1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sonaro Boxaro o Nintendaro?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lidest, 7 Ottobre 2007.

?

Sonaro o boxaro?

1. Sonaro

92 valutazioni
    63,4%
  2. Boxaro

25 valutazioni
    17,2%
  3. Me ne sbatto tanto di Sony quanto di MS

16 valutazioni
    11,0%
  4. Nintendaro

12 valutazioni
    8,3%
  1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma non discuto le tue opinioni/motivazioni....
    (e cmq alcune cose che hai detto le fa pure 360 o almeno sono a discrezione della sh)

quello che però non accetto è che una persona dica "360 è una bellissima console, con un alto valore (perchè cmq il valore di una console si calcola maggiormente dai giochi che offre)...ma non la prendo perchè c'è bill gates a capo della microsoft"
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    in effetti :asd:
    Peraltro la MS è signora vicino a "mostri" nel vero senso della parola dai nomi ancora piu blasonati :asd: e acquistati da tutti
  3. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

facciamoci due risate :D
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io infatti la prendo (perchè è una buona console in fin dei conti) ma *usata*

microsoft di truffe ne ha fatte troppe per i miei gusti (non solo in ambito videoludico), da me non avrà mai un centesimo
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Carina l'immagine Dakkon!! :asd: :asd:
  6. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'immagine rispecchia in modo fedele, o quasi, il classico rapporto ragazzo-console!
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    guarda, ora non parlo a difesa di microsoft, ma lo rivolgo al generale...

microsoft avrà ingannato, rifilato cose che migliorano col tempo...ma l'ha fatto perchè ha avuto una cosa chiamata monopolio...e qualsiasi azienda che abbia un monopolio in qualche campo assume lo stesso comportamento (capirai che essendo microsoft una azienda a livello mondiale la cosa è più nota, però)....

cioè, io ti porto un esempio di un mio amico:
    mentre noi compravamo la ps2, questo mio amico si comprò la vecchia xbox che sin da halo si rivelò un bellissima console....successe che però sony riaffermò il suo monopolio nelle console e questo mio amico cominciò ad arrabbiarsi molto perchè il monopolio sony costringeva uno sviluppatore a fare titoli che potessero girare sulla ps2, sfruttando poco il potenziale di Xbox o Gamecube...quindi praticamente a causa del monopolio sony, Xbox e GC non sono mai stati sfruttati (tranne da quelle poche sh)...ps2 essendo stata sfruttata a tirato fuori god of war...immagina una xbox o un gc sfruttati come la ps2..

quel mio amico ancora oggi ce l'ha con sony per quello che accadde...a noi due potrà essere difficile capirlo perchè avendo avuto ps2 non ne abbiamo risentito...

ora, se uno ti venisse a dire "non compro ps3 (o la prendo usata, che poi non vuol dire niente perchè con i giochi i soldi a ms li dai ugualmente) o la prendo usata perchè non voglio dare i soldi a sony che mi ha preso per il culo nella passata gen quando possedevo xbox" tu cosa diresti...(e il mio amico dice questo)
    infatti è imho un discorso sbagliato: ps3 vale come console è quindi è da prendere, indipendentemente dal marchio...microsoft non ha il monopolio nei videogiochi quindi non può permettersi di fare ciò che ha fatto con il pc....questo per dire che il discorso "prendo 360 usata perchè non voglio dare i soldi a ms è sbagliato"...magari è più giusto dire "non la prendo nuova perchè non voglio spendere 200€ dato che non li ho o non li posso spendere"...imho

non so se mi sono spiegato bene
  8. spartandemos

spartandemos Guest

votato,boxaro,ma fare un sondaggio del genere prima del merge con xbox 360 tribe è un po' uno svantaggio x i boxari xk stanno solo su xbox 360 tribe...
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Appena c'è il merge potranno votare anche loro.
  10. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Se ci sarà il merge....:D
  11. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240

Il boxaro è il piu' figo :asd:
  12. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A vederli così ad uno potrebbe venir voglia di sparare al Pcista..
    Secondo me la vignetta l'ha fatta un consolaro!
  13. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si chiama boicottaggio.

ogniuno di noi ha diversi motivi per boicottare diverse marche.

e sono opinioni soggettive... giudizi diversi da persona a persona...certo puoi non condividerle... ma imho non si può non accettare un punto di vista diverso....

perchè per esempio, io posso non condividere il boicottaggio di M$, ma prendere atto e accettare l'esistenza di qualcuno che lo fa.

nn so se mi sono spiegato.

ps: purtroppo essendo il boicottaggio una questione di giudizi personali, a volte uno si trova pure costretto a privarsi di una cosa per principio, anche se istintivamente piacerebbe molto averla.
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    daccordo, ma si boicotta un prodotto quando esso fa qualcosa che a noi non sta bene...in questo caso di ms si boicotta il SO, ma non c'è motivo per boicottare un altro prodotto che la stessa persona che boicotta afferma essere ottimo...non ha senso

tu tempo fa mi potevi dire "io boicotto 360 perchè non trovo giusto che si rompa così facilmente" oggi è un discorso superato ed imho a parte di problemi economici non c'è un motivo per cui un vero giocatore non possa prendersi 360.

riprendendo il discorso del mio amico fatto prima: lui "boicotta" ps3, ma mica non si prende il portatile sony....

il discorso dell'"accetto" o "non accetto" è riferito al fatto che non puoi dire "odio bill gates e quindi la microsoft" perchè ora per esempio bill gates (che se volete lo potete chiamare truffatore, ingannatore ecc.) non c'è più e quindi i motivi per odiare la console di microsoft (e in parte la ms stessa, perchè in fondo lei agisce come ogni altra azienda che abbia un monopolio) non ci sono...
  15. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si ma questo è sbagliato.. dalle mie parti si dice:
    "fa quello che il prete dice, non quello che il prete fa"

Cioè se a te serve una console e pensi che la 360 sia la migliore è giusto che tu la prenda. A prescindere da chi la fa..
    Se invece ritieni che PS3 e 360 si equivalgono, ma ti sta antipatica MS allora puoi pure prenderti la PS3.. perchè anche la fiducia in un marchio è importante.

Poi vabbeh.. ci sono altri discorsi tipo "ho comprato roba MS e mi ha fatto sempre schifo per la sua qualità.. quindi ritengo che pure la 360 sia di qualità scadente" e allora è ancora un'altra situazione.

(io per esempio non compro più roba Trust perchè ogni volta che ho provato a prendere qualcosa di loro ne sono sempre rimasto deluso).
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Però a me ad esempio la roba Trust ha sempre funzionato benissimo :D Anzi, la scelgo con piacere :D
  17. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sarò stato sfigato io.. ma un mouse, una fotocamera, un headset e una webcam (e una stampante però non mia) sono durati meno di 2 mesi.

Poi in realtà ho visto che ultimamente i prodotti sembrano essere leggermente migliori, ma non mi arrischio più a comprarli.. ormai ci sono rimasto scottato e io sono molto sensibile a queste cose. Se compro qualcosa voglio che funzioni..
  18. FrankyLuciano

FrankyLuciano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Sempre fedele alla SONY!!!
    Ma non sarebbe male avere anche la 360 :p
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113