1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con la Memory Stick

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Diobrando_21, 7 Marzo 2008.

1. tigro95

tigro95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si è fake
  2. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma secondo voi me la cambiano? Ho ancora la confezione e lo scontrino...che faccio glielo dico che è fake? Però glielo vorrei provare! Che mi dite?
  3. DARKMAT

DARKMAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    è fake ...
  4. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho capito che è fake! Ma che dite quando gliela riporto glielo dico che è fake? e come glielo provo?
  5. BIOTTISSIMO

BIOTTISSIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    magari va lì e gli dici
    <>
    se loro ci riescono dici grazie e te ne vai
    sennò te la cambiano
    facile no? :D
  6. thebiglord92

thebiglord92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fai provare loro...
  7. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si oggi ci vado e li faccio provare loro...nel frattempo se a qualcuno gli vinene in mente qualche suggerimento per provare a formattarla, mi faccia sapere grazie, ciao :(
  8. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se il magicgate ti dice sconosciuto è fake al 100%, ormai è capitato a tutti comprare una memory sony e scoprire che era una tarocca.;(
    il fatto è che le fake sono dappertutto, su ebay, sui siti di shop-online(è capitato a me), nei negozi veri e propri, anche se ci sono negozi "importanti" che è difficile diano una fregatura.
    cmq il negozio che te l'ha venduta è obbligato a darti il rimborso, primo perchè hai constatato tu stesso sia rotta, secondo, puoi sempre ricorrere al reso per il recesso, se la scatola e il prodotto sono in buone condizioni;)
  9. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Béh io ho ancora tutto: confezione, adattatore e scontrino...e poi sopra la confezione c'è scritto 5 anni di garanzia, no?

L'unica mia preoccupazione è che me ne danno un'altra fake! Come mi comporto? ;.

Ah una cosa...è possibile che se uso una MS fake non riesco a vedere le ISO?

Perché prima di avere questo problema la mia PSP non vedeva le ISO, ma solo con la mia MS. Ho provato con una di un mio amico e i giochi funzionavano...
  10. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma la garanzia di 5 anni impressa sulla scatola non credo che abbia valore visto che la memory è fake;.
    se vuoi un consiglio fa come ho fatto io, fatti ridare i soldi indietro, e se nn vuoi più perdere la testa a vedere se una memory è fake o no, comprala dal sito sony...se hai soldi da spendere comprati quella da 8gb;)
    per il fatto delle iso, le fake possono dare problemi del genere, anche ad esempio se inserisci 3 iso nella memory ne vedi solo 2...ecc...
  11. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si ma forse non hai capito che l'ho comprata al negozio in un centro commerciale, non online ed era marcata Sony...io gli ho detto la voglio originale e lui me la data Sony se poi dentro era fake è la lui che mi ha truffato e quindi me la deve cambiare...;(
  12. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    appunto, molti di noi l'hanno comprata da un negozio di elettronica e simile e si sono ritrovati con una memory sony tarocca in mano;(
    il fatto è che riescono perfettamente ad imitare la memory non solo la scheda in se stessa ma anche la confezione:-o
    c'è una famosa guida(che trovi anche su questo forum) che svela i trucchi per riconoscere una fake da una originale, la T in più nel codice, il colore del cerchio che contiene la dimensione della memory(rosso, blu, verde), adirittura il numero di punti di saldatura della confezione, ma lo stesso tutto ciò non basta.
    ho comprato la memory da 8gb sony con nessuna di queste caratteristiche e quindi mi convicevo sempre piu che fosse una originale, ma una volta aver fatto test di velocità e il test MagicGate ho scoperto di avere una fake...ho notato anche un altro particolare entrambe le memory(tarocca e originale) avevano sul fronte della scatola la stessa scritta garanzia 5 anni, ma solo quella originale aveva al suo interno un foglio(della garanzia) scritta in 11lingue(tra cui l'italiano).
    quindi finchè non la provi non saprai mai se la memory che vende quel determinato negozio è fake o no, anche se come ho detto prima ci sono determinati negozi(tra cui credo mediaworld) che non hanno mai venduto memory tarocche, al momento.
    cmq anche se tu dici "voglio una memory sony originale" è probabile che ti venga venduta una memoria falsa e cmq la puoi sempre riportare indietro;)
  13. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Tutto vero infatti oggi sono andato a cambiarla e come gli ho descritto il problema stranamente me l'ha cambiata senza battere ciglio:asd: ...

Cmq l'ho provata lì davanti a loro e dopo aver visto che il magic gate è "supportato" sono arrivato a casa ho messo le ISO e ora tutto va da paura!!! Meno Male :D
  14. luky94

luky94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anke se hai risolto spiego un altro motivo per scoprire se sono fake...allora io ho una ms da 8 gb fake e una da 2 gb originale...quella originale supporta il magicgate e quella fake no.poi quella originale si puo formattare sia in fat ke in fat32 e quella fake solo in fat32.