguarda il Wii è stato venduto "solo" il 7% in più, che può essere tranquillamente giustificato con l'invio di nuovo materiale. La situazione Wii "al limite" esiste da sempre praticamente per cui le stime sono fatte tenendo conto di questo fattore..
    La 360 invece continua a vendere più o meno come sempre.. quindi è come dire:
    "finora hai prodotto 10 e venduto 10, ma improvvisamente decidi di produrre 9"
    Perchè?

E comunque prima si sarebbe risolto a fine Febbraio, poi a Marzo, ora ad Aprile, tra un mese già mi vedo il comunicato che dice Maggio..

..E intanto GTA IV approda sugli scaffali.. buttati al vento 50mln di dollari perchè il gioco non può essere venduto in quanto non si trovano console :asd: :xyahoo:
  4. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora o questi di npd sparano numeri a casaccio oppure tu spari numeri a casaccio..

Vatti a evdere i dati npd di gennaio di wii e ds..Hanno venduto la meta' di questo mese, altro che 7% in piu'..

E poi micorosft ha detto che avrebbe rimesso a posto le cose per l'avvento di gta..

Questi sono di febbraio cioè' di due mesi prima

marioregna ha aggiunto 3 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Ecco gli npd di gennaio

NPD Gennaio

Nintendo Wii 274k
    PlayStation 3 269k
    PlayStation 2 264k
    Nintendo DS 251k
    Sony PSP 230k
    Xbox 360 230k

Top Ten Software Gennaio
    Rank Title Actual units Expected units % From Expected
    1 Call of Duty 4: Modern Warfare (Xbox 360) 330,900 359,700 -8.01%
    2 Wii Play (Wii) 298,100 — –
    3 Guitar Hero III: Legends of Rock (Wii) 239,600 175,900 +36.21%
    4 Rock Band (Xbox 360) 183,800 197,300 -6.84%
    5 Guitar Hero III: Legends of Rock (Xbox 360) 182,700 — –
    6 Super Mario Galaxy (Wii) 172,000 391,800 -56.1%
    7 Burnout Paradise (Xbox 360) 144,100 — –
    8 Call of Duty 4: Modern Warfare (PS3) 140,000 — –
    9 Mario Party DS (DS) 138,500 — –
    10 Mario & Sonic at the Olympic Games (DS) 133,000 154,400 -13.86%

Come spieghi il fatto del doppio di vendite per il ds, e il wii è un 7% di aumento??

Allora o questi buttano dati a casaccio o qualcosa non torna..
  5. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    è la percentuale di quello che si aspettavano, non del confronto col mese precedente
  6. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma parliamo dal mese scorso??

Come lo spieghi un aumento del genere di vendite per wii e ds, se non per il fatto che era vero che non c'erano scorte??

E i dati npd. sono un analisi di dat fatti su un campione di negozi..Non è niente di ufficiale..

Gli unici dati certi per sapere l'andamento delle vendite, sono i dati ufficiali dati dalle case, perchè quelli vanno a bilancio..

L'unica cosa da precisare e quei dati cmq sono del distribuito..

Percio sony ha distribuito 10,5 milioni di console , microsoft 18 e ninteno 21 milioni..

Gli altri dati servono per farci scannare..Perchè non sono dati sicuri
  7. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I dati NPD sono i dati più attendibili che puoi trovare in relazione alle vendite in USA e Canada. Non sono gli utenti del forum a dar a questa compagnia e a questi numeri attendibilità ma sono - tra gli altri - Microsoft, Nintendo e Sony che ogni mese immediatamente dopo l'uscita dei dati rilasciano comunicati stampa in proposito.

Che poi i dati bisognerebbe saperli anche leggere è un altro conto
  8. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo sono i piu' attendibili, ma non sono i dati di vendita certi..Infatti nel periodo prima di natale la microsoft fece cambiare i dati perchè aveva venduto 310 invece di 220..

Lo so che vengono commentati, e solo per far capire che non è che vanno in tutti i negozi e vedono quante console hanno vendute, sono fatte sempre su un campione..

L'unica certezza è data dai dati ufficiali delle case
  9. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se non sbaglio usano un campione attorno al 60%. Ed è tanto eh, abbastanza per poter fare una proiezione attendibile. La storia di MS che ha fatto cambiare i numeri mi è nuova, non l'avevo letta. In teoria comunque, anche nella pratica, MS come gli altri c'entra poco perchè i dati sono riferiti direttamente ai negozi. In ogni caso a dicembre MS ha venduto 1,260,000 unità e il mese prima 770,000
  10. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fu nella settimana del ringraziamento americano...Sicuro al 100%..
  11. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No.. stiamo parlando di Febbraio, non di Gennaio.. e quello del 7% è appunto il dato aspettato. Cioè rispetto a quanto avevano pensato di vendere il Wii ha venduto il 7% in più.. cioè magari sono arrivati più rifornimenti e la gente l'ha preso subito. Mica è difficile da capire..
    ^__^
    Sarei tentato di non rispondere, ma poi penso che fosse veramente non ci arrivi:
    Natale --> la quasi totalità della gente fa regali. A Gennaio si compra sempre poco perchè uno l'acquisto l'ha già fatto 10 giorni prima..
    Non è che regali un 360 a tuo figlio per Natale e poi per la Befana glielo ricompri (o gli compri un'altra console)..
    Per te mai niente è ufficiale quando la 360 perde qualcosa.. così Amazon non esiste, i dati NPD sono fatti da 4 gatti, etc..etc..
    Io ricordo ancora chiaramente che qualcuno qui diceva:
    "ma credete veramente a quello che dice Sony!?"
    Perchè ora invece ci dovremmo fidare?
    Improvvisamente sono tutti diventati Santi e Navigatori?!
    E conta il venduto..
    Si ma poi se rimangono nei negozi non ci fai molto..
    Ah.. ora sei diventato un pacifista convinto?!
    :asd:
  12. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La dichiarazione delle 310.000 console nella settimana la ricordavo, la disputa con NPD no. Ce ne fu una con SCEA
  13. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "Non abbiamo mai avuto un GTA al day-one". "Non c'è nessun dato reale di vendita nella storia della nostra compagnia a cui noi potremmo far riferimento (sempre riferito ad un day-one di GTA)"."Se GTA IV dovesse spingere bene l'hardware ben oltre le nostre aspettative,potremmo avere altri piccoli problemi di shortage a Maggio".

Altre parole di Greenberg sullo shortage:

Greenberg said that Microsoft's "number jocks" assumed that everyone who would typically buy an Xbox 360 in November and December would instead buy it in September or October after the September launch of Halo 3.

"We were wrong. What happened was the normal seasonality. November was twice the size of October and December was twice the size of November," Greenberg said. "What happened with the Halo phenomenon was just truly incremental on top of the normal holiday cycle.

"...Even at the speed we're running at, it can take a couple of months to react to that."

:asd: :asd: :asd:
  14. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dunque un altro mese in cui VGchartz sbaglia PESANTEMENTE le sue previsioni (ed è già il secondo mese consecutivo...)

Va bhe... questo non fà altro che dimostrare quanto poco tale fonte sia affidabile per il territorio USA. (non che sia affidabile per gli altri territori, ma almeno lì hanno la decenza di allinearsi a dati più ufficiali dei loro quando ne vengono a conoscenza)

;)
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Wii - 21.7 Milioni
    GameCube - 21.6 Milioni

Vendite complessive superate in poco tempo....:asd:
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    verissimo...ci ha messo un anno e qualche mese...
  17. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sony Computer Entertainment Europe ha rivelato che le prenotazioni per il territorio europeo di Gran Turismo 5 Prologue hanno attualmente superato il milione.

La compagnia inoltre ritiene che la versione del titolo scaricabile da PlayStation Network possa superare le vendite della versione in formato Blu-Ray, superando il precedente successo ottenuto da Warhawk.
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cmq sia il superamento delle vendite 360 da parte di Ps3 nel mese di febbraio, è interessante
  19. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cambia il movimento del mercato....la strada di ps3 sembra in discesa...su tutti o quasi i mercati
  20. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sempre volendo trascurare il Wii.. mi sembra che sia in testa in tutti i mercati o sbaglio?

Vedendo la lista dei "most wanted" di Famistu c'è da sperare in un piccolo recupero da parte di PS3 sul Wii quando usciranno quei titoli.. ma il sorpasso rimane ancora un miraggio.. a meno di un clamoroso cambio di tendenza