1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Eye of Judgement

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da killerhawk!, 21 Ottobre 2007.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    La cosa importante sono le carte.. su di esse sono scritte le regole, mentre sullo schermo passano informazioni di secondo piano come:
    Begin duel
    draw card
    discard
    player 1/2 casting
    etc..etc..
    Insomma quello che passa sullo schermo è relativo (cmq le informazioni sulle carte sono in Italiano) ed è molto intuibile. Quindi nessun tipo di problema a riguardo..

    Quando giochi principalmente?
    In questo periodo io sono particolarmente libero di mattina.. di pomeriggio e sera difficilmente mi troveresti collegato..

    Ps. Che ne dite se apriamo un topic (diverso da questo) in cui parlare di tattica e costruzione del mazzo?
    (qui ormai c'è parecchia confusione tra chi chiede info sulle meccaniche, consigli del gioco etc..etc..)
  2. dana

    dana Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come funziona la schivata..ho il tentativo di schivata...decide la ps3 se schivare o no un attacco? ho c'è una regola precisa? il licantropo? metà tempo quando va evocato?
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Il tentativo di schivata viene effettuato in automatico. In pratica il 50% delle volte un attacco FISICO va a vuoto (miss). Da quanto ho capito si possono aggiungere ulteriori tentativi (x2,x3..) che aumentano le possibilità di successo della schivata.

    La schivata perfetta invece significa che il 100% delle volte un attacco FISICO va a vuoto.

    Contro le creature con "schivata" quindi sono particolarmente utili tutti gli attacchi magici.

    Se ho capito il licantropo a cui ti riferisci funziona in questo modo: tu lo evochi e il 50% delle volte esso manifesta un profilo (umano con un attacco pari a 0) oppure l'altro (quello lucertoloide che è abbastanza forte). In pratica "metà tempo" significa "tira una monetina e avrai o uno o l'altro".

    Spero di essere stato utile :D
  4. dana

    dana Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    altre domande! come funziona il meta tempo? es: il licantropo verde!! pensavo che per farlo trasformare bisognava evocarlo a metà tempo ...ed invece no,
    come funziona il tentativo di schivata? è la ps3 a decidere o c'è una regola precisa?

    dana ha aggiunto 5 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    non far fede alla mia ripetizione ...
    quindi è il processore della ps3 a decidere come e quando e se funzionerà una schivata o no?
    se dovessi attacare una creatura con tentativo di schivata x1 non è detto che la seconda volta nello stesso turno funzionerebbe...se è cosi non è molto bello anche perche non mi piace molto affidarmi alla fortuna specialmente quando è il data un pcu
  5. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Che significa!?:D
    Penso che tu intenda "quando è gestita dalla cpu".

    Allora la schivata avviene in automatico, quindi non bisogna decidere quando usarla, viene applicata sempre.. ma sono poi gli effetti ad essere al 50% positivi (o negativi secondo i punti di vista).

    Io suppongo che "schivata x1" significhi che ogni 2 attacchi 1 viene "parato", schivata x2, significa che ogni 3 attacchi 2 sono parati etc..etc..

    Per il resto ovviamente va a caso.. può capitare che tu attacchi una creatura 2 volte in un turno ed entrambi i colpi vengono parati, così come poi può succedere che la riattacchi il turno dopo 2 volte e entrambi i colpi vanno a segno. Si.. è un fattore aleatorio che può dar molto fastidio, specialmente quando ti ritrovi contro un mazzo basato su questa abilità (come "barriera d'acqua").
    Il modo migliore per battere queste creature è ovviamente quello di affidarsi ad attacchi magici, oppure a creature con un basso costo di attivazione che possono attaccare ogni turno..
    D'altra parte (per quello che ho visto) queste creature sono pure deboline e fanno attacchi con massimo 2-3 danni.. un aumento di protezione di 2 quindi ti mette al riparo (usa quindi le fortezze) quasi sicuro.

    Io la PS3 con la Barriera d'Acqua l'ho battuta in questo modo.. fortezza al centro che proteggeva le mie creature, attacchi magici da parte del Mago Novizio (uhm.. forse non si chiama così.. è il mago rosso per capirci) e poi ho trovato una carta che fa due danni magici a campi adiacenti a quelli di fuoco.. per finire mi sono concentrato sulle creature senza "schivata".
    Un buon consiglio contro questo mazzo è pure quello di occupare i campi di acqua che sono quelli che danno più vantaggi a questo mazzo.. purtroppo però io non ho grandi creature in questo elemento e quindi vabbeh.. tento di aggirare il problema..
  6. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao fanc ...
    anche tu su EOJ

    ti rispondo qua dall'altro tread ...
    IMHO il sorteggio automatico è NECESSARIO
    anche contro il computer ..
    queste carte si mischiano male e si rovinano ...

    per semplificare la ricerca basta dividerle in mazzetti con i vari elementi e magie

    per il resto...
    questo gioco ha 4 livelli di problemi da risolvere per il giocatore:

    1) serve un pizzico di fortuna nei sorteggi delle carte
    2) bisogna conoscere bene le possibilità delle proprie carte e quelle dell'avversario
    3) bisogna creare un mazzo equilibrato (vedi punto 2)
    4) come negli scacchi bisogna prevedere le proprie mosse e quelle dell'avversario (noob eslusi)

    P.S.
    qualcuno ha provato a plastificare le carte ??
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    E già.. comprato da poco, ho fatto poche partite.. ho giocato contro Magister82 (non ricordo il nick qui sul forum) e ne è nata una bella partita.. purtroppo però non siamo riusciti a finirla.. a me cmq mancavano 7-8 carte quindi si era molto avanti..
    Ni.. l'importante resta non rovinare il codice e gli angoli verdini, per il resto se si "sbeccano" un pò non succede nulla, quindi io sono per il pescaggio tradizionale.
    Si ma poi quando giochi "normalmente" devi rifarti il mazzo..
    Per il primo ogni gioco di carte si basa su questo principio, io per esempio sono stato molto fortunato contro Magister perchè ho attaccato 2 creature con schivare e in entrambi i casi gli attacchi sono andati a segno.. un bel colpo per me, indubbio, ma immagino che lui abbia rosicato non poco, anche perchè in quel modo sono riuscito a togliergli tutte le creature dal tavolo e metterne 4 in campo io.. di cui solo 1 era ferita e le altre avevano 4-5 pf.
    Io no.. :p
  8. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    apposta se il sorteggi fosse automatico anche in normale non dovresti riunire il mazzo

    io ho il gioco da quando è uscito ...
    ho delle carte con cui gioco da mesi e sono consumate ai bordi e sono diventate più scure

    quoto il fattore C è molto importante ...
    c'è gente che disfa mazzi molto potenti solo perché imbrocca 2 o 3 partite sfigate di fila

    :D
  9. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Stavo pensando.. perchè non organizzare un torneo?
    Io purtroppo posso giocare con una certa costanza solo dopo le 23 (sto in ufficio dalle 9 alle 17,30 e ci metto circa un'ora per tornare a casa quindi preferisco incominciare a cucinare per mangiare ad un orario consono), ma magari si riesce a trovare lo stesso un modo per incontrarci.. tanto le sfide sarebbero a 2 giocatori alla volta e si andrebbe avanti ad eliminazione diretta..


    Cmq piano piano incomincio a capire sempre meglio come funziona il gioco: sono riuscito a battere "imperatore della terra" alla terza prova!
  10. Lukather

    Lukather Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Io invece, col mazzo base trovato nella scatola, perdo sempre anche a livello dilettante...che tristèss!
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Da quant'è che giochi?
    Devi capire come gestire al meglio le carte.. ci sono certe mosse che sembrano suicide invece si rivelano ottime, ma soprattutto non devi avere fretta di chiudere la partita..

    Poi se ci dici qualche problema particolare possiamo aiutarti meglio..
  12. Liquid Ocelot

    Liquid Ocelot Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    ciao ragazzi. comprate le bustine per le carte vanno ottimamente quelle più semplici di tutte trasparenti che costano 1 euro a pacco da 100... piuttosto che rovinare le carte....sarà che tengo sempre troppo alle cose che compro e non voglio rovinarle ma mi sembra un peccato anche io vorrei fare un torneo...purtropppo sotto le vacanze non ci sono però...
  13. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è stato organizzato unt torneo tuttavia , e caduto nell'oblio
    io ho provato a contattare in mio avversario due volte ma nisba

    io sono disponibile
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    In PSN incontri ho aperto un topic.. ora mando un PM a tutti i contatti che ho sulla PS3 in modo da sapere chi vorrebbe partecipare.
    Se siamo almeno in 4 possiamo fare semifinali e finali.. non un granchè, ma almeno è qualcosa..

    Oggi penso di andare a comprare un mazzo aggiuntivo perchè torna mio fratello e così possiamo farci una sfida a 2: quale consigliate?
    Io sono indeciso fra Barriera D'acqua e Flagello Biolite..
    Crociato del Fuoco mi piace, ma lo reputo un pò troppo acerbo..

    Ah.. per il torneo: io fino al 26 sono a casa (cioè non lavoro), poi riprendo e quindi potrò giocare la sera o nei week end..
  15. Liquid Ocelot

    Liquid Ocelot Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    io non ci sono dal 18 al 27...
  16. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i mazzi base servono per trovare gli eroi
    gli eroi sono tutti diversi per caratteristiche
    eroe fuoco : attacco 2+2 o 3+3 se contro un campo fuoco e blocco dei campi fuoco (impossibile ribaltarli)
    eroe legno : attacco magico 2 o 3 se contro campo legno e invisibilità sui campi legno
    eroe acqua: attacco ariete 2 o 3 se contro campo acqua e nemici con -1 attacco se su campo aqua alleati con +1 tentativo di schivata se su campo acqua
    eroe terra :attacco 2 o 3 se conto campo terra e gli alleati su campo terra hanno +1 di scudo

    il mazzo terra predilige lo scudo
    il mazzo acqua la schivata
    il mazzo fuoco l'attacco
    il mazzo legno il tranello ,fa scartare carte e mana all'avversario

    il biolite non ha eroi ma è l'unico che garantisce un drago (biolite appunto)
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Beh.. dai limitare i mazzi agli eroi mi sembra esagerato.. sono tutti un pò acerbi (mancano di concretezza alle volte), ma alcuni hanno carte che mi piacciono di più.
    Ho provato a realizzare il mazzo dei "sogni" con le carte che conosco e alla fine ho inserito più carte di Barriera D'acqua per cui credo che alla fine prenderò quello..

    Senti, che ne dici di farci una partitella?
    Ti ho già nella lista amici per cui non dovrebbero esserci problemi, dimmi quando e cercherò di esserci!
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Giocare ad EOJ senza PS3

    E' da sempre stato un mio personale sogno, quello di giocare ad EOJ senza la Ps3. In questo modo infatti si ha la possibilità di giocare a questo gioco ovunque ci si trovi e anche con persone che non hanno una PS3. In particolare penso ad amici che potrebbero trovare "poco interesse" in questo gioco perchè mancanti della console.
    Il necessario per giocare è banale e di semplice reperibilità:

    • 9 cartoncini in cui scrivere i campi (su entrambi i lati) --> io ho ripreso l'assetto ufficiale della tavola, ma è ovviamente possibile mischiarli in modo da ottenere combinazioni sempre nuove.
    • 9 dadi da 6 per tenere conto delle ferite rimaste alle creature
    • 2 dadi da 10 per tenere conto del mana disponibile ai giocatori (questi dadi possono essere sostituiti con dei dadi da 6 senza problemi, ma in questo caso consiglio di usarne 4)
    • Una monetina o qualunque altra cosa possa risolvere le questioni legate al caso
    • Consiglio di tenere qualche dado in più di riserva, specialmente se giocate con Draghi o Divinità

    Il funzionamento del gioco è uguale a quanto avviene nella PS3, usate la monetina per risolvere i casi di fortuna ricordando che i "Tentativi di schivata" sono cumulabili e quindi potreste doverla tirare più volte.
    es. Una creatura con 2 tentativi di schivata tirerà nuovamente la monetina se al primo lancio ha ottenuto un fallimento.

    Ulteriori consigli: se avete molte creature con "metà tempo" potrebbe tornare utile usare dei segnalini aggiuntivi che indichino che condizione ha la creatura. A me non è servito, però se ne avete molte di questo genere può tornare utile.
  19. spezzino

    spezzino Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    ragazzi sono dei vostri!!!
    comprato usato su ebay a 60 euro comprese le spese di spedizioni....provato e tutto ok

    solo che non ci capisco na mazza :D

    spezzino ha aggiunto 179 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    non ho mai giocato a giochi di carte..

    le bustine per la carte
    i quaderni per contenerle etc..

    devo fare tutto da solo da una cartoleria oppure se vado in un negozio specializzato hanno tutto?grazie

    spezzino ha aggiunto 1325 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    mi rispondo da solo visto che non mi risponde nessuno :D

    HO INIZIATO A VINCERE CONTRO IL PC A LIVELLO DILETTANTE almeno....
    il normale mi bastona ancora :p

    sentite che mazzi devo comprare in cartoleria?
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    allora se ho capito bene:
    Vuoi le bustine di protezione e le pagine che servono per raccogliere le carte (tipo espositore). La cosa più semplice è andare in una fumetteria e lì le trovi sicuro. Tanto più o meno la forma è la stessa di quelle di Magic e quindi usi quelle standard.
    Però non so se le carte vengono lette dal PSeye se le metti nelle bustine.

    Per i mazzi, considera questo:
    Il mazzo base con la bustina di espansione è abbastanza buono.. io ho notato solo la mancanza di creature che facessero attacchi magici (e per questo ho comprato il mazzo Barriera D'acqua).

    I mazzi tematici sono bellini (specialmente se te ne piace uno in particolare), ma sono un pò acerbi.. cioè mancano di 5-6 carte che li renderebbero veramente forti (forse pure più di 5-6). Infatti io con Barriera D'acqua perdo sistematicamente contro la PS3 quando imposto il livello su Difficile e lei usa il mio mazzo. Viceversa se uso il mio mazzo ormai non perdo quasi mai..