1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 nn funziona, come riaccenderla?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da gennymitico, 11 Marzo 2008.

1. gennymitico

gennymitico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi sapete come resettare la mia ps3 americana nn si accende piu,fa prima la luce rossa poi verde epoi gialla e poi di nuovo quella rossa ma stavolta lampeggiate.Come devo fa?La soni nn serve a un cA........ e ne sanno ripararla ma nn sanno irmi neanche il problema!!AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
  2. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    1 hai sbagliato sezione.
    2 Placa i toni.
    3 Prova a tenere premuto il pulsante di accensione 10/15 secondi.

Sposto ma fai attenzione la prossima volta che aprirai una nuova discussione
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    la garanzia non c'è essendo una ps3 americana...
    cmq hai percaso installato male un aggiornamento? hai installato un nuovo hard-disk?

cioè, la console ti ha fatto così di punto in bianco o dopo qualcosa di particolare?
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Come ha detto Tendold, prova a tenere premuto per 10/15 secondi il tasto di accensione.
  5. gennymitico

gennymitico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no dato che nn sapendo che la ps3 america fosse 110 v non sapevo se andasse ene anche con la corrente italiana che è di 220v,ho comprato un trasformatore dopo che l'avevo giaa usata x piu di 50 ore,e mi ritenevo fortunato che nnsi era bruciata,e poi ho comprato il trasformatore ma si spegneva dopo circa un'oretta ,quindi do messo la 220 di nuovo e funzionava la ps3,poi lsono andato dal rivenditore del tras e glio ho spiegato il problema ,e dopo mi disse che era impossibbile la cosa e alla fine mi disse che forse andava bene anche con la 220 v la ps3 e che quindi nn c'erabisogno del trasformatore!Dopo dubbioso ancora io, andai a informarmi da technici e mi dissero che era impossibbile cio',all'ora dato che un po me ne intendo la smontai il giorno prima di natale x vedere sopra il trasformatore all'interno della ps3 se c'èra scritto qualcosa,ma pultroppo la smontai senza trvare nessuna sigla e all'ora la rimontai e la portai alla soni che dopo circa una settimana mi richiamo x andare a ritirarla e mi dissero che nn sapevano cosa fare ma mi disero pero che andava bene anche con la 220. A scusate la portai alla sony anche xche dopo che l'avevo smontata e poi rimontata nn mi si accendeva pi, spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare!!
  6. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Hai voluto acquistarla dagli States, queste sono le conseguenze purtroppo. Oggi, per qualsiasi prodotto hardware, vale PRIMA la garanzia che il prodotto stesso. E' la garanzia che, diciamo così, rende "immortale" il prodotto stesso... Oggi, la qualità di ciò che aquistiamo peggiora sempre di più, perciò esistono le garanzie relative al Paese in cui si acquita il bene. Prova a contattare il rivenditore dove l'hai presa, oppure inviala all'Assistenza negli States...

Buona Fortuna...:cry:
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    alla sony non la riparano semplicemente perchè cambiano il pezzo intero ma visto che è diversa non sanno cosa fare...
    vedi come già ti hanno consigliato dal rivenditore...
  8. gennymitico

gennymitico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cmq ho prova gia' a resettarla in quel modo ma niente da fare sempre uguale. sono tristissimo ci vorrebbe un miracolo.n non posso neanche portarla da un technic priato nn c'è ne sono ancra fin quando nn la smontano x modificarla
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
  9. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    bhe allora 6 tu ke l'hai rotta ... nn dovevi aprirla ... mi sa ke fai prima a prenderne una nuova e in italia questa volta
  10. gennymitico

gennymitico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    pultroppo il mio venditore e su ebay e x rinviarla li ci vogliono troppi soldi
    ;. ;. ;. ;. ;.

gennymitico ha aggiunto 7 Minuti e 32 Secondi più tardi...

pultroppo la ps3 qui costa ancora troppo e sinceramente mi piange il cuore anche perche è un regalo della mia ragazza e habbiamo messo i soldi insieme x comprarla. Quindi x me è una cosa che nn posso sostituirla ma dovro solo ripararla. A ma qualcuno sa dirmi se a nap c'è uno che fa le mod alla ps3?

gennymitico ha aggiunto 13 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Ragazzi ma come sta ps3 funziona e sono certo che la mia piccola nn ha niente di grave e nn mi devo arrendere
  11. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nè a napoli, nè in nessun altra parte del mondo è possibile fare una modifica alla ps3 :(
  12. gennymitico

gennymitico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    spero inun vostro aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!;. ;.

gennymitico ha aggiunto 3 Minuti e 36 Secondi più tardi...

se nn c'è modifica ma ci sara me lo fate sapere ?
  13. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa se sarò franco con te però devo dire quello che penso...
    Mi sà che dovrai buttarla...potevi FORSE avere qualche speranza prima che tu l'aprissi e gli rifilassi il "colpo di grazia".
    Perchè vi osannate ad acquistare all'estero dico io?
    Frà spese doganali e di spedizione non si risparmia così tanto da giustificare il fatto di comprarla fuori.
    E poi la garanzia? Vedi cosa succede....
    Ti conveniva risparmiare per un periodo di tempo maggiore e prenderla qui, ora non avresti avuto questi problemi...
    Per curiosità quanto l'hai pagata acquistandola fuori? Comprese tutte le spese spedizione dogana etc etc...devi essere sincero però....
    E non ti arrabbiare con la "SONI" alias "SONY" perchè il servizio di assistenza funziona se uno rispetta le regole...
    Scusami senza offesa però ripeto devo dire quello che penso, poi mi posso anche sbagliare.

P.S.
    Credo comunque che la differenza di tensione 110v-220v abbia bruciato qualche componente(molto ma molto sicuramente).
  14. gennymitico

gennymitico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    n hai del tutto torto pero garda che l'ho acqistata quando in italia c'era ancora quella da 60gb e cotava 599, io invece l'ho aquistata a 350 con tutte le spese di spedizione ,dogana compresa,cmq nn si è bruciata se no nn arebbe dato segnali di vita credimi, e lo so con sicurezza xche ho studiato elettronica e poi i technici mi hanno confermato la mia teoria!cmq grazie x la ris
  15. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Acc.....scrivi le frasi più lunghe al mondo, e
    senza punteggiatura tra l'altro!
    Ti giuro che per leggere un paio di tuoi post ho
    dovuto faticare non poco!
    :D
  16. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma tu alla SONY ci sei andato di persona o hai solo telefonato?
    Ti dico questo perchè tante volte ti rispondono degli operatori che non sanno rispondere perchè accettano rispote standard e danno risposte standard..e quando esci dallo standard ti rispondono che non lo sanno(se ti va bene)
    Adesso anche considerando che l'hai presa all'estero credo che alla fine dentro la componentistica sia uguale quindi se vai con la tua consolle al centro assistenza magari riesci a lasciarla lì.
    Ovviamente scordati la garanzia però magari pagando una somma ragionevole riesci a farla sistemare da loro...
    Altrimenti altre soluzioni credo non ce ne siano se non quella di fartene una nuova....
    I tecnici privati non credo siano all'altezza(non me ne vogliano) o forse se sono capaci ti fanno spendere un sacco di soldi....
    Però da quanto ho capito ormai la tua non dà più segni di vita....

Certo da uno che ha studiato elettronica fare uno sbaglio del tipo mettere un'apparecchio di una tensione 110v a 220v...eh eh eh grave errore...
  17. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Mi sa tanto che devi compratene un'altra!!! Forse in Primavera Sony taglia il prezzo perchè Microsoft ha appena tagliato il prezzo alla XBOX360 di 80 Euro! Riflettici...
  18. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non è assolutamente detto. Molto spesso, gli alimentatori switching, accettano tensioni di ingresso da 110v a 220v. Questo permette di fare un solo alimentatore per tutto il mondo.
  19. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    vero infatti riportano come tensione 110~220
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Questo è uno dei vantaggi delle switching, oltre al peso e al costo nettamente inferiore rispetto alle alimentazioni basate su trasformatori toroidali o lamellari. Poi basta cambiare il cavo di alimentazione per adattarlo ai vari paesi. Di contro sono IMO decisamente più delicate.