1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sondaggio sulle rotture della 360:Seventy Percent Failure Rate

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 9 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Seventy Percent Failure Rate
    By Paul Munn on March 7, 2008 3:00 PM | Comments (10)
    Sorted under: Microsoft | XBOX 360

CAGCastCheapyD mentioned while our distinguished guest on Aeropodcast 24 that he had posted a new poll asking Xbox 360 owners if their consoles had failed. On CAGcast 110 this week he reveals the results. Out of a whopping 3000-plus respondents to his poll -- all of whose responses are made public and are site registrants -- the percentage of users whose Xbox 360 had died was nearly 60%. Sixty percent! He goes on to say that if you count the number of units that had died the system failure rate is actually 70% due to some people having had multiple 360's die on them.

This is a stupendous number, something that CheapyD and Wombat readily admit is a horrendous embarassment to Microsoft. The kicker? They still haven't fixed the problem yet. Apparently the Falcon motherboards being put into the refurbished Xbox 360's are to some extent experiencing the RROD, but the jury is still out as to how much more reliable the new design is than the old one.

As you learned during our podcast, CheapyD did opt to send in his Japanese 360 for repair and he tells the story of its pickup and when he expects to see it again during the CAGcast.

tradotto in 2 parole hanno fatto un sondaggio tra + di 3000 persone e la percentuale di 360 che si sono rotte era di circa il 60% che superava il 70% per via delle console multiple...naturalmente comprende sia le vecchie che le nuove

ora non iniziate a fare flame perchè è puramente informativo e per smentire il cosidetto 30% dichiarato in passato da m$

ora la percentuale si è abbassata ad un numero che dicono sia il 16% ma ovviamente è da prendere con le pinze...

credit n4g
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    molto più realisticamente è da prendere con le pinze questo
  3. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dato che usa lo stesso sistema di vg chartz e non è un sondaggio online non vedo perchè sia da prendere con le pinze...
  4. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Sarò un sonaro, però questo articolo puzza e di brutto.

3mila persone hanno risposto. E va bene. Il massimo che si può dire è che il 60% di quelli che hanno risposto ha avuto almeno una rottura, quindi 1800 persone su 3000. Punto.

Non c'è modo statisticamente valido in quel sondaggio per dire che il 60% di TUTTI gli acquirenti XBox hanno avuto una rottura: sarebbe una bestialità bella e buona.

Ovviamente la PS3 è meglio assai, punto :p
  5. Roxas93

Roxas93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poi qualcuno potrebbe aver falsificato il voto.
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

è un sondaggio online, fatto su un forum :)

http://www.cheapassgamer.com/forums/showthread.php?t=173967

basta registrarsi al forum di culo-giocatore-economico e votare
    piuttosto, 3500 voti e solo 400 risposte al thread? :asd:
  7. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Ma si, infatti. Si sa che la XBox è una gran sola e solo la PS3 è degna di noi gamers. Non abbiamo bisogno di un forum per consolidare i nostri delir... ahem fede! :lalala: :D
  8. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo 60 %????

cmq qll prima dell'uscita delle falcon sarà stato un bel 100%;) (di possibile rottura intendo)
  9. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, le prime erano 60.... adesso el nuove sono 16%

ma cmq molte vecchie si guastano ogni giorno e abbassano la media.

Cmq aspettati le fucilazioni dei boxari appena vedranno il tuo commento sbagliato, edita sei ancora in tempo :D
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le cose non tornerebbero :asd:

Io ne ho viste 7 e di queste una è andata al creatore, e se vi dico che il primo giorno che l ho vista mi sono detto: "Qiesta non dura!" mi dovete credere :asd: ... anche perchè l'avevo pagata 200 euro... :D faceva parte di uno stock difettato, ma era cmq coperta dalla garanzia :D Dopo un anno è stata sostituita con un nuovo modello ;)

Cmq una cosa è certa, se la console è tenuta in zone areate, senza altri dispositivi fornaioli attorno (come il decoder SKY, ecc...), non dà alcun problema.
  12. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nella mia postazione la mia ps3 è messa accanto ad un pc con un mega subwoofer in cima (non oso pensare quando è accesso che razza campo magnetico possa creare :D)... valgono anche questi 2? ;.
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non ti preoccupare,la mia è tenuta nel mobiletto sotto la tv in uno spazio angustissimo,con accanto decoder di sky,un amplificatore per home theater ed il lettore dvd;)
  14. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Che l'articolo puzzi di brutto sono perfettamente d'accordo, perchè quante di queste 3000 persone hanno veramente una X360?
  15. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    So che la Microsoft ha ancora rilasciato patch per Windows buggate che facevano impiantare il sistema, so di tante altre occasioni del genere....

Ma io a sta cosa non ci credo!!!

O hanno preso i nominativi da un forum di assistenza, dove ovviamente erano tutti relativi a persone con problemi alla console...
    O, come penso, hanno aperto un poll, e come solito solo le persone che hanno problemi sono interessate a votare come segno di protesta, mentre quelle con la 360 sana non votano perché non interessati...
    O è cotruito ad arte per protestare o per attirare l'attenzione sul proprio forum.

Adesso la mortalità stimata è del 16%, tenuta su da vecchie console ancora in commercio, che continuano a rompersi anche a distanza di anni... quelle nuove secondo me sono ormai allineate alla failure rate della PS3!
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma infatti è una mega bufala,mi meraviglia che n4g abbia riportato l'esito del sondaggio.
  17. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ll sondaggio può anche essere giusto, è il campione che è sbagliato: la maggior parte delle persone che frequenta o inizia a frequentare un forum lo fa perchè ha un problema da risolvere... in pratica è come andare alla mensa dei poveri e chiedere chi non raggiunge i 10'000€ di reddito...
  18. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se ms stessa ha ammesso che il 30% delle console si guastavano vorrà dire che è qualcosina di più perchè tutte tendono a fare stime più favorevoli:roll:

60% però mi sembra troppo, o hanno trovato i più sfigati o hanno trovato qualcuno che ha imbrogliato :)

quindi secondo me stiamo a metà e facendo la media delle percentuali rotte era del 45%:asd:

l'importante è cmq che adesso le rotture sono nella media di qualsiasi apparecchio elettronico ;)
  19. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è per questo motivo che non compro la xbox360, perche comprarla sapendo che prima o poi dovrei mandarla in assistenza mi da fastidio, quindi evito
  20. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Ma ci credi davvero a queste notizie ? ;.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.