1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forse il lettore ps3 è in realtà un masterizzatore...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da nome utente, 9 Marzo 2008.

  1. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Prego, ti lascio l'onore di essere il primo...:asd:
    Lorenzo.
  2. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il mio lettore sharp da 45 euro li legge...
  3. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
  4. pesa1234

    pesa1234 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Senigallia (AN)
    Sicuramente non è un masterizzatore, Sony lo avrebbe pubblicizzato e fatto pagare di più, nel mercato nessuno regala niente.
    Se l'rw era già stato scritto (e poi cancellato) aveva anche la traccia di chiusura.
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    :-o

    Quindi la finalizzazione non serve a niente tanto dopo la prima masterizzazione il disco contiene sempre la traccia di chiusura della scrittura precedente...

    :-o
    Lorenzo.
  6. b3rnard

    b3rnard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è un masterizzatore ma se può farti contento posso dirti che con un aggiornamento del firmware può leggere bluray da 100gb quad layer
  7. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Se è per questo neanche i masterizzatori possono leggere un dvd che sia stato finalizzato a metà, ma questo vale solo per le tracce dati. Per le tracce video il discorso è un po' diverso, dal momento che i dati costituiscono un flusso continuo che il lettore legge passivamente finchè questi non si interrompono.
  8. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)

    A quanto ho capito abbiamo tutti la ps3 in garanzia e nessuno si azzarda ad aprirla! :D
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il disco o è finalizzato o non lo è...se si interrompe durante la finalizzazione o non la riconosce come effettiva o rende il disco totalmente illegibile....
    Per il video è come hai detto ma il disco deve pur sempre essere finalizzato come per i dati...
    Lorenzo.
  10. erBotty

    erBotty Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2008
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lecco
    :roll::roll:IO NON LO APERTA LA LAY MA SCOMMETTO CHE NON HA IL MASTERIZATORE.. COMUNQUE NON SO SE RICORDATE.. PRIMA CHE USCISSE LA PLAY E FORSE ANCHE LA X-BOX;( AL TG5 ED ALTRI TG LA PRESENTAVANO E DICEVANO CHE AVREBBE AVUTO IL MASTERIZZATORE... MA SAPEVO GIA CHE NON ERA POSSIBILE
    SECONDO VOI UN MASTERIZZATORE POSSONO MONTARLO?? PER ME NO.. PER LEGGE SENO' CHISSA QUANTI FANNO CAUSA A SONY CHE RENDE POSSIBILE COPIARE FILM O ALBUM... PER FARLO DOVREBBERO LIMITARE LA MASTERIZAZIONE A SOLI VIDEO DI PKAY TV O DI FOTO SCARICATE MENTRE GIOCHI ALLA FINE A CHE SERVE NON CREDERETE CHE VI METTANO UN PROGRAMMA PER FARE LE COPIE DEI GIOCHI??? MA SCHERZIAMO DAI PENSIAMOCI BENE NO??? BO IO LA CREDO COSI' CORREGGETEMI SE SBAGLIO... SCUSATE LA MIA SCRITTURA SPERO SI CAPISCA :roll:
  11. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    impossibile un masterizzatore..comunque botty ti conviene editare e mettere la scrittura in piccolo...
  12. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non so per masterizzatore cosa intendiate,se vi riferite al masterizzatore bluray scordatevelo ,il costo del masterizzatore blu-ray è troppo elevato e poi sarebbe un controsenso che sony faccia fare con la propria console i backup dei film o giochi,ma non è nemmeno un masterizzatore dvd-cd ,anche se sony con nuovi firmware implementa nuove funzioni alla sua macchina ,qualsiasi operazione la ps3 svolga ,i contenuti verranno sempre riversati su hardisk e non su supporti magnetici .
  13. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    Se è per questo io non ho la PS3 in garanzia ma non sono mica così pirla da aprirla :D
  14. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Prima lo fai tu e poi io:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
  15. baxnimis

    baxnimis Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    c'è un'opzione che devi settare: il SO sarà costretto a scrivere subito sul dispositivo USB e non quando ne ha voglia (chiamata "gestione ottimizzata :D )
  16. kitnet

    kitnet Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    68
    La domanda se il lettore della PS3 è un masterizzatore è NO. (Ma perchè antieconomico)

    La domanda se si potrebbe mettere e SI. La Sony lo ha gia fatto con la PS2 in giappone creando la poco nota PSX che montava un masterizzatore DVDR/RW (cercate su Wikipedia).

    Per quando riguarda il fatto che legga un DVD masterizato ha metà è una cosa normalissima (Questo perchè succederebbe su qualsiasi lettore esistente).

    Cerco di spiegarmi Brevemente:

    Struttura DVD :LEADIN/DATI

    LEADIN: Vengono memorizzita la struttura dei file contenuti (Cartelle, nomi file, dimensione, data.ecc) e la loro posizione sul disco
    DATI: Sono i dati veri è propi.

    Quando una masterizzazione non finisce una copia significa che la parte DATI non è stata completata ma la parte LEADIN è perfetta.

    Inserendo questo disco nel lettore, lo stesso, non fa altro che leggere il LEADIN e quindi vi fa vedere tutte le cartelle ed i file che lo stesso dovrebbe contenere. Solo nel momento in cui cercherete di utilizzare uno di quei file che non sono stati copiati (per l'interruzione) riceverete un'errore.
    Il lettore di casa quindi cosa fa? Legge la struttura, vede che un DVD-VIDEO, fa partire la lettura del disco. Quando arrivera al punto in cui la masterizzazione si è interrotta si blocca.

    Spero di essere stato chiaro.
  17. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    veramente ci sono i msterizzatori lg blu-ray che costano 200 euro, molto meno dei lettori nuovi in commercio che vanno da 390 a 700 e passa euro.,
  18. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    buono a sapersi...ma considera che la ps3 sia stata venduta molto prima ,quando un masterizzatore blu-ray aveva prezzi esorbitanti,quindi è difficile che con 600 euro ti davano anche un masterizzatore :)
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate,

    ma sei io prendo un cd-dvd-bluray e me lo copio tutto sull' hdd della ps3....
    convertendolo magari in vc1, divx, mpeg...
    e poi inzio a salvarmelo su hdd estrerni, penne usb e schede di memoria.
    non è meglio che avere un masterizzatore?
    oppure è che siete affezionati proprio ai supporti ottici?
    costano poco, ma si usano e gettano. si rovinano. ad un certo punto non funzionano.

    l'importante è avere il file, e la possibilità di copiarlo.
  20. kitnet

    kitnet Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    68
    Perchè i supporti che elenchi sono indistruttibili???

    E se ti si rompe un bel HD500Gb pieno di roba come recuperi quello che avevi dentro???

    Il supporto ottico si rompe perchè io non ci tengo cura... Un Hd si rompe e non sai perchè