1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confermato: Taglio per 360 il 14 marzo

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Soul's Dissection, 5 Marzo 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    in ogni caso arrivare dietro la rivale come numero totale di vendite non vuol dire fallire.
    inoltre se i dati di vgchartz sono esatti questo mese la psp in EU ha venduto più della 360.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Mi sà che siete un pò OT.
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38




    allora, dico solo una cosa giusto per chiudere: Hardware vende pochissimo e come software non ha praticamente vendita, OK, spiegami da dove escono i 31 milioni di psp.


    Perchè finchè fate i vostri teatrini flammosi su 360 e ps3 è un conto, se ora dovete tirare in mezzo pure le console portatili allora potreste anche cambiare aria.
  4. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    oh ma qui si spara a zero su tutto quello che è targato sony...Mihawk ancora forse non te ne sei reso conto che alcuni elementi ci sguazzano su queste assurdità????!!!!!
    certe risposte servono solo a fare incakkiare la gente(e forse a farsi fare un vaglia da microsoft o nintendo:D:D:D) e a flammare di brutto!!!
    marioregna ascolta....lascia stare la psp che è una signora console!!!!
    per tornare in topic...non compro la 360 nemmeno se arriva a 20 euro!:D:D:D:D:D:D:D:D
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    vuoi degli umd video XD

    quà è pieno LOL

    pap fallimento?

    mah tipico di mario XD

    diciamo che ha fallito contro la sua concorrente , ma introiti alla sony con 31 milioni ne ha dati, ed è questo che inporta a loro

    apparte le dichiarazioni folli di MS o sony

    se tra 5 anni si ritrovassero MS con 100 milioni di consolle e sony con 80 se ne fotterebbero entrambe, perchè con le vendite fatte avrebbero guadagnato lo stesso, continuerebbero a fare dichiarazioni da CW ma il loro taschino sarebbe tranquillo
  6. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La Psp x essere la prima console portatile sony è andata molto bene ed è un'ottima macchina, però la pirateria la sta uccidendo (vedi giochi come pes2008 che vendono pochissimo)
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!


    quoto e gli utenti continueranno a scannarsi :asd:
  8. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Il prezzo giusto per la ps3 OGGI è 299, a prescindere da taglio della 360.
    Considerando il taglio, lo è a maggior ragione.
  9. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    contando che è anche un lettore BR mi sembra un po basso come prezzo
  10. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Devi contare l'appetibilità del mercato rispetto ai lettori bd, che è bassissima.
    Del resto i lettori BD costano 250 euro adesso (solo 8 mesi fa costavano il triplo, e se il prezzo crolla, è perchè non c'è domanda).

    http://www.pixmania.com/it/it/643192/art/samsung/lettore-blu-ray-bd-p1400.html

    In fondo è fatta per giocare...chi se ne frega che legga i bluray....è giusto una scusa dei bimbiminchia per convincere i genitori a comprarla.
  11. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    veramente come lettore BR è uno dei migliori per via degli aggiornamenti...
    un lettore BR sotto i 299 non credo sia facile da trovare

    quella frase in neretto spigamela:lalala:

    non cè domanda??!!
    ma se il BR si è imposto sull'hd-dvd ma sapete almeno cosa scrivete
  12. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Due in 10 secondi di ricerca

    http://www.pixmania.com/it/it/643192/art/samsung/lettore-blu-ray-bd-p1400.html
    http://compraonline.mediaworld.it/w...&storeId=20000&catalogId=20000&;languageId=-1

    Quelli da pc costano meno di 150 euro.

    http://www.bow.it/prodotto/41159/scheda.html



    Il comparto cpu della ps3 vale in teoria di più di 399 euro. In pratica però, il suo valore di mercato attuale è quello.


    Certo che si è imposto, ma entrambi non vendono un cazzo. Il 2-3% si impone sullo 0.5%...il resto sono dvd e pirateria varia.

    La ps3 oggi vale 299, 100 euro in più della 360 base + lettore bd - una marea di giochi (e sono di manica larga...).
  13. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    charger la domanda di lettori BD è direttamente proporzionale al numero di tvhd venduti.
    se in italia,ad esempio,si vendono 10 mila tvhd l'anno non si può sperare di vendere un numero maggiore di BD.
    il fatto che i prezzi sono sensbilmente più bassi dipende dal fatto che in due anni i costi di produzione sono notevolmente diminuiti.
  15. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    senti se stai cercando di fare flame dillo subito;(
    ti ho detto che la ps3 è sopra gli attuali lettori BR anche perchè è aggiornabile...mi ha postato 1 lettore BR e un lettore dvd :???: ma guardi almeno cosa metti
    il BR vende....
    Per la prima volta un disco in formato Blu-Ray nella top ten settimanale dei Dvd. E’ Ratatouille della Walt Disney che entra al 4° posto. Lo stesso titolo in formato DVD è in vetta da 2 settimane.

    Ma non siamo di fronte a un passaggio di testimone tra DVD e Blu-Ray, i due formati convivranno per molti anni.



    Proprio a pochi giorni dall’annuncio da parte di Toshiba che cesserà la produzione di lettori in formato HD-DVD, lo standard Blu-Ray inizia a macinare numeri importanti anche livello assoluto.

    Fino ad oggi i dati di vendita dei dischi in formato Blu-Ray, pur crescendo in maniera esponenziale in tutto il corso del 2007, hanno rappresentato solo una parte marginale del fatturato totale degli Editori Audiovisivi.

    Da Marzo (mese dell’uscita della PS3 con lettore Blu-Ray) a Dicembre 2007 l’incremento è stato del 323%. Se addirittura consideriamo il periodo da Gennaio a Dicembre 2007 la crescita tocca lo straordinario valore del 8700%.


    ecco i dati
    ma finiamola qui tanto so dove vuoi arrivare
  16. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Voglio arrivare da dove sono partito (e senza creare flame): per me, la ps3 oggi vale 299. Come una xbox base + 100euro per il bd e senza molti giochi.

    Basta

    Vedremo quanto venderò la 360 a 199 senza bd.....

    PS
    I dati non li commento nemmeno: partendo da 0, quasiasi incremento è di un'infinità percentuale maggiore. Passare da 0 a 2 unità significa un inifito% di crescita.

    Quasi la stessa cosa per passare da 1 a 100, quando il mercato fa di media 1000. Il tuo è un ragionamento capzioso e tendi a spostare la discussione offtopic.
  17. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La ps3 a 399 è un prezzo giusto.
    Non dimentichiamo che ha un lettore HD e un Hard disk di "serie", cosa che l'altra console non ha.
    Inoltre supporta tutti gli ultimi protocolli in fatto di segnali audio e video(hdmi 1.3 e audio pcm non compresso a 7 canali)...... cosa che l'altra non supporta....
    100 euro in piu' avendo queste cose di serie sono anche poche.
  18. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Atteniamoci al topic senza dire questa ha questo, quella ha quello.
    Grazie
  19. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Un lettore bd interno costa (mercato consumer) 150 euro. A livello industriale non voglio pensarci.

    Ipotizzando di partire dai 199 dell'xbox, 100 euro per solo un bd sono fin troppi, considerando che ps3 ha un parco giochi nettamente inferiore. I 7 canali audio? :asd: Allora mettiamo anche la superfice lucida e il design.......per favore....

    Inoltre xbox è craccabile...e purtruppo, anche questo è un "plus".

    Per chiarirci, non ho nessuna delle 2, avevo la ps3. Se scende sotto le 300 (entro i prossimi 6 mesi) la ricompro.
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma secondo te ti fanno pagare il lettore BD come se lo comprassi all'ingrosso???
    questo tipo di discorsi dovresti farlo allora per tutti,la x360 arcade all'ingrosso costa molto meno di quanto la pagano gli utenti finali.
    in ogni caso il prezzo di mercato di una ps3 è questo,e sony non costringe nessuno a comprare,se sembra eccessivo si può tranquillamente lasciarla in negozio.