1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Enemy Territory: Quake Wars

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 8 Marzo 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Enemy Territory: Quake Wars

Genere: Sparatutto Action
    Produttore: id Software
    Sviluppatore: Z-Axis
    Sito Ufficiale: www.enemyterritory.com
    Lingua: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo
    Giocatori: 1 (Offline)
    Data di uscita: 30/05/2008
    Prezzo all'uscita: 69,99
    Versione: REGION FREE

Anteprima (da Multiplayer)​

Più silenziosa di un Infiltrator Strogg, questa versione di prova di Enemy Territory: Quake Wars è giunta sulle nostre scrivanie in maniera del tutto inaspettata: che sia finalmente giunto il momento in cui possiamo pensionare i nostri account su Battlefield 2 per abbracciare le carni meccaniche e decomposte dei sempreverdi Strogg?

Sewer
    Sorvolando su tutti gli accessori, come trama, background storico e sociale e via discorrendo, passiamo a concentrarci su quanto abbiamo potuto provare con mano: un’intera mappa di gioco.
    Il livello in questione, denominato Sewer, vede impegnate le forze GDF ad assaltare un complesso fognario in Giappone, conquistato dalle forze Strogg: un primo, definitivo, punto a favore di ET: Quake Wars viene dato proprio dall’integrazione, all’interno di un’unica vasta mappa, sia di combattimenti all’aperto sia di claustrofobici scontri all’interno delle strutture.

Indipendentemente per quale fazioni sceglierete di schierarvi, avrete da completare una serie di obiettivi consequenziali che, una volta terminati, sbloccheranno i successivi: le forze GDF dovranno, all’inizio, riuscire a costruire un generatore EMP per disattivare gli scudi Strogg, ed avere così accesso alla loro base interna: successivamente, l’obiettivo sarà riuscire a conquistare alcuni punti per avvicinarsi sempre di più all’impianto fognario, potendo così far saltare uno dei due cancelli che bloccano l’accesso all’impianto e, in ultima istanza, hackare una console per spazzare via, definitivamente, gli Strogg.
    Inutile dire che i nostri simpatici invasori saranno chiamati, per contro, a difendere tutti i loro obiettivi, per impedire il successo delle forze terrestri.
    Tuttavia, se le mappe con obiettivi multipli non sono una novità nella serie Enemy Territory, l'innovazione in Quake Wars si manifesta con il grande sentimento di squadra che si viene a creare durante le partite: un solo giocatore, per quanto abile, non riuscirà mai a completare in solitaria tutti gli obiettivi, specialmente perché molti di questi lo esporranno al facile fuoco nemico; quando, ad esempio, il geniere dovrà costruire il suddetto generatore, non avrà modo di difendersi, e toccherà ai suoi compagni assicurargli l’incolumità.
    Avete letto bene: geniere. Questo significa che potrete scegliere tra diverse classi di gioco.

Finalmente novità
    In ET: Quake Wars, ogni fazione vi permetterà di arruolarvi in una classe definita, che vi sarà tuttavia possibile cambiare in ogni momento: se queste, bene o male, sono sempre le solite (Assalto, Forze Speciali, Geniere, Medico e Scout), avrete tuttavia la possibilità di personalizzarle a piacimento, scegliendo tra un vasto campionario di armi primarie possibili.

“un primo, definitivo, punto a favore di ET: Quake Wars viene dato proprio dall’integrazione sia di combattimenti all’aperto, sia di claustrofobici scontri all’interno di strutture”

Oltre alle mere armi da massacro, ciascun soldato potrà contare su diverse caratteristiche proprie, che rendono così indispensabile il teamwork per completare gli obiettivi: i Covert Ops (le Forze Speciali, in sostanza), avranno la possibilità di camuffarsi come un nemico ucciso, così da poter strisciare silenziosamente nelle retrovie nemiche ed assassinare gli ignari avversari, come accadeva alla Spia nel mai abbastanza compianto Team Fortress.
    A questa si aggiungono altre capacità peculiari, come il poter disattivare le torrette nemiche o il poter far paracadutare radar per individuare le truppe nemiche.
    Grazie al vasto campionario di abilità, disponibili per ciascuna classe, ET: Quake Wars vi permetterà di adattare il soldato da voi scelto con il vostro stile di gioco: ed ecco così che vedrete ingegneri edificare torri d’osservazione e far paracadutare torrette antiveicoli, Scout richiedere bombardamenti a tappeto e attivare scudi energetici, il tutto mentre uno Strogg sta trasformando un corpo di un caduto in un comodo punto di Spawn per le truppe alleate.

I veicoli
    Un altro aspetto che ci ha favorevolmente colpito è stato dato, senza dubbio, dalla vastità della mappa provata: finalmente non incontrerete più montagne invalicabili o muri invisibili che delimitano l’area di gioco: se adorate le scampagnate solitarie, nulla vi vieta di arrampicarvi sulle alte colline, procedere verso le montagne innevate ed arrivare così alle spalle della base nemica, pronti per dedicarvi a qualche spawn kill in spensieratezza.

La scelta di non limitare le mappe, o meglio, limitarle ma estendendole assai, ha permesso di introdurre l’utilizzo di diversi veicoli: mentre la fazione umana GDF ha a disposizione, grossomodo, quello che ci si potrebbe aspettare, come l’onnipresente tank pesante, il veloce quad e via discorrendo, i creativi di Splash Damage si sono impegnati duramente per realizzare le controparti Strogg: questi conteranno su efficaci Jetpack, così da poter solcare agevolmente i cieli e muoversi a terra con maggior rapidità, sui soliti mezzi blindati e da trasporto e sul Walker, vera punta di diamante dell’armata meccanizzata Strogg: questo colosso bipede, identico ad un Mech, può non solo tenere testa a numerosi veicoli pesanti GDF, ma se qualcosa gli capiterà sotto le zampe, non esiterà a schiacciarlo come una formica; per contro, dovrete fare i conti con una movibilità pari a quella di un comodino in ferro e totale inefficacia contro gli attacchi veloci.
    Insomma, ET: Quake Wars racchiude al suo interno numerosi classi di gioco con abilità tutte particolari, veicoli d’ogni genere, forma e potenza, armi speciali di distruzione, mappe immense e tanti umani da massacrare: cosa volere di più da un gioco?

Sarà?
    Ma non è tutto oro quel che luccica.
    Un aspetto che, sinceramente, ci ha lasciato abbastanza interdetti è la grafica: da quanto Carmack e soci ci avevano mostrato tra video, screenshot e fuffa varia, decisamente ci aspettavamo qualcosa di più convincente.

Non fraintendete queste parole: la grafica è ottima, con modelli realizzati con cura e texture molto piacevoli (tra cui si annovera l'ottimo lavoro e l'apparente leggerezza in termini di richieste hardware dell’algoritmo di compressione MegaTexture per il suolo), ma il risultato finale non ci ha lasciato così basiti come ci si aspettava; in primis tra tutti i difetti, la totale assenza di alcune animazioni si fa sentire, come quando si assumono le sembianze di un nemico, oppure lascia spiazzati la realizzazione dell’acqua, che risulta particolarmente piatta e statica.
    Si aggiunge l’impossibilità di mantenere gli upgrade sbloccati con l’avanzamento di grado: questa scelta, benché sia frutto della decisione di non privilegiare eccessivamente i veterani a scapito dei newbies, fa perdere il gusto (perdonateci l’espressione) da GdR che invece permeava i diversi Battlefield.

Screen Shot

Trailer

2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ottimo lavoro.
  3. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me mi intrippa molto l'online di questo gioco
  4. Xraf PS3 THE BEST

Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    possibile ke solo io aspetto sto gioco??????????
  5. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Probabilmente MGS e GTA stanno monopolizzando l'attenzione di tutti,lasciando sole le briciole a giochi come questo
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Esattamente,anche se comunque va detto che deve essere un bel gioco.
  7. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

il fatto è che esce in mezzo a 2 gioconi gta4(29 Aprile) e mgs4(12 Giugno)
  8. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh, sembra molto in stile Unreal Tournament, attendo con trepidazione questo gioco, anche perchè sono un amante della serie di Quake. Il fatto è che purtroppo il gioco esce nel periodo in cui si aspettano due grandi titoli, MGS4 E GTA IV. Secondo me sarà molto rivalutato questo gioco, a mio parere, un ottimo gioco.
  9. alexmarlboro

alexmarlboro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    vero,in quel lasso di tempo le nostre attenzioni sicuramente saranno rivolte soltanto verso questi due titoli:cool:
    cmq non mi pare malaccio...chissa' magari sara' una sorpresa:p
    ps:quel robottone che cammina mi ricorda qualcosa......a voi no????:lalala:
  10. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Mi ricorda un GRASSO METAL GEAR REX :xsbav2:!!!
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Se il gioco viene fuori ed è veramente bello, magari me lo prendo, anche usato.
  12. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    azzolo peppolo.. molto ma molto interessante...bisognerebbe pero' saperne di piu sulla modalita' online.... se ci sara lo split screen i clan e insomma tutto il resto ma devo dire che mi intriga parecchio......;) ;) ;) ;)
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Forse me lo potrei prendere anche per PC.
  14. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    MAMMA mia quanto mi intrippa sto gioco ..mi riguardo il video spessissimo..azzolo ho deciso mio al lancio.....:D :D :D :D :D :D
  15. Xraf PS3 THE BEST

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io so indeciso tra questo e metal gear 4 (MGS4 + MGO) :???:

SN INDECISO!!!!!!!!!!!!!
  16. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non c'è bisogno di essere indecisi
    MGS è non avanti, ma doppia più volte enemy terror
  17. Xraf PS3 THE BEST

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tyler grazie ... rispondi a tutte le mie domande subito ;D
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Tra MGS e questo tutta la vita il primo.
  19. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Anche se devo dire che il titolo non è poi così tanto male, è solo che mgs è migliore e di gran lunga
    Ma è già uscito o esce tra poco?
  20. nicangel

nicangel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    esce il 30/05/2008:( ,però su pc già è disponibile:)
    comunque la serie di quake è una delle più famose e belle:cool: :cool: