1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    hanno fatto la figura dei deficenti e comunque sta cosa delle 360 che non si strovano è ancora da dimostrare
    una multinazionale che fa certi errori di calcolo :lalala:
    potevo capire la nintendo che le richiesto sono esorbitanti ma dalla ms o dalla sony mi puzza?
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In Italia la gente muore di lavoro (letteralmente), viene costretta a lavorare a capodanno coi contratti a tempo determinato e si accampano scuse tipo "erano tutti a festeggiare il natale" per società che hanno le fabbriche nell'est europeo o in Cina (dove fanno lavorare anche i malati e festeggiano il capodanno in tutt'altro periodo)...

    Mah...
  3. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    che poi per il natale si accumulano scorte..... non ci credo che ms non l'abbia previsto... E' RIDICOLO!!!!!!!!!!
  4. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Herri, seriamente......ma ne sei convinto delle cose che dici? :asd:
    Pur di difendere la propria console si dice di tutto, però questo è proprio il massimo!!
    Tralasciando il fatto, che non ha senso quello che hai detto.....le console mica le fanno in USA.
    Le fanno in un paese che si chiama Cina, e che anche se festeggiasse il natale, non ci sarebbe comunque stata differenza nella produzione.
  5. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega

    secondo me è convinto e anche di brutto!!!:D :D :D :D
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    In jap è già uscito GT5: Prologue, eppure sappiamo come sono le vendite...
    Che sia piuttosto per una clamorosa inversione di tendenza da parte dei giapponesi che ora preferiscono Wii e Ds?
  7. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai tempo al tempo...anche la psp che non vendeva 1 cippa ha avuto vendite migliori del ds e ora vende 1 sfacelo...si fanno prendere dalla mania ma poi quando vedono la qualità prendono anche quella
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Quoto in tutto.. l'errore se c'è stato è stato di 200.000 console.. cioè le vendite che la 360 faceva quasi in una settimana normale. Ora, vuoi che alla MS non abbiano scorte sufficienti per ammortizzare una settimana?
    E se si rompe una macchina che fanno?
    Crisi mondiale e niente più 360 per il resto dell'anno?!

    Su via.. è ridicola come cosa..

    Il Natale viene il 25 Dicembre tutti gli anni, con festività annesse.. uno lo sa prima e quindi si prepara giustamente nei mesi precedenti. Viene anche calcolato il periodo di ferie degli operai.. non so te, ma io non conosco molte persone che possono prendersi le ferie esattamente quando vogliono, specialmente se in fabbrica non rimane nessuno.. anche ammettendo una malattia di massa, gli altri sarebbero stati costretti a fare gli straordinari.

    Non dimentichiamo poi che la catena di montaggio della 360 sarà MOLTO automatizzata e quindi la mancanza di personale può farsi sentire fino ad un certo punto..

    Seguendo il suo ragionamento OGNI ditta dopo Natale dovrebbe avere un crollo delle vendite, invece io il detersivo lo trovo ugualmente al supermercato, la stessa cosa vale per il dentifricio e tutte le altre cose che servono. Possibile che solo MS abbia avuto questi problemi?!
    E proprio quest'anno che era l'anno più importante?!
    Tutte coincidenze o pensi che Sony abbia mandato qualche virus, una febbre nipponica a conquistare gli operai di MS?!

    Secondo me pensavano semplicemente di prendere le botte a Natale, invece non è stato così (fortuna loro) e quindi stavano già pensando alla nuova Xbox.. mettendo da parte quella attuale.
  9. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Hai ragione, ma mi chiedo quanti prologue sono stati scaricati dallo store? Almeno uno di certo:lalala:
  10. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A Napoli direbbero "Mannagg a mort".
    Il DS, come i vari GameBoy, hanno sempre venduto in giappone, indipendentemente dalla console fissa.

    Azzarola, è duro a capire, eh?
  11. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Microsoft, una multinazionali che fattura miliardi,che ha un sacco di dipendenti , un sacco di soldi, un sacco di fabbriche sparse in cina e nel resto del mondo non riesce a produrre in numero sufficiente un prodotto oer soddisfare la domanda per piu' di tre mesi??????:asd:
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ma io parlavo delle vendite della PS3 non dei portatili

    E la Nintendo che si è trovata senza Wii un pò daperttutto, è un caso a parte?
    Credo di no, tutti possono sbagliare a calcolare le previsioni di vendita, come pure la MS
  13. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il wii è un caso a parte. Nintendo non ha sbagliato previsioni, Nintendo non sta dietro alla richiesta folle che c'è di wii in tutto il mondo ed è in sold-out da dicembre 2006 ad oggi. Ogni rifornimento di wii si esaurisce nel lasso di tempo di poche ore (quando va bene).

    Sai qual è uno dei motivi per i quali la 360 (e a rimorchio anche la PS3 che era l'ultima ruota del carro) ha venduto più delle previsioni negli USA in prossimità delle feste? Perchè tanti cercavano un wii e non sono mai riusciti a trovarne uno, dovendo così ripiegare su altre console.

    La richiesta di 360 negli USA è talmente tanto "nintendosa" che su amazon da 10 giorni ci sono tutti i modelli lisci e nessuno è sold out.

    Capisco l'illusione fanboystica che il fenomeno del continuo sold-out wii sia uguale a quello della carenza di xbox che si è effettivamente registrata tra metà gennaio a metà febbraio, ma non è così. Neppure lontanamente.
  14. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai scritto

    "In jap è già uscito GT5: Prologue, eppure sappiamo come sono le vendite...
    Che sia piuttosto per una clamorosa inversione di tendenza da parte dei giapponesi che ora preferiscono Wii e Ds?"

    ovvero

    "Il DS e il Wii sono preferiti alla PS3"

    se sul Wii sono pienamente daccordo a metà col mister (cit.), mi rispieghi che fetta di mercato comune hanno il DS e la PS3?
    Vogliamo un pò perdere l'abitudine di miaschiare vino e aceto? Grazie. :roll:
  15. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    [Mercato USA] C'è la prova contraria di quello che affermi, infatti la X360 ha venduto di più della PS3 questa settimana: 102.622 X360 contro 89.585 di PS3.
    E' evidente che il trend negativo della X360 delle settimane precedenti erano dovute al sold-out della X360.
    Infatti se non ricordo male la MS aveva dichiarato che entro primavera le cose sarebbero sistemate. Cosa avvenuta puntualmente
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vgchartz non la commento quasi mai, lascio ad altri il piacere. Al limite faccio raffronti quando escono i dati veri. Mi diverte discutere di queste cose, ma avendo dati il più possibile affidabili. Poi in che modo questo contraddice quello che ho affermato lo capisci solo tu. Per inciso, il wii secondo il tuo sito di riferimento - che immagino rimarrà tale solo fino a quando proporrà numeri che ti aggradano - che stime propone con le vendite wii? (il paragone semmai lo si faceva su quello)

    PS la PS3 da 80GB è difficilotta da trovare da settimane. Parliamo di clamoroso sold out?
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    e xchè non si produrebbe di meno x i motivi che ho detto io?
  18. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Perchè è impossibile che gli operai di una multinazionale vadano in ferie tutti lo stesso mese...
  19. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    tutti no,ma tanti si,vi ripeto se solo x qualche giorno si lavora di meno sono tante le console in meno,in italia solamente x un giorno lavorativo in meno ti fa cambiare NON MI RICORDO CHE porcavacca,le statistiche.e questo solo x un giorno in meno lavorativo.

    cmq va be dai lasciamo stare ormai questo discorso di carenze della x360,tanto ormai cosa cambia?
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Stai parlando della MS, MS capisci?
    E' una multinazionale, non è il salumiere sotto casa..
    La loro capacità produttiva è "quello che vendo+le scorte" e sai perchè?
    Perchè i macchinari devono fermarsi necessariamente per alcuni controlli ogni tot ore lavorative, perchè può succedere che una macchina si rompa all'improvviso e allora stai 1-2 mesi senza, perchè può succedere che vada a fuoco un intero stabilimento, o semplicemente perchè le materie prime hanno avuto dei rallentamenti.
    Le scorte vengono create e tenute in magazzino per essere utilizzate in momenti di "crisi" e quindi se pure fosse successo quello che dici tu, la MS non dovrebbe risentirne. Si usano le scorte, poi si fanno straordinari per ripristinarle.

    Ma sai MINIMAMENTE quante cose possono rallentare una produzione?
    Sono veramente tante e le ditte più importanti usano persone specializzate in queste cose proprio per combattere gli inconvenienti