1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Situazione di M... che fare??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Senryu_91, 14 Marzo 2008.

1. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Praticamente oggi il mio capo mi ha rotto le palle al lavoro tutto il giorno, e prima di andare a casa mi ha anche detto "se da domani non incominci a venire a fare straordinari il sabato mattina, TI LICENZIO"

ma.... che ca**o vuole?? facciò già 9 ore al giorno (il doppio di quelle che potrei fare) e rompe pure i co***oni in sto modo??????

non sono in nero e ho un contratto indeterminato, le ore extra me le mette in busta con altre voci per aggirare i controlli (premio per l'impegno e altre caxxate) quindi non può scaricarmi così senza motivo.... anche se penso che se vuole lo trova di sicuro...

cmq, io proprio non ce la faccio quasi già così (attacco alle 7.30 ed esco alle 16.00) e devo anche andare il sabato????

domani dovevo anche andare alle poste (che sono aperte solo la mattina) a spedire il gioco per pecora e dovevo anche andare in centro con amici.....

che fare? mi sa che devo rassegnarmi e andare....ciccione di merd* :(((
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ti fa fare gli straordinari? Inizia facendoteli pagare come tali...
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mmmm conta che se tu fai bene quelloc he devi non può cacciarti

tu puois empre denunciarlo per come mette le voci degli extra XD

vai tranqui
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    In teoria non potrebbe pretendere piu' ore rispetto al contratto (a parte che - a meno tu sia stato assunto come part-time - 9 ore al giorno non sono propriamente il doppio di quelle che regolarmente si fanno).
    Ma in teoria sarebbero illegali anche le gare clandestine che ti piacciono tanto...
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    scusa ma che lavoro fai? giusto per capire la pesantezza delle ore...
  6. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma poi non sei del '91? già lavori? :asd:
  7. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    molto pesante, metalmeccanica

cmq secondo la legge mi pare che i minorenni non possono fare + di 4,5 ore

gli straordinari me li paga si come tali in busta (tutto il pome in pratica, e eventualmente il sabato)

@Sephy mi sa che se lo denuncio ci vanno di mezzo anche i miei genitori che mi fanno andare a lavorare tutte queste ore, per questo non posso, io non voglio... quei soldi mi servono :(
  8. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    questo potrebbe essere un caso di mobbing, comunque penso che nessuna legge possa costringerti a fare gli straordinari, quindi non credo che lui possa licenziarti............. concludendo penso che il tuo capo sia proprio un bip, bip, bip, bip, bip, ecc............ questa gente che se ne vuole approfittare dei dipendenti, tra l altro giovanissimi come te ,la odio;(
  9. klimt

klimt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sei apprendista come me? io tutti i venerdì lavoro con l'ansia di essere chiamata al sabato e fidita che non possono assolutamente licenziarci per una cosa simile perchè le ore straordinarie non sono obbligatorie per nessuno!!!!!!!!! :cry:
  10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si sono apprendista :)

il prob è che potrebbe rendermi il lavoro un inferno (mobbing quindi come ha detto Mizar, ma per motivi già detti non mi converrebbe denunciarlo mi sa :() cosa che cmq oggi ha già fatto... mi ha fatto sgobbare come non mai facendomi correre da una parte all'altra della fabbrica continuando a interrompere il lavoro sulla mia postazione...

e per ogni cosa anche senza un senso brontolava e si lamentava di quel che facevo.... oltre a quella minaccia....
  11. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    In questi casi la cosa migliore è rivolgersi al sindacato. Non può assolutamente licenziarti e non può obbligarti a fare ore di straordinari oltre una certa misura. Tutte queste info sono scritte sul CCNL dei lavoratori metalmeccanici.

Non aver paura di denunciarlo ai sindacati, che sono pagati apposta per questo genere di cose. Rivolgiti ad un loro legale e vedrai che per prima cosa metterà paura al tuo datore di lavoro; come seconda cosa, se ti dovesse lasciare a casa si rivolgerebbe al giudice del lavoro preposto e ti farebbe riassumere e pagare tutti gli arretrati, nonchè chiederebbe il risarcimento morale e materiale.
    Non farti spaventare da queste minacce, i lavoratori, soprattutto se minorenni, in primis sono tutelati e poi nessuno ha diritto di trattare una persona come una bestia da soma.

Hai tutta la mia solidarietà!
  12. klimt

klimt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    CHE PEZZO DI ....!!!!!! mia identica situazione quando lavoravo come metalmeccanico, ci sfruttano e basta al minimo del salario!!! cmq se lo denunci ai sindacati guarda che pure lui e nella merda perchè essendo apprendista tantissimi lavori non potresti farli e dovresti fare solo le ore da contratto!!! che bastardo!!!
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ai genitori non succede nulla
    e al max perdi il lavoro

tanto perderlo per perderlo almeno incasini lui XD
  14. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie a tutti ragazzi per i consigli e l'appoggio :) , vedremo la prox settimana che succede, intanto io x domani ho altri impegni e al lavoro a fare altri straordinari non ci vado proprio

grazie ancora senza di voi e questo foro non so proprio come farei :D
  15. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Chiama un paio di amici e menaje incappucciato:asd:
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la tentazione sarebbe forte :D :asd:
  17. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Ho la stessa tua età e proprio oggi l'impulso è stato forte......:asd:
  18. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Scusa ma un gnocca come te che lavora:lalala: , e per giunta nel settore metalmeccanico??Tendold tienila a casa e lavora tu :asd:
  19. FrankyLuciano

FrankyLuciano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Io lavoro in una fabbrica dove si producono cucine componibili, lavoro 8 ore al giorno e il sabato quando mi chiamano ci vado volentieri perchè vengo pagato quasi 14 euro l'ora.
    Però se tu hai un contratto indeterminato lui non ti può licenziare e se lo fa ricordati che esiste il sindacato.
    Lui te lo avrà detto per farti paura e farti andare oggi... Comunque ti basta andare a parlare dal rappresentante sindacale della tua fabbrica e informarlo della situazione... sempre sperando che non sia un lecchino del capo. :D
  20. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    14 eeuro??? inkia a me paggheranno si e no 6-7 euro gli straordinari e 5 quelle normali xD

non so neanche se nella fabbrica dove lavoro se c'è un rappresentante del sindacato ;.