1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony e MS discutono di Blu-ray, tarallucci e vino

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Soul's Dissection, 6 Marzo 2008.

  1. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Ma anche si. Prendo il mio desktop, gli sbatto dentro qualsiasi cosa che non abbia bisogno di DirectX10 e bene o male (più sul male, data l'età della scheda grafica) me lo gioco. E il gioco originale mi costa pure di meno in versione PC.

    Non ho mica bisogno della PS3 per giocare ;)
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mi pareva lapalissiano...


    EDIT: non hai bisogno di ps3 per giocare? ok, allora giocati pure su pc Metal Gear, Zone of the enders, God of War, Kingdom Hearts, e compagnia cantante su pc.

    Se tutto il parco giochi ps3 non ti interessa, allora ti sarebbe bastato aspettare e comprare un lettore bd da tavolo! :lalala:
  3. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ultimamente sto giocando un sacco col pc, con una qualità basso/media ma gioco.
    Ma quando accendo la Ps3/x360 bhè il pc me lo scordo. I titoli di maggior successo stanno su console, e te li giochi alla max qualità senza spendere un capitale.
    Come dice appunto Mihawk se con la ps3 non ci tieni a giocare, ti compravi un palyer BD facendo a meno della collezzione di giochi PS3......

    PS: Non la prendere come un attacco:D
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    1

    max qualità su console?

    SE COME NO

    i titoli che sono sia su pc che su consolle sono molto meglio su pc (se è buono) vedi gears che su pc è nettamente superiore risp a xbox

    ps3 va bene anche solo come lettore BD costa meno ed è migliore dei player appositi al momento
  5. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma migliore graficamente o perchè hanno tolto qualche miliardo di bug? :asd:
  6. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    lol, davvero gears ha un macello di glitch tutt'ora, se ne scoprono 14164985761984561056 al giorno e ne fixano una decina ad aggiornamento :D :asd:

    rimane cmq un bel gioco online, anche se quando vedi qualcuno che bara(e magari ti ammazza) ti fa passare la voglia :(
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    online non lo gioco , parlo di sigle che secondo me è l'anima dei giochi

    Parlo graficamente , se hai un pc all'altezza GOW su pc è un altro pianeta rispetto a gow console
  8. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ovvio :)
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si ma io rispondevo a destroier che aveva parlato di max qualità su console
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Si vede che non ci stai giocando eh?


    Ormai gears ha pochissimi bug, la maggior parte (di quelli utili dico, tipo lo slittamento quando raccogli le armi) sono stati rimossi, rimangono solo dei fastidiosi blocchi.


    Quando vedi i cheaters correre in modo strano, non è piu dovuto ad un glitch, ma al fatto che agiscono direttamente sulla copia del gioco modificando determinati file.


    Infatti, all'epoca ai primi posti c'erano dei bimbetti con magari 2 partite fatte e 1 kill....ora ci sono persone con 100.000 kill, la pulizia l'han fatta eccome dai bug.



    EDIT: Se hai un pc all'altezza appunto, con 200 euro + un hd ready (ma anche col piu scarso degli lcd da pc viene bene) te lo giochi al meglio spendendo meno che facendoti un pc pompato.
  11. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ah non lo sapevo ;.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ok ma qui si parla di MAX QUALITA'

    se parliamo di rapporto qualità przzo vince la consolle nettamente

    ma se parliamo di qualità senza compromessi come ha detto destroier allora il PC è d'obbligo
  13. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Eh no, non c'è solo la PS3 o le consolle in generale per giocare.

    A dir la verità neanche su PS3 ci sono, ancora ;)

    Ma io volevo la PS3 come lettore da tavolo E come consolle E come stazione multimediale. Io del mio acquisto sono soddisfattissimo! ;)
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bè, se uno compra ps3 si aspetta un determinato parco giochi che non arriverà mai sul pc, quindi....



    precisazione inutile, sai benissimo che su ps3 usciranno e su pc no ;)



    nessuno qui ha detto che hai fatto un cattivo acquisto, solo che dopo che dici che per giocare c'è il pc, e che ti serve principalmente per i film, abbiamo solo fatto un piccolo appunto ;)
  15. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    boh, magari dico una cazzata, ma a mio parere è stato rilasciato troppo presto....
    vedere le locuste(a Folle) davanti a me, immobili per non so quale motivo, mi fa pensare quanto sia buggato :D
  16. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Si, ma non prendi in considerazione il fatto che questa PS3 è la primissima consolle in assoluto che posseggo. Ho computer a casa fin da quando avevo 12 anni con il Vic-20, ma consolle mai nessuna.

    Il fattore che mi ha fatto comprare la PS3 è che non la vedo come una semplice consolle per giocare, ma anche come uno strumento ben più flessibile!

    Guarda, ti posso assicurare che, con il tempo che ho a disposizione, neanche i film ci vedo ultimamente! :cry:
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Nelle puntate precedenti di quello che è ormai divenuto un telefilm interpretato da Microsoft, Sony e il suo Blu-ray, il CEO della casa di Redmond Steve Ballmer aveva confermato ufficialmente l'intenzione di supportare il formato Blu-ray, dopo la triste dipartita dell'antagonista HD-DVD proposto da Toshiba.

    Quest'oggi, invece, Aaron Greenberg, Group Marketing Manager della sezione Xbox di Microsoft ha precisato la situazione dei contatti con Sony per lo sfruttamento del formato video ad alta definizione. Secondo Greenberg, un conto è la trattativa per la diffusione di Blu-ray attraverso il sistema operativo Windows, un altro conto è invece lo sfruttamento di Blu-ray come lettore esterno per Xbox 360, che non è assolutamente nei piani di Microsoft. "La divisione Xbox non è attualmente in trattativa con Sony o con il consorzio Blu-ray per integrare il supporto ad alta definizione all'interno dell'esperienza di Xbox 360", come riportato dai colleghi di TeamXbox.com.

    Microsoft continuerà dunque a puntare tutte le proprie carte sulla ormai nota distribuzione digitale, che offrirà sicuramente un guadagno superiore a quello possibile con il supporto di Blu-ray. "Siamo l'unica console che offre la distribuzione digitale di contenuti d'intrattenimento ad alta definizione, e continueremo a puntare su questo", ha proseguito Greenberg nel corso dell'intervista.
    Una dichiarazione che sembra, forse definitivamente, mettere a tacere le voci sul possibile arrivo del lettore Blu-ray per Xbox 360, a meno di nuove smentite interne da parte di Microsoft.

    da gamestar
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    una cosa furba la fanno ogni tanto ^^

    il fatto è che in italia con le linee che abbiamo ce lo pigliam laggiù XD
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    ecco cosa diceva MS e Intel nel 2005 a proposito del BR


    * Sembra che la possibilità per i consumatori di fare copie di un disco legalmente ottenuto sia estremamente ridotta e Intel, che tiene molto al lancio della sua piattaforma Intel VIIV avvenuto agli inizi di settembre non "digerisce" questa lacuna.
    * Sarebbe scarso anche il supporto per dischi ibridi che possono essere letti sia dai player DVD attuali che quelli futuri. Microsoft ha dichiarato che questa era una funzionalità inizalmente promessa da entrambi gli standard, ma che alla fine solo HD DVD ha mantenuto, dato che il prototipo di Blu-ray è ancora nei laboratori e lontano dalla possibile commercializzazione.
    * Blu-ray non sarebbe riuscito a mantenere bassi costi né per la produzione, né per la replicazione dei dischi.
    * Viene menzionata perfino la capacità di immagazzinamento, che sulla carta dovrebbe essere un punto decisamente a favore di Blu-ray, ma che all'atto pratico sembra che il supporto da 50 GB funzioni quasi esclusivamente in laboratorio, quindi resterebbe quello da 25 GB a scontrarsi contro il disco da 30 GB di HD DVD.
    * Infine è stata "denunciata" anche l'interattività degli standard.



    le ultime parole famose:asd: