1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In aumento la pirateria riguardante i titoli PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Menk[ITA], 10 Marzo 2008.

  1. simonedf

    simonedf Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    Quoto...da quando ho imparato a usare pandora ho modificato una decina di psp slim di miei amici.
  2. Kyosuke

    Kyosuke Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo sul fatto che il prezzo del gioco appena uscito sia elevato,ma si può anche aspettare che cali il fattore novità e acquistare il gioco in offerta senza così alimentare la pirateria.Mi è capitato varie volte di comprare ottimi titoli per psp a 10 euro come killzone liberation,smackdown vs raw 2007 e motogp,prezzo che reputo più che adeguato per i titoli "portable".
  3. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Alla fine restano belle parole,solo quello!! Davvero pensate che prima o poi le SH si stuferano di "non guadagnare abbastanza" e smetteranno di produrre? Se è così allora permettetemi...mahfdauhduahuahuhasduhaushuhauh...ma non scherziamo!! è dagli albori delle consolle che esiste la pirateria, è sempre stato così! Non voglio esortare i pirati del web, ne la pirateria in generale, ma se avete "paura" che le SH smettano di sviluppare giochi, allora state tranquilli, guadagnano lo stesso anche con la pirateria, e non sono molte le migliaia di euro/dollari che perdono, fidatevi!! Non si è mai sentito che le SH abbiano smesso di sviluppare su una consolle a causa della pirateria, e ci sono state consolle molto più soggette alla pirateria rispetto alla psp!!
  4. M@t-MC

    M@t-MC Guest

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi,io ho sempre comprato i gioki per psp e PS2 appena usciti,cioè a 60 euri ne avrò 10 di gioki e calcolando sn + di 600 euro,mi compravo un computer cn quei soldi cavolo:cry:
  5. morbidflame

    morbidflame Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Proprio come è successo a microsoft :p

    ovviamente le proporzioni sono diverse, ma il meccanismo è il medesimo.
    Il mercato del software, e dei videogame in particolare, si è talmente imposto
    negli ultimi 20 anni (da metà anni 80 a oggi) da stare al passo, se non superare, l'azienda
    cinematografica.

    Secondo me tra i fattori chiave c'è proprio la pirateria, che ha contribuito in modo
    determinante alla diffusione di pc e consolle varie.
    Pensate all'esempio forse più eclatante: dos e windows.
    All'inizio della diffusione dei pc (chi come me è sulla soglia dei trenta se lo ricorderà) i vari 286 venivano venduti con il dos preinstallato, e le licenze erano una sfrenata fantasia.
    Sicuramente microsoft avrà perso dei soldi, ma dopo 20 anni è stato un ottimo investimento, visto che non si puo' comprare un pc senza pagare una licenza a microsoft.
    La pirateria ha talmente confermato microsoft che ad oggi c'è gente che continua a usare software microsoft "piratato" (vedi office) quando esitono delle valide alternative che sono gratuite e perfettamente legali.

    Non vi preoccupate, quando il meccanismo non sarà più conveniente si farà in modo che il software non possa essere copiato e distribuito.

    Con questo non voglio negare la connotazione "etica" del problema,
    ma solo far notare come la componente economica vada, imho, a vantaggio delle
    software house.

    my 0.2

    ps: scusate, forse sono andato un po' offtopic
  6. e-noid

    e-noid Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    556
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Netherlands :D
    Quoto Nuvolari e MorbidFeus,

    La pubblicità non ha una forma ben precisa, e sono presenti degli esempi chiarissimi di come la pirateria sia stata usata come tale (vedi tele+ e le schede per vederla).
  7. peppelionelmessi

    peppelionelmessi Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    se nn si decidono ad abbassare i prezzi per uno stupido UMD...
  8. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    be io ne ho circa quaranta...comprati tutti a 50/60 euro....vedi un po te:asd:
  9. peppelionelmessi

    peppelionelmessi Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    i prezzi troppo alti !!!!
  10. M@t-MC

    M@t-MC Guest

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Porca...:roll: beh,x fortuna ke x ora mi sn fermato!!!:asd:
  11. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Non ci credo neanche se me li fai vedere di persona con scontrino!!:asd: :asd: :asd:
  12. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    se vuoi ti allego la foto...comunque l'anno scorso compravo 2/3 giochi al mese della ps2...poi fortunatamente mi sono fermato...
  13. Kyrsek

    Kyrsek Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Prezzi alti e spesso giochi di scarsa qualita' sono le principali cause di aumento della pirateria..e capisco chi non voglia buttar via i soldi in titoli che non siano fonte di garantita eccellenza come Gta, GoW, MGS..
  14. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    poi c'è anche il fatto che uno, dopo aver comprato anche 5 giochi originali, si rende conto che avrebbe potuto prendere una console nextgen nuova;(
  15. thebestchecco

    thebestchecco Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    Sarebbe una buona idea quella di abbassare i prezzi dei giochi e farne per ognuno(prima della data di uscita) una demo . Almeno prima di comprarli i giochi li proviamo;) .
  16. supergiovane1

    supergiovane1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nei salvataggi del tuo MHF2
    si una demo... così magari se il gioco è una scarpa bucata i consumatori se ne accorgono e loro hanno investito per niente in un grosso e dispendioso progetto per ritrovarsi con un pugno di mosche...
    non credo che lo farebbero....
    solo gran turismo se lo può permettere xk si può dire che è sempre stato la reincarnazione della perfezione.. ma per glòi altri titoli sarebbe come investire in borsa senza avere informazioni a riguardo..

    questo è quello che penso io ovviamente, poi per altri può essere ben diverso.
    in ogni caso quello della demo sarebbe una buona cosa ma le case produttrici non rischierebbero così tanto
  17. thebestchecco

    thebestchecco Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    cOMUNque mi è appena arrivato il giornale di UNIEURO ed ho visto in offerta pes 6 a 40 euri!!!!!!!!! Senza offerta viene 50 euro!!!Ma ci rendiamo conto? Poi è normale ke la pirateria è in aumento , co sti prezzi.
  18. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bah, dicono tanto della pirateria ma il P2P regna indisturbato! Prima comincino a eliminare quello!