1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

riga strana su schermo

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da arturopappalardo, 10 Marzo 2008.

  1. arturopappalardo

    arturopappalardo Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salerni
    ciao a tutti
    da qualche giorno è apparsa sullo schermo, nella parte bassa, una strana riga (meno di un centimetro). Non sembra un graffio nè la PSP ha preso degli urti in questi giorni. Recentemente ho applicato la fatmsmod (credo che si chiami così). Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    grazie
    guitarturo
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Non ho capito cosa hai applicato. Può essere un problema dei cristalli liquidi che sono nello schermo e in quel caso o cambi lo schermo oppure la porti in assistenza.
  3. thebiglord92

    thebiglord92 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il fatmsmod puo centrare qualcosa, visto che si trova nella fllash0, ma nn so dirti di preciso...
  4. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Dubito si tratti di un problema dovuto al fatmsmod...
  5. arturopappalardo

    arturopappalardo Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salerni
    immagino non c'entrino niente le chiavi ID,
    o no? :D
  6. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    esatto non centrano nulla...
    certo che se potessi postare una foto della psp, si riuscirebbe a capier meglio
  7. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    guarda se formattando la flash 1 il problema si risolve
    oppure prova a passare al cf 3.80
  8. arturopappalardo

    arturopappalardo Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salerni
    grazie dei consigli
    a malapena si scorge la riga durante il gioco, nella dash si vede di più
    ho provato a formattare la flash1 ma c'è sempre
    come si posta una foto?
    ciao
  9. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    o la attacchi alla discussione o vai su imageshack.net, la uppi e poi posti il link qui ;)
  10. thebiglord92

    thebiglord92 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai provato a portarla al cf 3.80?
  11. .:[Mike]:.

    .:[Mike]:. Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    708
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Gioia Del Colle (BA)
    Menk il sito è "imageshack.us" comunque prova a togliere e rimettere il fatmsmod
  12. thebiglord92

    thebiglord92 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    posta una foto....
  13. arturopappalardo

    arturopappalardo Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salerni
    vorrei postare una foto ma con la funzione macro non si vede lo stesso niente.
    per togliere la fatmsmod basta andare nella flash tramite usb ed eliminare il file in più?
    ciao
  14. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Se vuoi brickare la psp, sì.
    Se invece non la vuoi brickare devi estrarre il file originale dal firmware con un apposito homebrew e poi lo sostituisci a quello attuale. Lascia perdere i file in più, non dovrebbero darti problemi.

    Comunque credo sia un problema hardware, è probabile che sia danneggiato il display.
    Anche se non ha preso botte, i display lcd delle psp sono economici, si danneggiano anche da soli...
    Portala in assistenza
  15. arturopappalardo

    arturopappalardo Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salerni
    la mia PSP è scontrinata al 4 aprile 2007, non ci dovrebbero essere problemi con la garanzia salvo che il danno non sia stato provocato da "shock" o cattivo utilizzo della console. Però ho il CF montato su, non vorrei ritrovarmela con un firmware ufficiale. Non so ke fare, quasi quasi la lascio così tanto durante il gioco non si nota...solo che la mia PSP DEVE essere perfetta. :D
    grazie a tutti
  16. thebiglord92

    thebiglord92 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti conviene portarla in assistenza, anche se temo che ritroverai un firmware sony... tanto c e la pandora e il cementerio per rimettere un cf...
  17. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Dato che hai già una psp modificata, creati una pandora's battery e una magic memory stick, tanto in garanzia non si prendono né batteria, né memory stick, solo la psp da sola.
    Reinstalla il firmware originale con pandora e magic memory stick prima di portargliela e quanto te la ridanno nuova nuova, reinstalli il custom firmware ;)
  18. arturopappalardo

    arturopappalardo Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salerni
    devo per forza di cose aver due batterie, o posso fare tutto da solo?
    qui a vercelli non conosco nessuno che mi potrebbe aiutare