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L'OS di Ps3 consuma più ram di quello della 360?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Senryu_91, 6 Marzo 2008.

  1. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

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    L'inferno più cupo...
    Forse questo il motivo della difficoltà della xmb in-game?

    da hardware upgrade:http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/messaggi-in-game-con-nuovo-firmware-ps3_24526.html

    un utente mi ha detto questo:

    com'è possibile che consumi così tanto di più rispetto alla dashboard della 360? sempre che questa cosa sia veritiera:lalala:

    Cmq una buona notizia c'è, alla fine ce l'hanno fatta e la xmb in-game arriverà con il firmware 2.4 :D
  2. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

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    in palestra!!!!!
    io non ci capisco una cippa di ste cose ci vorrebbe il conte:p
  3. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

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    L'inferno più cupo...
    hehe, conte, zumba... arriveranno :D
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    L'ultimo firmware riduce la quantità di memoria riservata al sistema operativo a 72mb (sistema + video).

    La memoria riservata (i.e. in parte usata ed in parte messa da parte per future estensioni, fra cui probabilmente anche XMB in game) diminuisce da firmware a firmware.
    Lo stesso "percorso" Sony l'ha intrapreso su PSP, alla fine è probabile che, una volta ultimate tutte le "feature" da inserire nell'XMB è facile che i due firmware finiscano per avere più o meno le stesse dimensioni.
  5. Insane78

    Insane78 Tribe Member

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    che l'os consumasse più ram era risaputo, io sapevo 96 o giù di lì, quindi la notizia nun me pare un fake.

    che questo possa creare dei problemi in termini di utilizzo mi pare una conseguenza ovvia. sapevo però che con le successive versioni di firmware il "consumo" sarebbe calato grazie all'ottimizzazione del SO.

    se questo sia stato già fatto....boh.

    insomma c'hai ragione legend.....serve conte!!!!


    EDIT: fregato sul tempo....conte rimetti la firma del gruppo di esperti che si passano la tastiera (ce l'avevi tu o qualcun altro??? era bellissima....)
  6. herri

    herri Tribe Member

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    cmq all'inizio dell'uscita della ps3 swe ne era parlato,che poi si era anche detto che con i firmware che rilasciava la sony si riduceva di meno questo consum,ma non ricordo di più.
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    son 72mb di base, ovvero il minimo indispensabile

    ma è un sistema modulare

    aggiungi la lista amici in game +tot mb
    aggiungi gli mp3 in game +tot mb
    aggiungi il remote play +tot mb


    alla fine lo spazio in memoria cresce
    comunque i 10 mb del 360 non aiutano a risparmiare memoria, salvano parecchia banda per alcune operazioni e stop
  8. Insane78

    Insane78 Tribe Member

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    scusa ma allora come fa la verde ad usarne solo 32 :???:

    me so perso qualcosa....me sa...;.


    OT
    ma come è che nella lista di chi legge qualcuno ci ha un + accanto al nick????
    scusate ma la mia curiosità non ha confini...:)
    fine OT
  9. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

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    L'inferno più cupo...
    ma quindi non ho capito... conte dice che diminuirà, zumba che aumenterà con le future feature :???:
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    non ho detto che aumenterà

    ora funziona così, dopo ovviamente non lo so
  11. markoart

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    Domanda tecnica: che sia proprio per questo che i multi su PS3 risultano più sciancati rispetto la X360 ?
  12. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

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    No, quelli escono così perchè li programmano con i piedi.
    La controprova? La tendenza ad avere multi sostanzialmente uguali col passare del tempo, quindi con maggior consapevolezza del potenziale da parte dei programmatori.
  13. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

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    Mmm, e come lo spieghi che un certo Lost Planet per PS3, uscito recentemente, è risultato sciancato rispetto la versione X360, per evidenti cali di frame-rate.
    Secondo te perchè lo hanno programmato con i piedi? :/
    La Capcom non è proprio una SH di serie B, poche parole a buon intenditore....
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    come lo spieghi dmc4 gioco NUOVO(tecnicamente superiore a LP)che gira a 60 fps fissi?
    a buon intenditore...
  15. pio1977

    pio1977 Tribe Member

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    hai visto UT3 della epic?
    è molto meglio di GOW e di LP e gira senza cali di frame....
  16. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

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    porting...
  17. markoart

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    60 fps fissi? Su questo non ci metterei la mano sul fuoco.... infatti la versione per PS3 soffre di rallentamenti che nella versione X360 non ne ha.
    Siamo sempre sul problema che l'OS toglie spazio alla memoria video: la maggior parte dei giochi per PS3 soffre di rallentamenti, cali di frame-rate.... ecc

    E allora perchè UT3 è risultato un mezzo flop, in termini di vendite ?
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    non l'ho letto in nessuna recensione,dammi la tua fonte.
  19. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

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    Mai avuto mezzo rallentamento in DMC...e ho anche 1 po di gente in lista amici e il remote play con la psp
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

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    Nella tonnara come Rais
    Però immagino che l'architettura della PS3 riprenda quella della PSP: la PSP quando è nella dash board ha caricato il sistema operativo che occupa tot mega. Quando parte un gioco si ha un soft reboot che scarica tutti i moduli della dashboard dalla memoria mantenendo solo quelli base e allo stesso modo carica dei moduli che servono per i giochi e nella dashboard non si usavano (è la ragione per cui i plugin devono essere definiti se da usare in XMB, se in Game, se in POPS).

    Quindi immagino che al momento in cui si avvia il gioco, la PS£ butti via la robaccia che col gioco non centra una cippa, mentra la 360 mantiene i 32 MB costanti anche con il gioco che gira perché ha una struttura che ricorda Windows, in cui il gioco gira sopra il sistema operativo, non si sostituisce ad esso.

    Ora per XMB in GAME dovranno ripensare alcuni moduli che prima erano scaricati dalla memoria afficnhè siano mantenuti, rompendo meno possibile le balle ai giochi e mangiando meno ram possibile.

    Secondo me la cosa migliore che potevano fare era di mettere un giga di ram e punto. :asd: