1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Centro assistenza o Bricolage?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Sirus, 27 Dicembre 2006.

  1. Sirus

    Sirus Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ragazzi,
    ho un problema con la mia psp e vorrei un consiglio da voi.
    La psp mi è stata appena regalata...quindi "teoricamente" in garanzia.
    Dico "teoricamente", perchè seguendo le indicazioni trovate sul vostro sito ho acquistato il kit di Edstarink per la modifica del Dpad.Il dpad funziona perfettamente ma ho scoperto che la vite che sta sopra il dpad non si avvitava bene e così ora mi ritrovo la mia psp leggermente aperta dal lato sinistro.
    Ho riaperto la psp e mi sono accorto che nella mascherina, nel buco in questione, manca la filettatura.

    1)E' possibile che si sia tolta svitando la vite?

    Sono restio a portarla dal rivenditore per vari motivi:
    potrebbe accorgersi che è stata aperta e quindi invalidare la garanzia...per cercare di evitare ciò (o almeno avere più possibilità) dovrei rismontare il kit e non credo si potrebbe riappiccicare di nuovo. Inoltre la mia paura maggiore sta nel fatto che spesso i centri assistenza hanno il vizio di fare il "favore :inkazzato: " di aggiornare il firmware prima di restituire la console.
    Mi è stato consigliato di usare una vita leggermente più grande per creare una nuova filettatura,ma ho paura di allargare il buco che sta nel vano psp...ed il danno sarebbe maggiore rispetto a quello della mascherina.
    Io sarei più propenso a comprare una nuova mascherina e montarmela da solo...ma vorrei sapere cosa ne pensano degli esperti come voi...magari qualcuno ha già avuto il mio problema...o forse sono il primo...che cul. :sorry:
  2. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Hai 2 opzioni.
    1-Cerchi al meglio di chiudere la PSP e la porti in garanzia chiedendogli gentilmente che ti diano una PSP uguale.
    2-Compri una cover nuova
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sei sicuro di non avere sbagliato vite? PErchè per spannarla devi avere usato una forza considerevole.
  4. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    se la tua psp ha un firmware buono cambia solo la mascherina (che pero ti invalida la garanzia) altrimenti leva la modifica al d pad facendo attenzione all'addesivo della garanzia e portaglela indietro
  5. Sirus

    Sirus Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono sicurissimo...e poi le 4 viti sono tutte uguali.Credimi già quando l'ho svitata la prima volta sentivo che girava in modo strano

    Sinceramente togliere tutte le tracce del biadesivo sul dpad e sui tasti non credo sia semplicissimo.
    Cmq il mio FW non è buono...ma ottimo.E' un 2.0->1.5 col mitico devhook.
    Ma se cambio la cover con un altra originale,perchè dovrei perdere la garanzia?Come se ne possono accorgere?
  6. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    No infatti il tuo firmware non è buono, è buonissimo. Comunque la garanzia sta sotto la batteria. E' un adesivo grigio con scritto guarantee ecc... se loo stacchi non è piu valida la garanzia.
  7. Sirus

    Sirus Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    So che la garanzia è legata all'adesivo...ma credo che anche lasciando l'adesivo lì dov'è...una volta aperta la psp...se si accorgono che è già stata aperta...la garanzia va a farsi benedire:(