1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

spese assistenza ?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da utop5, 8 Marzo 2008.

1. utop5

utop5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti vi chiedo se per una console in assistenza ci sono delle spese a carico nostro ?
  2. se è in garanzia no.
  3. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    mi associo alla tua domanda anche se credo che se è in garanzia è tutto a carico loro..qualcuno sa quanto tempo bisogna attendere prima che ti danno indietro la ps3? se si tratta di un problema grave (blocco continuo durante i giochi), ti danno una ps3 nuova con scatola e tutto? quanto si porta la ps3 all'assistenza bisogna portarla dentro la scatola con joystick, cavo di rete ecc?Entro quanto tempo si puo' avere la sostituzione completa?
    grazie:)
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    10-15 giorni,ti danno una nuova o rigenerata,solo console
  5. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se è in garanzia nn devi pagare niente.
  6. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Con graffi:D ? Incellofanata? cosa intendi per rigenerata?
  7. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    per rigenerata intende una console che è stata portata in assistenza da qualche altro utente ed è stata riparata, testata ed è stata sostituita la scocca esterna.
    Insomma una PS3 usata.
  8. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma di solito la danno nuova?:D Mi conviene portarla in assistenza per qualche graffio visibile in controluce e qualche blocco durante il gioco (rari)..
  9. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Inizialmente le davano nuove, ma ora è più difficile visto che stanno cominciando a smerciare quelle che si sono guastate qualche mese fa.
    Lunedi scorso mi hanno detto che in una settimana dovrebbero darmene una, appena mi arriva vi dico se è nuova o rigenerata.
  10. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma per quanto riguarda i graffi, è possibile cambiare solo la parte esterna? il prezzo quale può essere?
  11. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non credo ci sia i vendita la parte esterna....
  12. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    ti confermo quello che dice mark e aggiungo che la parte esterna può sostituirla solo il centro assistenza.
    Facendolo da solo invalidi la garanzia in quanto per cambiare la scocca dovresti smontare tutto!
  13. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    sisi ma io intendevo farla sostituire dall'assistenza.. si sa a quanto ammonta il prezzo?:)
  14. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Non credo che lo facciano, purtroppo (o per fortuna) la sony non ha rilasciato a nessuno le licenze per le riparazioni, quindi l'unico centro assistenza SONY che può aprire la tua PS3 è in inghilterra, infatti quando porti la tua PS3 a un normale centro assistenza loro aprono solo la pratica di riparazione e chiamano il corriere.
    Per questo si capisce perchè quando uno richiede esplicitamente la riparazione della propria console il tempo preventivato sono 3 - 4 mesi, e si capisce anche perchè preferiscono darti una console nuova o rigenerata per abbreviare i tempi.

La procedura, da quello che mi ha detto la ragazza del centro assistenza, è questa:
    loro la mandano a roma, li viene controllato se hai manomesso la console, superato questo test, in base alle disponibilità gli rispediscono una console nuova o rigenerata e la tua la spediscono in Inghilterra per essere rigenerata, a quel punto la probabilità di rivedere la tua amata scende a 0 :cry:

Tutta sta solfa per dirti di lasciar perdere e di tenerti stretta la tua cara console :asd:

Domani sono 7 giorni che la mia cara è partita :( speriamo mi telefonino per la sostituta :D