1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In aumento la pirateria riguardante i titoli PSP

Discussion in 'PSP General Chat' started by Menk[ITA], Mar 10, 2008.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38

Per niente.

Faccio l'esempio della fx, casa che produce un mucchio di giochi facendoli pagare massimo 19.90 (vedi runaway) e sono tra i giochi meno piratati.

Anche molti miei amici mi dicono sempre " cavolo, costassero 20 euro li comprerei tutti originali"

Le case abbassando il prezzo non avrebbero che da guadagnarci...

E' meglio che 1 se lo compri a 60 e 5 lo piratino o meglio che se lo comprino in 6 a 20 euro?

Poi ovviamente come detto sopra, i vg non sono necessari, se uno puo se li compra, se uno non puo non se li compra, qui io ho fatto solo un analisi sul prezzo e basta.
  2. Jak93

Jak93 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Una considerazione. I "pirati informatici"cioè quelli che diffondono le copie dei giochi credo che prima di diffonderli su Internet dovranno pure acquistare dei giochi originali per farne una copia. Ma poi loro cosa ci guadagniano, cioè qualcuno li paga per queste attività illecite?

OT Ma qualcuno sa, se i giochi nintendo N64 sono ancora sotto copyright e la nintendo prima o poi lo toglierà?
  3. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    E se uno non può ma li vuole lo stesso li pirata e manda la morale e l'onestà a farsi fottere.....
  4. tigro95

tigro95 Tribe Member

Trophy Points:
    16
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957

Anche i giochi dell'80 sono ancora sotto copyright... se aspetti che liberalizzino quelli dell'N64 stai fresco! :asd:
  6. Jak93

Jak93 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La mia tesi ,un pò stupida, si collegava al fatto che la Sony stia liberalizzando da copyright alcuni storici titoli psx e pensavo che anche la Nintendo prima o poi lo avrebbe fatto visto che i giochi nintendo sono anche più vecchi di quelli psx (ma cosa pensava la mia mente in quel momento:asd: :asd: ). Come hai detto tu lycenhol sto fresco..:asd: :asd: Forse quando avrò 30 anni..
  7. genny92c

genny92c Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Guarda io anche essendo giovane ho lavorato in un negozio di viderogiochi di napoli e ti posso dire che era proprio il proprietario che prenotava pochissimi titoli originali e poi faceva "copie di backup" da vendere ai molteplici possessori di console modificate.
    ora questo nn significa che solo al sud succedono queste cose ma essendo piu diffuse qui e visto che noi meridionali siamo considerati diversament la cosa qui fa piu scalpore
    :( :(
  8. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    beh, scusate...
    al gamestop i vari umd (ma in generale tutti i giochi sui vari supporti) vengono tolti dalla confezione... quindi ci vuole poco che un commesso con una psp con cf faccia il dump e poi lo butti su internet...
  9. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    ma appunto, anzi, molte volte i dump sono disponibili prima della release date.
  10. /\pocalypse87

/\pocalypse87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusate se mi intrometto ma l'argomento della pirateria è sempre interessante...
    Secondo me il prezzo dei videogiochi sarà sempre troppo alto perkè se fossero tutti a 20€ i pirati sarebbero sempre disposti a scaricarseli...
    Poi la psp è proprio predisposta a essere piratata; il cf per utilizzare le iso per non doversi portare sempre dietro le copie originali è un nobile fine ma si capisce chiaramente ke ki da esterno scopre questa cosa nn compra neanke un gioko originale.
    E poi pagare un gioco psp qanto uno ps2 o addirittura di + mi sembra una cavolata, ancora peggio per il ds. Ho avuto modo di vedere qualke gioco e a volte è addirittura vergognoso!!!
    Non capisco nemmeno come si fanno a vendere così tante wii...scomodissima per giocare con titoli diversi da wii sports e compagnia bella, forse per gli sparattutto
    Per concludere dico ke il primo posto lo occupa il pc come console molto + versatile e ke secondo me la pitrateria va a nostro vantaggio perkè i gioki originali così hanno + gusto!!!
  11. luke88

luke88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    è proprio vera questa cosa,pensate che un mio amico mi ha detto che su un sito dove si scaricano i giochi (che non dico per ovvi motivi),all'uscita di god of war in solo 2 ore dall'uscita l'avevano gia scaricato in 4000 persone!!!!!e sul mulo all'uscita di pes2008,ogni 10 minuti aumentavano le fonti di 100,il giorno dopo erano 2000!!!!ora della fine queste persone che non comprano i giochi faranno fallire le case produttrici di videogiochi e chi ci rimetterà??????.....le persone oneste che li comprano
  12. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    presente :D...
  13. fuxxx

fuxxx Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io sono "Gennaro Sony". mi viene un idea e faccio una console di gioco. poi penso, se la produco in maniera tale da essere crackkabile di sicuro vendera molto di piu. quindi creo (ad esempio) la ps1 che vende a miliardi ESCLUSIVAMENTE perche l utente puo giocarci scaricando i giochi da internet o comunque comprandoli piratati. la sony lo sa, il consumatore lo sa. il prodotto vende e le case produttrici di videogiochi non hanno come introito solo le vendite. pensate solo a quanto paga lo sponsor di final fantasy per mettere una pubblicita sul loro sito con tutte le visite giornaliere che ha. affare ottimo per tutti: la Sony vende e fidelizza, le case produttrici si arricchiscono ed i consumatori spendono "poco".

fuxxx ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

morale della favola: qualcuno pensa di far fessa la sony o le case produttrici con emule o quant altro; crediamo veramente di essere al di fuori delle loro previsioni? a mio parere ne siamo parte integrante e fondamentale: consumatori!
  14. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    comunque chi può dire di non avere mai scaricato qualcosa illegalmente? e non mi riferisco ai giochi...:lalala:
  15. angy

angy Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si logico ke chiunque ha scaricato almeno una canzone o un video... tornando al fatto dei giochi psp...il prezzo e un po troppo esagerato....come ha gia detto mihawk se costassero sui 20 euro li comprerebbero tt e ci sarebbe meno pirateria....e poi conosco un tizio ke fa copie di backup di videogiochi e le rivende nel suo stesso negozio,sugli scaffali , di noleggio film..e lì mi chiedo come fa ad evitare i controlli...
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Gia è difficile tenere aperto un thread su un argomento cosi scottante, ma visto come sta andando la discussione, mi pare che se ne possa tranquillamente parlare, finchè non spuntato commenti come i tuoi.

Qui non frega niente chi ha scaricato cosa, qui si analizza solo il fattore pirateria semplicemente per discutere.

Quindi, al primo commento che dice "io ho scaricato questo, io ho scaricato quello" si chiude.
  17. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Vi ricordate tele+ e stream?
    Loro hanno diffuso in rete i codici, le schede, i programmotori, tanto per pubblicità e per creare una rete abbastanza ampia e in breve tempo, e ci sono riusciti alla grande, poi quando un qualche milioni di pirati avevano fatte spese per tutti i versi, hanno chiuso il tutto, lasciandoti con una padella montata sul tetto, e adesso o paghi, o paghi.
    E così per tutto il resto.
  18. ale152

ale152 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra
  19. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38

Cosa ho scritto a fare?

sapete leggere?