1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Decoder digitale terrestre che si blocca sempre....

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da cableman, 7 Marzo 2008.

  1. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Ciao a tutti, possiedo un decoder digitale terrestre Digiquest mhp 1007. Ogni giorno mi tocca resettarlo perchè non va l'interattività dei canali (diciamo che dura appunto una giornata, dopo di che esce errore), poi spesso alcuni canali si bloccano e mi tocca o spegnere e riaccendre oppure passare ad altri canali e poi si sblocca, insomma un po' di problemini, ma tutto ciò può dipendere dal fatto che ancora sto digitale terrestre non è al top del funzionamento e diffusione in Italia, o è il mio decoder che non va?
  2. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    guarda secondo me da come dici è un problema del tuo digitale perchè io lo tengo e va tranquillamente....certo, ci sta che alle volte nn prende per via del tempo, come oggi, ma per il resto va benissimo....
  3. pegarx

    pegarx Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si si non si son riscontrati problemi con sti decoder.lavoro in un negozio di elettronica quindi lo saprei.
  4. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Ok allora lo mando sibito in assistenza, tanto è in garanzia. Vi ringrazio per le risposte.
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io pure ho il digitale, e a parte qualche volta che quando piove forte riceve male mai un problema...

    Potrebbe essere una questione di firmware installato sul tuo decoder...chiama l'assistenza.
  6. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    a me invece il digitale PHILIPS dice che c'è l'aggiornamento da eseguire, peccato che mi scrive sempre failed alla fine. cioè aggiornamento fallito, chissà perchè non va :???:

    l'ultimo aggiornamento disponibile proprio non lo digerisce, e questo succede da almeno 6 mesi :-o che non si siano accorti "chi di dovere" o è il mio box ad avere un problema? mistero.

    non mi resta che vedere se è ancora in garanzia..


    altri aggiornamenti me li eseguiva senza problemi, solo l'ultimo non si conclude con successo.

    naturalmente ho già provato più volte a reimpostare le impostazioni di fabbrica, reset di tutto, ecc.

    nada, de nada :cry:

    the boy ha aggiunto 13 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    se sei in zone isolate, di montagna, ecc. può essere anche normale, se sei di roma o milano centro allora non è un problema di ricezione, contattare l'assistenza. io spero solo di essere ancora in garanzia col mio.

    naturalmente l'uso delle antenne sul tetto di casa sono d'obbligo, e lo dico perchè c'è chi pretende troppo da quelle antenne interne che si mettono sopra alla tv e che non prendono una m..c..a oppure, come da me, si vede però dovevo sempre spostarla ogni volta che cambiavo canale.






    ;( ;( ;(
    devo però dire che molti canali digitali non si decidono proprio mai ad essere anche disponibili qua nella mia zona ;( ... altri canali con pubblicità 24h/24 non mancano, canali con bagasce che si esibiscono dopo le h24 nemmeno, mentre i tre soliti canali rai me li posso vedere solo in analogico. perchè pagare a fare il canone rai allora? vogliamo anche il digitale! raggiunto almeno qui in città! BAH!
  7. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Pensa che il mio decoder...marca i-can (2000 mi sembra) fa una cosa strana...sembra che perda i canali di mediaset premium (quelli del calcio) va via l'immagine ogni secondo viene tagliata e si vede l'immagine tagliata che tenta di sincronizzarsi ma non ci riesce...l'unica soluzione è reinstallare tutti i canali nuovamente e per un po' funziona....non è strano ?
  8. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    praticamente la stessa roba che fa il mio...........
  9. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    il digitale terrestre è una porcata, imho

    il satellite è il futuro
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    porcata no, solo che è una tecnologia vecchia che tentano di far passare per innovativa...

    In America è da anni che possiedono la tv via cavo...


    e cmq il thread non chiede "vi piace o no il digitale terrestre" ma chiede l'aiuto ad un problema.

    Quindi sei pregato di attenerti al thread.
  11. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    provare ad aggiornare il decoder. La cosa va fatta almeno settimanalmente.

    Mio suocero ha questo tipo di problema. Ogni settimana deve aggiornare i canali.

    E comunque. Spegnilo. Stacca la spina del decoder e attendi 5 minuti. Devono essere 5, non 1! Quindi armati di pazienza e di orologio. Non sto scherzando... a me lo hanno detto quelli dell'assistenza. Ricolleghi la corrente, accendi il decoder e fai partire l'aggiornamento.
    Questa è la prassi corretta. Vedrai che funge. Se non funge sono due le cause probabili.

    1) Non segui correttamente la procedura, quindi è meglio ripeterla.

    2) C'è qualche difetto nel decoder... firmware o roba del genere. Allora va fisicamente portato in assistenza.

    Prova e facci sapere.
    Ciao!
  12. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Ma...non so per lui ma (nel mio caso) di solito i decoder sono impostati per aggiornarsi automaticamente a un certa ora...quindi penso che lo abbia fatto anche lui!
  13. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    il firmware è aggiornato. Per quanto riguarda staccare la spina, ci siamo, ok, lo sapevo e facevo già, e funziona, ma il giorno dopo siamo punto e a capo....