1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HELP: Problema connessione PSN network: errore 80028E02

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da VonHendrix, 5 Marzo 2008.

  1. VonHendrix

    VonHendrix Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    bologna
    Salve a tutti
    Questo e' il mio primo post. Ho cercato nei thread gia' pubblicati ma non ho avuto fortuna... Si tratta di problema di connessione!
    Premetto che ho fastweb e relativo router, un router Mac Air aggiuntivo (tra tutti e due i router ho collegato anche il PC, la tv di fatweb e un macbook) e che ho sempre collegato la play tramite cavo di rete (non ho impostato WI-FI).
    La connessione ha sempre funzionato in automatico e con il mio utente ho navigato varie volte il PS Store (l'altra sera ho pure downloadato un po' di demo...)
    Ieri purtroppo (avevo finalmente burnout con cui provare l'online) mi sono accorto di non riuscire piu' ad accedere a internet.
    Quando lancio manualmente il collegamento, dopo attesa, ricevo questo codice Errore: 80028E02. Facendo il test della connessione ho visto che l'unica fase del processo che va a segno e' la prima: il reperimento dell'IP.
    Qualcuno puo' aiutarmi? ho cercato l'errore anche su google ma senza successo...
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a tornare nell'ambito "third place"!!

    Hendrix

    P.S. Scusate per il doppio post ma ho problemi di rete e la seconda pubblicazione e' un errore, lo cancellerei ma non ci riesco
  2. marci91

    marci91 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io nn t sò aiutare, anke xkè io m collego wi-fi e ogni tanto anke a me spunta sto problema ma dopo un pò m fà ricollegare.
  3. VonHendrix

    VonHendrix Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    bologna
    Grazie lo stesso marci91, purtroppo la tua soluzione non funziona...
    Ho provato anche a togliere di mezzo il router MAC Airport e collegare la play direttamente all'hub di fastweb, ma senza successo!
    Prego i piu' esperti in materia di soccorrermi...
    Grazie mille
  4. marci91

    marci91 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    VonHendrix credo ke il problema sia legato al fatto ke una volta connessi a internet con la ps3 nn bisogna avere aperto altri programmi ke s fottono banda, e credo ke tutti qui sanno quali sono......
    cmq quando sei connesso evita d tenere altri programmi aperti sul pc.
    spero d esserti stato d'aiuto:)
  5. VonHendrix

    VonHendrix Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    bologna
    Grazie ancora per la tua disponibilita' Marci
    Stasera provo e vediamo se si risolve. Io ho la tv di fatweb connessa all'hub, che sia quella?
    In caso postero' la soluzione sul forum per coloro che avranno il problema in futuro!
    incrociamo le dita... :)