1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema dopo aggiornamento

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da tewailer, 13 Marzo 2008.

1. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

Il centro assistenza dove sei andato sicuramente non è attrezzato.

Un centro assistenza che si rispetti è tenuto a riparare il tuo apparecchio.
    Il fatto di darti una rigenerata è una cosa che fanno per non perdere tempo.

Io preferirei stare senza la mia 1 mese massimo (tempo necessario per attendere il pezzo di ricambio e l'installazione) ma avere indietro la mia.

Anche perchè è stata registrata su playstation.com e anche in PSN.:D
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Comunque io alle coincidenze non ci credo: nuovo firmware e *$#TRACK#$* non va più?
  3. tewailer

tewailer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga io la mia ps3 l'ho trattata benissimo non c'e un graffio, e pulitissima, sono disposto ad aspettare 5 mesi ma io rivoglio la mia. Non posso rischiare che mi diano una ps che magari poi ha altri problemi o che magari sia rovinata, quindi meglio aspettare
  4. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Forse non sei informato sul sistema di riparazione che ha adottato la SONY per la PS3, non ha rilasciato a nessuno la possibilità di riparare le console se non ai suoi centri di raccolta sparsi per il mondo.

Il centro di raccolta per l'europa sta in Inghilterra, quindi solo li la console verrà effettivamente riparata.

Il centro assistenza in cui si porta la console deve solo chiamare il corriere che la porterà a Roma,dove c'è il centro di raccolta Italiano che però non può riparare la console ma deve solamente inviare la tua in inghilterra e rispedire al centro in cui la hai portata una conosole nuova o rigenerata.

Lo so è macchinosa ma per ora ha evitato alla sony di rilasciare a troppe persone le guide sull'hardware e quindi ha reso più difficile la creazione di chip per la modifica.
    A mio parere è solo un bene, almeno la pirateria per adesso se ne sta alla larga da PS3.

Yanos ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Anche la mia era un gioiello, a parte 2 graffietti invisibili che avevo fatto spolverandola con una pezza non adatta.
    Stai tranquillo che anche se è rigenerata nemmeno tene accorgi perchè cambiano completamente la scocca esterna, e tutte le parti soggette a elevata usura.(HD,BlueRay...)
  5. tewailer

tewailer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi nel caso me ne ridanno un'altra con la socca, lettore bd e tutto il resto nuovo? Se e così allora non aspetto mesi per la mia
  6. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Non ti conviene attendere tutto quel tempo, e comunque anche dopo continui a essere coperto da garanzia.

Ti ripeto, la mia non so se sia nuova o rigenerata, ma se è rigenerata mi complimento con la SONY perchè è un gioiello, la scocca è immacolata.
  7. balrog

balrog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    domanda: ma se si rompe una 60gb ti ridanno una 60 o una 40? esseno la prima fuori serie!!:???:
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ti danno una 60gb ovviamente.
  9. Darsh

Darsh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ridanno una 60 Giga, non preoccuparti. Anche la mia è una 60 e ieri mi hanno assicurato, OVVIAMENTE, che mi ridanno una 60.
  10. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ma io sono l'unico che, facciamo le corna e tocchiamo ferro, che ho comprato la ps3 a natale, 40gb, e funziona da dio? mai dato un problema, ogni tanto si blocca ma questione di pochi secondi....sono stato graziato?
  11. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Di 40gb ne hanno vendute tante sotto Natale ed effettivamente un po' troppe ottiche sono andate ko praticamente subito.
    Di solito cmq certi difetti saltano fuori nei primi giorni o prime settimane di vita di una macchina, quindi fossi in te non mi farei problemi.
  12. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Non ci fare troppo affidamento, io la mia l'ho comprata il 13 dicembre, e fino al 3 marzo ha funzionato da dio, mai un blocco ne altro, e anche io ero sicuro di essermela scampata.
    Poi ad un certo punto mentre giocavo con burnout è deceduta la lente.
  13. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E' chiaro che ogni caso è diverso dall'altro, ma molte delle 40gb con ottica ko, sono andate in assistenza dopo pochi giorni dall'acquisto (anche quella di un mio amico...7gg).
    Ricordo che verso fine/inizio anno, sul forum, le segnalazioni di 40gb guaste erano praticamente all'ordine del giorno. Ora sono molto più diradate.

Cmq per quanto mi riguarda, resta la sensazione che le 60, per quanto riguarda l'ottica, siano più affidabili...almeno verso le prime 40gb.
  14. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto
  15. marco_marab

marco_marab Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao anche a me è partito il lettore blu ray (in estate) visto che non voglio romperlo ancora qualcuno ha qualche consiglio per non rovinarlo??io ho questi accorgimenti: quando smetto di giocare copro la play con un celofan..una volta alla settimana tolgo la polvere sulla play..per uscire da un gioco su bd/dvd ecc vado in pausa e torno al menù principale da lì con il tasto ps esco dal gioco e quando sono sulla dash tolgo il cd
    cos'è che danneggia principalmente il lettore?

grazie x le risposte!
  16. tewailer

tewailer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    infatti, anche io vorrei saperlo... perchè adesso sono stato "fortunato" perchè sono sotto garanzia, ma se mi capita quando non c'è la garanzia credo di poter buttare la ps3...
    cmq, grazie a tutti dei consigli che mi avete dato....
  17. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Capisco che è un "piccolo capitale investito" ma vi ricordo che la vecchia ps1 la potevi bistrattere come volevi e tanto andava sempre (a me è caduta diverse volte..)

Se il lettore si deve rompere si rompe qualsiasi precauzione prendiate. Ovviamente è consigliato non muovere la PS3 se accesa (in ogni caso) e se spenta quando ha dentro un disco (BR o DVD), magari uscire dal gioco prima di togliere il disco

Tenerla lontana da fonti di calore o anche solo da oggetti che ne bloccano lo sfogo dell'aria calda. Per il resto è un attrezzo che va usato senza paure e per divertirsi!
  18. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Manca solo un settebello ritardante.

Mettetevelo bene in testa...se un lettore è perfetto, non si rompe in nessun caso e in teoria dovrebbe durare anni e anni. Se si rompe, al 99% non è per incuria, ma per un difetto della meccanica o dell'ottica.
    L'unica cosa che non farei è trasportare la ps3 con un BD inserito. Per il resto, tutto è lecito.
  19. tewailer

tewailer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    be, come faceva marco_baramb è anche un po esagerato, in effetti non c'entra niente il lettore con tutto quello che fa.
    cmq io avvolte la spostavo mentre era accesa (che giocavo) o la trasportavo da una stanza all'altra mentre c'era il disco inserito... forse è stato questo che ha causato questo danno.
  20. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Spostarla da accesa col disco dentro, IMO è un situazione da evitare.