1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Remote play via internet

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Diobrando_21, 12 Marzo 2008.

1. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve a tutti ragazzi aiutatemi ho un problema con la riproduzione remota tra psp e ps3.

Ho seguito le istruzioni sul sito Sony e in rete privata funziona ma non riesco ad avviarla tramite internet. Precisamente dopo il collegamento all'access point e l'accesso al PSN lo schermo PSP si oscura con scritto che al massimo ci vogliono 90 secondi per connettersi. Dopo viene visualizzato il mes:"Tempo esaurito per il collegamento al sistema PS3".

Ora ci sono alcune cose da premettere: ho un abbonamento fastweb full (con il vecchio Hag, senza WiFi) ed ho sempre provato con PS3 in stand by (avvio remoto abilitato).

Ho chiamato fastweb e come immaginavo mi hanno detto di utilizzare l'IP pubblico per i motivi dell'architettura di rete...fatto ma non funziona uguale.

Ho provato anche tramite un'altro utente fastweb sperando di riuscire essendo nella stessa rete; nulla. Nel frattempo ho scoperto una cosa: sui manuali Sony c'è scritto che se il router utilizzato per la connessione non dispone del UPnP bisogna effettuare il port forwarding sulla porta TCP: 9293. Infatti con PS3 facendo verifica connessione mi dice: "UPnP non disponibile". Forse dipende da questo? boh...

cmq sia come si fa un port forwarding sull'Hag fastweb?Al limite potrei risolvere il tutto con un router di mia proprietà?

Questo e quanto, spero di essere stato sufficientemente chiaro e spero che mi aiutate a trovare una soluzione qualsiasi essa sia...

Grazie a tutti :???:
  2. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ragazzi per favore aiutatemi sto diventando pazzo!!!

Più che altro c'è qualcuno che ha fastweb ed è riuscito a connettersi via internet?
  3. thebiglord92

thebiglord92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prova con il tuo router...
  4. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Veramente ancora non ho un router

Il fatto è che vorrei essere sicuro di risolvere il problema prima di comprarlo, capisci? Anche perché a parte questo problema non è che necessito proprio di un router...

Allora ragazzi forza...qualcuno che c'è riuscito può spiegarmi come ha fatto?

Possibile che nessuno ci abbia provato?! :cry: