1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Unreal Engine 4

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Insane78, 14 Marzo 2008.

  1. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Unreal Engine 4

    a parte il fatto che la notizia conferma l'andamento del mercato, e il progressivo abbandono del pc per il gaming (d'altronde era inevitabile, imho).

    ciò che mi preoccupa maggiormente, però, è che si dice che il motore, realizzato per la next next gen, sarà pronto in tre anni. ma mica ci vorrano propinare una nuova console nel 2011??????

    ma che semo diventati tutti rockfeller????

    a me, sta notizia mi sta un pò sulle balle.....

    a voi la parola...senza flame, possibly...

    je la potete fà, o se mettemo a fà CW sulla generazione che verrà????

    ;)
  2. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nel 2011 dovrebbe uscire la nuova xbox ...
  3. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    mi sa che lo vedremo nella prossima generazione di console ...
  4. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    e macchepallediobonosantosubitoseesistesse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    non fai in tempo a comprarti una consolle (due, in my case) che già vai verso l'obsolescenza....di sto passo qui finisce come i pc, solo che invece che cambià scheda e aumentare ram, te devi comprà tutto l'ambaradan nuovo.....

    mannatevelaapja'ndercù (MS e Sony, non voi, me pare chiaro)


    p.s. OT
    sgang, che gnocca....chi fu???
    fine OT
  5. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E gia ufficiale, infatti è stato detto da microsoft che la nuova xbox esce nel 2011( possibile che non si facciano sfuggire anche il natale 2010)

    Allo stato attuale una console non puo' durare piu' di 5-6 anni..E' giusto.
  6. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    e io che ho detto???? ;)

    non mi presti attenzione, darth....:D
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mah...se una console dovesse uscire dopo 5-6 anni dal lancio della vecchia sarebbe buono e imho normale...tempi minori sarebbero preoccupanti..

    il discorso in fondo non è "esce una nuova console dopo 5 anni", ma "le nostre console attuali verranno supportate dopo il lancio della nuova?"

    questo però dipenderà dalle vendite che le console faranno e dagli introiti che porteranno alla casa madre
  8. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    infatti è stato annunciato per la prossima generazione di console....
  9. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    figlio del consumismo a tutti i costi???

    è giusto che un prodotto che potrebbe avere durata media di 7-8 anni MINIMO debba durare la metà??? basta guardare GOW su ps2, che se il ciclo di vita fosse stato 5 anni non lo avremmo mai visto.

    così le consolle non verranno mai sfruttate a pieno, e quando i programmatori avranno finalmente imparato a spremerle, altro giro altra corsa e via con giochi mediocri su console nuove che nessuno conosce per il primo anno almeno.

    scusa, mario, mi spieghi cosa è giusto???

    ariscusa, mario, ma le console che hai, le paghi te o mothers&fathers????

    a me, nun me pare tanto giusto, per noi consumatori. certo, ai produttori sembrerà più che giusto, no doubt.
  10. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh ottimisti se prevedono di uscire con UE4 entro il 2011 ad Epic sono dei veri professionisti, ma difficilmente quando si lavora a progetti così grandi e complessi si riescono a rispettare le milestone... Imho UE4 prima del 2012 non sarà stabile e utilizzabile
  11. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Logicamente le console me le compro io, ancora mamma e papa'?????

    Lavoro guadagno discretamente e posso comprarmi una console ogni 5 anni, non sono messo cosi' male..

    In tutte le gen ho avuto tutte le console..

    Gen scorsa ho avuto dreamcast (la piu' innovativa per quanto è uscita), la xbox (la console in generale migliore, ma con la pecca del catalogo giochi) il gamecube (4-5 perle, ma deluso per la prima volta dalla grande nintendo, che non è riusciuta a fare una console all'altezza, della piu' grande di tutti i tempi (N64) ) e poi la ps2 (la console che piu' mi ha fatto divertire e con il miglior catalogo giochi, anche se era tecnicamente la caretta della gen)..Tra tutte queste nonostante l' hardware carretta la migliore secondo me è stata la ps2, tra quelle se dovevo scegliere una e buttare le altre, mi tenevo la ps2.

    In questa gen ho 360 e wii, per ora il wii sta seguendo un po' l'andazzo della penultima console nintendo.

    E' vero che ha tirato fuori un paio di perle assolute, ma nintendo è troppo incentrata su se stessa e penalizza troppo le softhouse esterne..Cmq rimane il fatto che mariogalaxy sia una perla assoluta, quasi al livello del piu' grande gioco di tutti i tempi, mario 64..

    La 360 mi sta dando molto di piu' di quello che mi aspettavo, la ps3 invece è troppo carente sul lato software, pero' appena tagliano il prezzo prendo pure quella..

    Percio' per me non è un problema di soldi, ma provo sempre tutto, percio' mi piacerebbe avere qualcosa di nuovo gia nel 2010
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ora ce piu concorrenza e si corre di piu... quindi e probabile che le nuove console escano prima.
  13. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    ..Senza contare che anche la Nintendo dovrà darsi una svegliata per entrare nella Gen dell'UE4, se non vuole restare indietro.. Chissà cosa ci proporrà questa volta :)
  14. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    lasciamo da parte i flame e la nostra antipatia reciproca, caro mario.

    io non ti voglio fare i conti in tasca nè voglio riferirmi a te in particolare.

    quello che vado dicendo, al di là del fatto che chi lavora può generalmente permettersi di spendere 1000 euri in console (finchè non si sente preso per il deretano), è che il mercato delle console, che fino a un paio d'anni fa era caratterizzato da un certo tipo di attenzione verso il consumatore decisamente diverso dai prodotti "for masses (o for dummies, se preferisci)", sta invece scadendo nel consumismo becero.

    al di là del fatto che anche io sono appassionato ed ho avuto un buon numero di console, escluso il mio periodo pc, bisogna fare un distinguo: una cosa è comprarle perchè ci piacciono, una cosa è vederecele propinate in maniera anticipata e senza motivo solo per i porci comodi di utile e sfruttamento del consumatore dei produttori. cioè a dire: che minchia me la metti sul mercato a fare una console nel momento stesso in cui finalmente chi produce giochi sta sfornando il meglio sulla generazione attuale, cosa che va a vantaggio del conusmatore???

    spero di aver reso il punto.


    ammò vado a pja l'aereo e torno a casetta, sperando di fraggarvi a COD in serata....CIAUZ a tutti, belli e brutti...
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sono d'accordo con te!!!
    forse è per questo che abbiamo scelto sony.
  16. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nel 2011 esce la nuova Xbox?
    e allora? :asd:
    Nessuno ci obbliga a comprarla... io mi tengo la ps3 almeno fino al 2016 :D (8 anni eh), tanto per come ragiona Sony son sicuro che in quell'anno usciranno ancora giochi per la ps3:cool:
  17. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    finiamola di parlare di nuove console in arrivo e limitatevi a parlare dell'unreal engine
  18. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ma guarda insane che chi non puo' pemettersi una nuova console puo' continuare a giocare su una 360 e una ps3..

    Pero' c'è anche gente che puo' permettersi un nuova console, ed è giusto che dopo 5 massimo 6 anni esca una nuova console..

    Facciamo l'esempio della ps3..

    Gente l'ha presa il 23 marzo 2007 e se la godera' per 6-7 anni, ma lui l'ha pagata anche 600 euro la console, e sara' peggiore della ps3 che uno comprera nel 2011 (4 anni dopo) a 130 euro..Quello che ha comprato la ps3 a 130 euro, sa' che sta comprando una console vicino al pensionamento.

    E' come chi compra ora una ps2 a 130 euro, e si lamenta perchè tra un anno non esce piu' nulla..

    Se se la voleva godere le prendeva sette anni fa come feci io, e spendeva piu' di un milioni di lire..
  19. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    scusa darth, ma l'engine sarà per le nuove console, quindi non siamo off topic, se permetti. visto tra l'altro che l'ho aperto io per parlare proprio di questo, come si evince dal primo post.

    senza polemica, eh.
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    colgo l'occasione per segnalare agli amanti dei gdr jappo odin sphere e persona 3 su ps2.