1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per connettersi a Internet con il Wii

Discussion in 'Wii Networking' started by Freefly_ITA, Mar 5, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Joined:
    Oct 19, 2007
    Messages:
    841
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Rimini
    Allora, ho letto le FAQ e non ho trovato risp a un mio quesito, quindi chiedo direttamente ed in caso ci fosse già la risp chiedo scusa.

    Per collegare il Wii ad internet è necessario per forza la chiavetta Wi-Fi nintendo o va bene una qualsiasi chiavetta???
  2. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Joined:
    Apr 17, 2007
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    85
    Location:
    Helghan
    Ufficialmente il sito nintendo dice che bisogna usare obbligatoriamente la sua chiavetta ma è stato testato che eccezion fatta per alcuni casi funzionano anche le chiavette compatibili comunque c'è già un thread dove si parla proprio di questo fai una searchata.

    P.s. Hai sbagliato sezione dovevi postare in wii networking... mod spostate.
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Joined:
    Dec 19, 2006
    Messages:
    7,835
    Likes Received:
    99
    Trophy Points:
    367
    Sposto nella sezione Wii Networking.

    Il requisito è una chiavetta USB con funzioni di Access Point... nient'altro.

    Io però consiglio sempre un router, più costoso ma più stabile ed esente da problemi software ;)
  4. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Joined:
    Dec 11, 2007
    Messages:
    1,463
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    già.... io lo connetto direttamente al modem di fastweb, ed e più comodo, xké così nn devo tutte le volte accendere il pc...
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    io connetto con il router...
  6. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Joined:
    Dec 14, 2006
    Messages:
    6,381
    Likes Received:
    9
    Trophy Points:
    247
    Location:
    Lago Trasimeno
    io connetto con una chiavetta della hercules..pagata 25 euro,funziona benissimo ed è molto stabile.te la consiglio se dalle tue parti c'è l'unieuro.ciao
  7. PePP-O-Wii

    PePP-O-Wii Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 3, 2008
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    salve ragazzi. dato ke è il mio primo post ne approfitto x fare i complimenti al sito e a voi ke lo rendete grande con questo forum.
    bando alle ciance, avevo una domanda, che non è propriamente legata al wii, ma più o meno...
    vi spiego:
    per connettere il mio wii ad internet, utilizzo un router. invece, per connettere il pc ad internet, utilizzo un modem normale, in quanto ho tiscali che mi costringe ad avere il telefono fisso attaccato al modem perche rende inutilizzabili le prese a muro standard del telefono.
    Quindi, x collegare il wii ad internet (o meglio, per collegare il router) devo per forza staccare il modem e quindi i telefoni.
    Domanda: conoscete un modo x evitare di dover staccare la linea fissa (evitate consigli tipo "cambia gestore telefonico" grazie :D :D )

    Viringrazio in anticpo...

    Ciao ragazzi;)

    Bless
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    ti consiglio di aprire un thread tuo;)
  9. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Joined:
    Jan 28, 2007
    Messages:
    2,157
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Bellinzago L.
    Il problema non mi è chiaro.
    Cioè tu hai un modem adsl e un router ( ma è solo router o è un modem/router?).
    La Wii al router in questione è collegato via adattatore LAN o WiFi?
    Spiega meglio il problema perchè per come l'hai descritto ti può aiutare solo chi ha Tiscali e conosce il modem in questione che, se ho capito bene, ha anche la porta Voip pertanto è anche router :???:
    Boh
  10. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Joined:
    Apr 17, 2007
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    85
    Location:
    Helghan
    Effettivamente nemmeno io ho capito molto bene soprattutto quando dici che devi avere il telefono fisso attaccato al modem perchè rende inutilizzabili le prese a muro standard sul telefono. Inoltre è importante anche l'interrogativo sollevato da Jail perchè se il tuo router funge anche da modem allora la questione è ben diversa... facci sapere!
  11. PePP-O-Wii

    PePP-O-Wii Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 3, 2008
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    bene, mi fa piacere l'interessamento ;)
    spiego meglio
    il wii lo collego al router tramite wi-fi
    il router è anke modem, ma è inutilizzato, in quanto x connettermi dal pc utilizzo un semplice modem. il probl è ke i telefoni fissi sono collegati al modem (e non alle prese a muro) xkè ho un abbonamento tiscali ke prevede il non-funzionamento delle suddette prese.
    quindi il router lo attivo solo se devo colegare il wii ad internet
    il probl è ke, dato ke x collegare il wii ad internet devo attivare il router e quindi staccare il modem principale a cui sn attaccati i telefoni, ovviamente si stacca anke la linea telefonica.
    quindi, cm affronto qst probl?

    spero di essere stato kiaro, in caso contrario kiedete pure... cmq nn sn molto esperto di router modem e quant'altro, quindi non aspettatevi descrizioni trp particolareggiate :D:D

    Bless
  12. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    ripeto: perchè non apri un thread tuo?
    si fà confusione così...
  13. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Joined:
    Jan 28, 2007
    Messages:
    2,157
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Bellinzago L.
    Secondo me quello che tu chiami modem e su cui hai i telefoni in realtà è anche router (visto che gestisce i telefoni fissi che dovrebbero essere VoIP :???: ).
    Se hai delle porte libere sul modem dovresti collegarci direttamente il router e spostare la sua funzionalità ma modem/router a solo router in tal modo di forwarda l'adsl verso il Wii.
    A sto punto serve conoscere i modelli dei modem router in tuo possesso, le loro caratteristiche e ti ci vuole un esperto di networking.
    Buon divertimento ;.

    n.b. se non hai una porta libera sul modem si potrebbe ovviare con uno switch.
  14. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    così non fate altro che incasinare il thread
    comunque se volete così...
  15. Lck

    Lck Tribe Member

    Joined:
    Sep 4, 2005
    Messages:
    4,527
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    38
    PePP-O-Wii, ti invito ad aprire una nuova discussione e a spieagare in maniera chiara e precisa i problemi che riscontri. Non è il caso di inzozzare un topic con una domanda diversa.

    Chiuso.
  16. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    come dico da stamattina :lalala:
Thread Status:
Not open for further replies.