1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Caricabatteria PSP fat compatibile (5V 2000mAh)

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da polymar_hb, 12 Marzo 2008.

  1. polymar_hb

    polymar_hb Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    verona
    ciao a tutti,volevo sapere una cosa riguardo ai 2 diversi caricabatteria per la psp (fat).
    Quello da casa,da parete x capirci, è un 5V 2000mAh
    Quello da macchina,collegabile all’accendisigari è un 5V 500mAh

    Domanda:
    io ho un caricabatterie da macchina per TomTom One, le sue specifiche tecniche sono:
    5V 2000mah
    Uguali a quelle del modello da casa della psp, ma 4 volte il valore dei mAh rispetto all’altro ufficiale x macchina…secondo voi potrebbe creare problemi?
    Non mi è chiaro perchè i mhA devono differire così tanto tra i due modelli originali x PSP…
    Se qualcuno è in grado di illuminarmi mi farebbe un favore,
    sono fuori casa spesso,e un filmetto o una partitina con la psp la faccio volentieri, batteria permettendo.
    grazie
  2. Manuels

    Manuels Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    "the world is my" quindi...
  3. polymar_hb

    polymar_hb Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    verona
    si e...

    riesci a darmi una spiegazione più eloquiente?
    non sono un super esperto,qualcosa so,secondo il mio bagaglio informatico non dovrebbe danneggiarla,ma poterne parlare con qualcuno mi aiuterebbe molto.
    grazie

    ho notato che la batt è una 3,6V 1800mAh la psp ha un'altro voltaggio con 1200mAh....quanti dati differenti...
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Allora. Dovresti sapere che per ricaricare una batteria è necessario fornire una differenza di potenziale superiore a quella della batteria stessa, altirmenti non potrà avvenire l'inversione dei processi chimici che comportano l'erogazione di energia elettrica.
    Detto in soldoni, se non fornisci una differenza di potenziale superiore a quella della batteria, quest'ultima non si carica mai. E' una semplicissima legge fisica. Non deve stupirti dunque che l'ingresso per l'alimentatore DC sia da 5V e non da 3,6V
  5. polymar_hb

    polymar_hb Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    verona
    però non mi spiego allora come mai da casa è un 2000mAh e da macchina un 500mAh,
    usando quello del tomtom da 2000mAh ma da macchina io dovrei non aver problemi allora...
    che dici? amo il tuo avatarrrrrrr