1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'OS di Ps3 consuma più ram di quello della 360?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Senryu_91, 6 Marzo 2008.

1. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Fonte: spazio...
    leggi la recensione di dmc4 e confronta i pro e soprattutto i contro della versione PS3 con quella della X360

Un porting non significa assolutamente che debba essere una schifezza, anzi nella maggior parte delle volte risulta migliore rispetto la prima versione. (Esempio: Bully)
  2. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da 360 a ps3 si sa che danno problemi per via delle architetture diverse
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il firmware della 360 è completo e "minimo".
    Le feature offerte dall'OS in sè (OS, non Dashboard) sono quelle e non si muovono, per questo il sistema "richiede" la quantità minima di memoria necessaria per l'OS stesso.
    Il kernel PS3 (come quello PSP) non è ancora completo, nel senso che alcune feature vengono aggiunte "in corso d'opera".
    Sony ha preventivato che per quello che vuole aggiungere ha bisogno di X spazio, per cui lo spazio "occupato" dal kernel della PS3 è quello del kernel attuale più X.
    La ragione risiede nel fatto che a mano a mano che si và avanti la memoria "disponibile" deve, per forza di cose, aumentare anzichè diminuire...

Esempio pratico:
    Resistance è stato fatto per girare in un sistema con 96 Mb di RAM impegnati dal kernel.
    Se Sony rilasciasse un kernel 3.0 con 120 Mb di RAM impegnati dal kernel Resistance non avrebbe abbastanza spazio per girare.

Per questa ragione Sony "si tiene larga".

Per economizzare ed offrire funzionalità aggiuntive Sony ha fatto un kernel "modulare", nel senso che alcune feature secondarie vengono caricate (e scaricate) "a richiesta".
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    veramente bully scatta e freeza,poi capirai che fatica vista che è un gioco di vecchia generazione.
    per quanto riguarda i cali di frame rate di dmc, la recensione di 1up li segnala sia su ps3 che su x360 nella zona della foresta.
  5. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Bully scatta e freeza soltanto con le X360 "vecchie". Lo ha detto la R*:

Codesta dichiarazione della R* smonta completamente la tua presunta convinzione che la X360 è "scassona".
    In generale, tanto per restare in topic, mi colpisce molto anche questa parte:

Questo spiega in parte i rallentamenti e i cali di frame-rate nei giochi della PS3
  6. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ripeto allora perchè UT3 e COD4 sono splendidi giochi.
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    lol non fare come mario,io non ho mai detto detto che la x360 è una scassona,anzi:asd:
    per quanto riguarda i cali di framerate quella è una tua considerazione,non la verità assoluta.
    poi ti ripeto che 1up ha rilevato gli stessi rallentamenti nelle 2 versioni di dmc4,ma sei liberissimo di non crederci.
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    O le "vecchie" (2 anni ?) X360 che ha R* sono rotte o esistono delle significative discrepanze a livello di hardware e performance fra X360 "nuove" ed X360 "vecchie".
  9. Nathan Never

Nathan Never Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appunto, a buon intenditor poche parole.
    DMC è uscito tecnicamente identico per entrambe le console, e non si può sicuramente dire che la versione PS3 è "sciancata". Stesso dicaso per COD4, Burnout, e altri titoli che al momento non mi vengono (onestamente non ci corro dietro) usciti tutti nell'ultimo periodo.

Se da la riuscita del gioco su 10 si valuta la qualità di tutti i restanti 10, beh... è un metodo che non mi trova daccordo.

Nathan Never ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Osservazione interessante.
  10. Rove

Rove Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Su IGN ha preso meno rispetto alla versione ps2:lalala: .... 87 a 89:lalala: ... e stai ancora a menarcela con questo "capolavoro-esclusiva next-gen"?
  11. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Paragoni un gioco vecchio con uno next gen, gia questo fa capire tutto..

Allora visto che god of war ha preso 10 in grafica, come gears, possiamo dire che god of war graficamente è come gears..

I voti vengono dati in rapporto alla qualita' della macchina e al tempo di uscita..Lo scrive in modo enorme spazio e tutti i siti..

Se vuoi fare un raffronto lo devi fare con bully per wii w bully per 360..

Bene quello per wii ha preso 80 quello del 360 87..

Non fate paragoni ridicoli
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    LOL e se scattava solo sulle vecchie allora MS ha cambiato profondamente hardware da consolle a consolle?

ci sono gli estremi per una denuncia allora XD

UT3 non ha venduto vero , forse perchè non è piaciuto

personalmente a me piace + FF 7 di GOW eppure non posso dire che tecnicamente FF7 sia superiore XD

stessa cosa per UT, non sarà piaciuto , ma ciò non toglie la sua superiorità tecnica
  13. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    concordo in parte con te,tu hai detto:
    che a mano a mano che si và avanti la memoria "disponibile" deve, per forza di cose, aumentare anzichè diminuire,secondo me è all'incontrario,xchè x forza di cose sony deve aggiungere sempre nuove feauture al firmware e questo inevitabilmente va a occupare sempre piu spazio alla memoria,
    e visto che la ram non si aumenta da sola la sony avrà sempre difficoltà nel gestire tutte queste cose,stessa cosa x i programmatori che si trovano in difficoltà come hanno detto x la memoria.

lo dico senza problemi ragazzi,la sony ha sbagliato,ha fatto un gran processore e poi mi è cascata su la ram.e adesso ne pagherà le conseguenzer finchè non farà un modello con più ram.questo secondo me.
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non hai capito cosa dice conte.
    il SO di x360 è completo,ovvero non ha bisogno di ulteriori aggiunte quindi la quantità di ram utilizzata rimarrà immutata.
    quello della play invece è incompleto,però utilizza la quantità di ram che secondo sony richiederà il prodotto finale.
    spero di essere stato chiaro visto che non ne capisco molto di queste cose.
  15. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Alla luce dei fatti spero non accadrà come per psp, ovvero una nuova console da qui ad un anno o più con ram raddoppiata per poter inserire nuove features.

Su Bully credo ci sia poco da dire, al contrario ci sarebbe da restituire pan per focaccia a R*, ossia si dovrebbe comprare il gioco in questione solamente dopo la release di una patch.
  16. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma se uno ha tot memoria e devi gestirci molte cose alla fine gestisci di qua gestisci di la,ma ti troverai sempre in difficoltà a gestire,non hai molto spazio dove puoi girare come ti pare,
    e poi ho detto che con le feauture che sony dovrà aggiungere sempre x migliorare con nuove funzioni questo spazio che ha si riduce sempre di piu,mi sembra logico,
    se tu prendi un file di testo da 10kb e ci aggiungi una frase in piu il file peserà da 10kb a 11kb.capito cosa voglio dire?
    e x questo secondo me si troverà in difficoltà,e non dimentichiamoci che anche i programmatori si sono lamentati proprio di questa memoria,
    lo vedi che avevano ragione a lamentarsi?mica sono stupidi quelli come qualcuno pensa.
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    continui a non capire.
    mettiamo che le feature disponibili oggi su ps3 richiedano 50mb di ram,sony fa in modo che la ram utilizzata sia 96mb invece di 50, così nel momento stesso in cui verranno implementate le nuove feature la memoria necessaria per farle girare non dovrà essere aumentata.
    in parole povere il SO di ps3 utilizza più ram di quanto non ne abbia necessità.
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    oddio, non proprio

ad oggi la lista amici in-game pappa circa 20mb che vanno aggiunti ai 70 e spiccioli della xmb base, lo stesso vale per le altre feature
    avevo letto le cifre da qualche parte, forse un'intervento di carmack

mi pare ricordare 24mb per la lista amici, 10 per gli mp3 in game e 12 per il remote play
    un gioco con tutte queste funzioni attive andrebbe a occupare 70+10+12 solo di Os
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    come ho specificato parlo da profano,ho solo cercato di interpretare le parole di conte.
  20. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    è lo stesso mil discorso solo che tu lo hai specificato bene,prima o poi a forza di aggiungere ti troverai sempre in difficoltà a gestire un tot di ram,xchè lo sappiamo tutti che ne serve,come ai pc,solo che li la puoi aggiungere,nelle console no.