1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Che culo che vai a Los Angeles..."

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Pecoranera, 22 Febbraio 2008.

1. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Complimenti per le bellissime foto, Lorenz.
    Un saluto a tutti i viaggiatori.

Non me ne vogliate, per carità gli States sono belli e San Francisco è una perla per non parlare di Boston e Cape Cod, cara soprattutto a chi ama il mare e la vela.

Ma quando hai vissuto per qualche mese ai caraibi in Martinica, nella giungla tropicale dell'interno, e poi un pò di sano vagabondaggio alle spiagge delle saline che se non hai gli occhiali da sole la luce più forte viene dal basso e non dall'alto (altro che neve): non lo dimentichi più.

Vi dico solo che la frutta è qualcosa di spettacolare e cresce spontanea così come tanta altra vegetazione.....mmmm e che spontaneità. Mai più ritrovata così.

Credo di aver viaggiato e aver visto, mi piacerebbe vedere il Nepal come il Pecora, ma i caraibi non si dimenticano più.

Aloha
    :)
  2. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sono mai stato ai caraibi, ma penso che siano di quei posti che ti fanno riflettere seriamente sul senZo della vita...
    Ti chiedi "ma perchè devo tornare a casa? la macchina, il lavoro in ufficio, l'inquinamento, lo stress, la fretta, il sistema corrotto.... meglio che me ne sto qui... a coltivare, pescare e fare tanti figli... con calma... la gente è traquilla.... io sto bene... resto qui."

....seeeeh, e poi il fullaccaddì e la pleistescion dove li piazzo? nella capanna? mah forse... ci potrebbero pure stare.... :asd:
  3. led zep

led zep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che dire...ho voglia di partire!!!
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd:

in effetti non assomigliano per niente a dei piccoli coltellini svizzeri

5. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ecco,
    tieni conto che ne avevo presi 3...

Due della misura di quello grande nella foto... e uno cerimoniale ( lo usano in alcune pratiche induiste per tagliare di netto la testa ad un asino ) che è grande due volte e mezzo quello... praticamente un faust a due mani :D
  6. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Buono a sapersi!! Anche perchè di inglese non conosco una mazza xD

CMQ grazie mille per le foto, sono stupende!!! *_*
    Non ho parole, mi è venuta sempre più voglia di andare!!! :cry:

Se mi permettete ho un paio di domande:
    ma quanto costa un viaggio del genere??? Avete affittato una macchina o avete visitato tutto con i mezzi pubblici?? Se voglio fare un viaggio del genere mi devo appoggiare a qualche tour operator o vado all'arrembaggio tutto da solo?? :asd:
  7. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dev'essere figo assistere alla scena :D

cmq, che a malpensa si poteva prendere la scorciatoia e passare i controlli l'avevano fatto vedere anche alle iene :asd:
  8. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi autoquoto perchè volevo avere quelle risposte xDD
    Mi potete dire, voi che ci siete già stati, come ci si organizza per un viaggio del genere?? insomma voglio sapere un pò di tutto, dal passaporto al noleggio della macchina, dall'hotel al ristorante.... ecc.
    Grassie:D

A e logicamente i costi! xD
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    io posso parlarti del giap ^^

tour organizzato 14 giorni 5k euro tutto compreso

14 giorni fai da te con amici ad esempio

andata e ritorno su volo Lufthansa classe economy=1000 euro circa 100 euro meno anche

altre classi su lufthanza 3000+ euro

Un ticket japan rail per stranieri 100-150 euro circa ma usi tutti i treni , compreso lo shinkasen

pernottamenti a pensione completa te la cavi con 70-100 a notte

1 notte in un albergo tipico con sorgente termale 240 euro

se ti piace la cucina te la cavi con pochissimo

se vuoi mangiare italiano o come in europa sei morto quella cucina è considerata di lusso

la vita non è per niente cara

cara per i loro stipendi

un nostro stipendio medio è di 1200-1400 al mese che è una persona agiata la

per il resto enjoy bellissimo specie aprile-maggio (ciliegi)
  10. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grazie dei consigli Evil_Sephiroth, ma a me interessano gli USA........ho troppa voglia di andarci :cry:
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Io ho pagato meno di 1/3 nel mio viaggio negli USA in questo periodo, anche perche' ora come ora non spenderei cifre del genere per una vacanza (anche se il Giappone mi attirerebbe parecchio).
    Nel mio caso è costato sui 700 euro il viaggio aereo andata + ritorno + S.F. -> L.V., sui 130 l'assicurazione (che bisogna assolutamente fare negli USA), sui 500 euro l'auto per 7 giorni (fascia top, si potrebbe risparmiare quasi la meta'), per gli hotel abbiamo pagato una miseria, ovvero sui 30$ a notte a S. Francisco, sui 20$ scarsi in media nei parchi e sui 60$ a Las Vegas, pero' bisogna considerare che siamo sempre stati in quadrupla essendo degli scambisti. Bisogna altresi' considerare che in alta stagione prezzi e soprattutto temperature arrivano a quintuplicare...

PS: Sono abbastanza ignorante in materia nipponica, ma su discovery avevo sentito che un addetto nel mercato del pesce guadagna fino a 5000$ al mese in giappone...
  12. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    io in agosto spesi (due anni fa) circa 900 euro per il volo a/r con scalo a atlanta e poi verso san francisco piu' o meno 500 euro di jeeppone (e era one one) e per il resto prenotai da roma alberghi solo per le notti nelle grandi citta' san francisco los angeles sandiego e las vegas le altre notti motel a gogo ci sono stato mi pare 16 giorni facendo circa 1500 miglia e in tutto ho speso circa 3000 euro ma dovete tenere conto che mi son dovuto comprare due valigie da riportare indietro in piu per tutte le cose che comprai su tutti vestiti .......;) ;) ;)

a ripensarci mi viene il magone... e' come vivere in un film per il periodo della vacanza.. a me colpi' moltissimo il rapporto che c'e' con la natura.. cioe' sotto il golden gate ad esempio feci una foto e c'erano dei cerbiatti... andando lungo costa verso san diego fermandoci a santa monica ci siamo accorti che si vedevano delle pinne in mare...ci fermiamo ed erano DELFINI.. e domandando a degli INDIGENI LOCALI.... ci dissero che per loro era normale averli quasi a riva... :-o :-o :-o

ci rimasi di sasso...

cmq le foto di lorenz sono meravigliose vorrei postare anche alcune delle mie ma non cho fantasia di mettermi a imageshakkare eh eh
    lorenz due domande..
    1) la foto al golden bellissima l'hai fatta da sausalito?
    2) per quanto bella sia la foto del grand canyon e anche io ne ho fatte moltissime con una buona macchina mi rendo conto che e' uno dei pochi spettacoli al mondo che mi e' capitato di vedere e sapere che in foto non sarei mai riuscito a trasmettere la sua maestosita' e imponenza.. concordi??
  13. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Innanzitutto grazie ;)
    Si', dal punto panoramico prima di Sausalito

La stessa cosa che dico io prima di mostrare le foto ;)
    Soprattutto non risco a far capire la sensazione di vuoto data anche dalla quasi totale assenza di protezioni (a cui neve e ghiaccio facevano da inquietante corollario :asd: )
  14. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    vediamo se riescoa postare qualcosina...

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

basta senno' intaso er server eh eh eh

cmq nn vi sembrano cose che normalmente si vedono nei film?? specialmente l'ultima foto???

ciauzz
  15. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grazie mille sia a Lorenz che a tataccio per i consigli! :)
    Ho capito che conviene fare questo tipo di viaggio in "bassa stagione" piuttosto che in piena estate, ma scusate l'ignoranza, non ho capito una cosa:
    "Nel mio caso è costato sui 700 euro il viaggio aereo andata + ritorno + S.F. -> L.V."

S.F. e L.V. che cavolo vogliono dire?? xDDDD
    Con che compagnia siete andati??

EDIT: cacchio tataccio !! che bella la foto del ponte "non ricordo il nome", in bianco e nero tra le nuvole!!! *__*
  16. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    SF = San Francisco
    LV = Las Vegas

Voli Delta con scalo ad Atlanta e US Airways quello interno
  17. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

XDDDDDDDDD Che stra figura di m....
    e io che pensavo chissà cosa.......:asd:
  18. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anchio :cry:
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

sisi ma i capi responsabili del mercato del pesce guadagnano così

ed essendo una cosa così importante in giappone puoi paragonarli ai nostri direttori generali di aziende XD

quindi non sono persone normali

lo stipendio medio ammonta a 500-800 euro fai te quindi ^^

Evil_Sephiroth ha aggiunto 12 Minuti e 59 Secondi più tardi...

per info son gia andato l'anno scoro in jap e mi sono innamorato , ci tornerò sicuramente e se potessi restarci coglierò l'occasione

veramente un altro modo di vivere XD

+ che altro anche se non riesci a farti capire la maggioranza delle personesi scervella per darti una mano , come fosse un dovere

PS

posso dire che le pattuglie autostradali sul raccordo hanno veramente le nissan skyline XD come si sentiva in vari rumors

ERRATA CORRIDGE=il ticket japan rail costa il doppio visto che è settimanale il prezzo che ho dato