1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Bourne Conspiracy

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 3 Marzo 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    The Bourne Conspiracy

    [​IMG]




    [​IMG]





    Genere: Azione
    Produttore: Sierra Entertainment
    Sviluppatore: High Moon Studios
    Sito Ufficiale: www.bournethegame.com
    Lingua: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo
    Giocatori: 1 (Offline)
    Data di uscita: 2008
    Prezzo all'uscita: 69,99
    Versione: REGION FREE






    Anteprima (da Multiplayer)​

    Jason Bourne è un nome scomodo, legato a un passato misterioso e molto pericoloso che porterà il giocatore dalla Svizzera alla Francia in un crescendo di emozioni e adrenalina. Ecco la prima avventura dedicata a questo nuovo personaggio che in pochi anni è riuscito a catalizzare l'interesse degli appassionati di film ambientati nel sempre più complesso universo dello spionaggio mondiale.


    Parigi val bene una messa! disse Enrico IV di Francia in occasione della sua conversione al cattolicesimo per sottolineare l’importanza della capitale francese, non solo come città ma come set ideale per ambientare un videogame ispirato a uno dei film di maggiore successo degli ultimi anni. The Bourne Conspiracy è il titolo del primo videogame a prendere spunto dai libri di Robert Ludlum e dal primo dei tre film dedicati all’agente segreto Jason Bourne.
    Nella splendida cornice dell’Hotel Regina di Parigi, lo stesso utilizzato per alcune scene della pellicola interpretata da Matt Demon, Vivendi ha presentato al pubblico quello che potrebbe diventare uno dei giochi più interessanti del 2008. La presentazione è stata preceduta dall’intervento di alcuni sviluppatori, tra cui il Game Director Emanuel Valdez, che hanno spiegato il perché abbiano deciso di dedicare a questa splendida trilogia un videogioco.
    Il motivo principale è quello di creare un passato a Jason Bourne, un background che permetta a giocatore di capire il perché di alcune scelte narrative all’interno del film e di fornire gli indizi necessari per ricostruire la personalità dell’agente segreto prima del suo ritrovamento nel Mediterraneo. Ma non solo.

    Ispirazioni multiple
    La storia, infatti, mescola alcuni aspetti propri della serie dei libri scritti da Ludlum con altrettanti spunti presi dalla prima pellicola cinematografica e permette al giocatore di rivivere alcune delle più memorabili scene del film come, per esempio, l’ingresso nell’ambasciata americana di Zurigo e l’inseguimento mozzafiato per le vie di Parigi a bordo della piccola Mini di proprietà di Marie, la ragazza che Jason “costringe” a una rocambolesca fuga dalla città svizzera alla capitale francese. Qui salta subito all’occhio una delle varie differenze tra cinema e videogame. Al posto della vecchia Mini di Marie, infatti, Jason dispone di una fiammante Mini Cooper S rossa tappezzata di adesivi, a bordo di questa il protagonista dovrà scappare alle auto della polizia che cercheranno di fermarlo. Uno degli aspetti che si notano immediatamente è rappresentato dalla cura con cui sono realizzati gli sfondi del gioco, caratterizzati da un ottimo livello di dettagli. Alla stesso modo è palese la mancanza di somiglianza tra il Jason Bourne digitale e Matt Demon, l’attore che ne impersona le avventure sul grande schermo. Alla domanda del perché di ciò gli sviluppatori hanno risposto indicando il motivo principale nella necessità di disporre di una maggior libertà di azione nella realizzazione del personaggio digitale.

    Combattimenti avvincenti e spettacolari
    Dopo un breve filmato introduttivo è quindi ora di cimentarsi con il gioco.
    Nei pochi livelli accessibili nella build utilizzata per la presentazione si sono potute apprezzare molte cose che non mancheranno di soddisfare i fan di Bourne, primo fra tutti il sistema di combattimento che, se a prima vista può sembrare assolutamente scr iptato e molto “pilotato”, si fa apprezzare per alcune idee decisamente valide. Nel momento in cui il protagonista ingaggia gli avversari, infatti, si decide come questo dovrà proseguire. L’intelligenza artificiale degli avversari, infatti, si adatta in base al tipo attacco scelto dal giocatore. Un approccio di tipo stealth condurrà a una gestione del combattimento diversa da un approccio più fisico ma, non per questo meno letale o complesso. Il risultato è poi molto spettacolare grazie alle numerose sequenze cinematiche che collegano una sequenza di colpi a un’altra.
    I colpi vengono assestati utilizzando semplicemente due tasti il cui risultato varia a seconda del tempo di pressione e della combinazione composta dal giocatore. In caso di un corpo a corpo poi il giocatore si troverà a poter disporre di combinazioni simili a quelle viste in God of War con cui Jason riuscirà compiere quelle mosse tipiche del suo stile di combattimento fulmineo dominato dall’inconscio. Per replicare questo stile particolare Vivendi si è affidata a Jeff Imada, uno dei più apprezzati stuntman e coreografi di arti marziali autore delle scene di combattimento del film.

    Tecnologie hollywoodiane
    In una breve conversazione Jeff Imada ci ha confidato che le sessioni per la registrazione delle scene di combattimento del videogame hanno richiesto molto più tempo rispetto a quello necessario per le riprese effettuate da attori in carne ed ossa e sono durate quasi un anno.
    Il motivo principale è da ricercarsi nelle tute necessarie per catturare i movimenti degli stuntman, che tendevano a incollarsi l’una all’altra nei punti in cui era presente il velcro necessario a fissare le palline di riferimento, e alla necessità di rifare quasi all’infinito le varie mosse in modo da creare una libreria di movimenti il più dettagliata possibile. Il risultato è decisamente buono tenendo presente lo stile puramente action del titolo e il giocatore non mancherà di apprezzare le numerose speed-combo utilizzabili nel gioco. Per rendere ancora più avvincenti i combattimenti gli sviluppatori hanno dato la possibilità di interagire con gli sfondi, che possono essere utilizzati sia come riparo sia come arma. Come nella più recente consuetudine degli action game più celebrati, The Bourne Conspiracy può vantare sfondi completamente interattivi che si danneggiano e distruggono in base al tipo di oggetto che li colpisce.

    Le suppellettili, inoltre, possono essere impiegate come armi improprie nei combattimenti corpo a corpo. Il motore grafico, una versione riveduta e adattata dell’ormai onnipresente Unreal Engine, si dimostra eccellente in ogni situazione e consente di mantenere il frame rate costante anche nel caso in cui sullo schermo siano presenti molti personaggi e oggetti. Contrariamente alla tendenza attuale che vede una diversificazione del gioco in base al tipo di console posseduta, The Bourne Conspiracy non presenta alcuna differenza macroscopica tra la versione per Xbox 360 e Playstation 3. Le uniche differenze sono da ricercare in alcuni effetti di illuminazione dovuti a una differente interpretazione delle istruzioni grafiche delle Gpu delle console. Lo storyboard, infatti, è lo stesso e non sono state inseriti aspetti o bonus differenti da una versione all’altra. Un aspetto che ha decisamente convinto è stato poi quello relativo alla gestione delle inquadrature che si è dimostrato sempre all’altezza della situazione. Jason, infatti, è sempre perfettamente visibile e, nel caso in cui la telecamera coincida con la posizione del giocatore quest’ultimo viene reso invisibile per il tempo necessario allo svolgimento dell’azione.

    Fisica semplificata
    Anche la fisica è buona per la tipologia di gioco adottata da Vivendi e non si sono notate grosse imprecisioni. Certo il modello è semplificato rispetto a titoli come Gears of War o Encharted, ma considerando la vocazione action arcade non si possono che apprezzare le scelte degli sviluppatori. Questo si può notare soprattutto nella parte relativa all’inseguimento nelle vie di Parigi. La Mini del protagonista, infatti, ha un comportamento molto più simile a Burnout che a Forza Motorsport. Nell’economia del gioco, infatti, aver dotato la vettura di un motore fisico così verosimile avrebbe rischiato di compromettere la spettacolarità della scena che avviene in mezzo a un traffico decisamente animato. Anche in questa situazione sono state adottate alcune sequenze scr iptate che hanno la funzione di far eseguire esercizi al volante decisamente ostici come inversioni a 180 gradi o testacoda. Le uniche pecche degne di nota sono rappresentate da boss di fine livello molto lunghi da superare e da un livello grafico lontano da quelli di alcuni dei giochi più recenti, ma la natura frenetica del gioco impedisce al giocatore di notare le varie imperfezioni.

    In conclusione The Bourne Conspiracy è un gioco ben realizzato, dalle caratteristiche tecniche non esaltanti ma in grado di assicurare un numero di ore di gioco complessivo compreso tra le 8 e le 12, caratterizzatoa uno storyboard avvincente e mai monotono. L'uscita è prevista per giugno 2008 e in questi ultimi mesi che ci separano dalla data di uscita gli sviluppatori hanno assicurato che miglioreranno in modo consistente la grafica dei personaggi e si dedicheranno a "limare" le imperfezioni che usciranno mano a mano che si procederà nella fase di controllo.




    Screen Shot


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]





    Trailer
















    Gameplay



  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non sapevo dovessero fare un gioco ispirato a questa trilogia
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    I combattimenti corpo a corpo sono fantastici. Forse la grafica non è proprio come quella di Uncharted, però non mi sembra male.
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Infatti, di solito i giochi tratti da film fanno abbastanza pena,questo invece sembra decente
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il gioco per ora secodo me stà venendo su bene, soprattutto come ho detto mi piace molto il sistema di combattimento. Poi a me piace particolarmente perchè ho visto la trilogia su Jason Bourne.
  6. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    se fatto bene lo prendo sicuramente... anzi me lo scrivo nella lista dei giochi da prendere per non dimenticarmi..:D
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Penso che lo compreranno soprattutto quelli che hanno visto la trilogia.
  8. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io l'ho vista, ma non mi è piaciuta molto ne come trama ne come film in generale sebbene sia un appassionato del genere. Quindi penso che aspetterò una demo o comunque di averlo visto prima di giudicare. La produzione però sembra seria, molto seria
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Effettivamente sembra non sia "costretto" dai film. Questa può esser euna buona cosa.
  10. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la demo è disponibile solo sul PSN australiano...ovviamente l ho messa in download (1,6 GB) e poi posto le prime impressioni
  11. scavo30

    scavo30 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Davvero bello....credo ch potrà appassionare anche chi il film non lo ha visto...difficilmente lo farà con chi non ha apprezzato la trilogia....spriamo che esca un gran bel gioco...:p:p:p
  12. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Ma la demo sul nostro store quando esce ?
  13. gulli

    gulli Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    montecatini terme
    sullo store australiano?????????quindi basta che faccio il nuovo account col psn australiano e la trovo la demo???
  14. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'è anche sullo store usa da ieri notte

    cmq il gioco è veramente pessimo...grafica ai limiti di un gioco da ps2, 0 libertà devi fare solo la strada e le cose che vogliono loro,interattività ai minimi storici

    l'unico pregio è la distuttibilità delle cose nelle sparatorie dal secondo livello in poi
  15. zazapeppe

    zazapeppe Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    lontano
    mica e' brutto....e' caruccio ma brutto proprio no
  16. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Ho provato la demo, che dire..... mi aspettavo di meglio...sopratutto dal punto di vista grafico a mio avviso mediocre!!!
  17. lowbreed

    lowbreed Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    la demo è a dir poco...frustrante...il classico "film interattivo"...;)
  18. Larry Mullen Jr

    Larry Mullen Jr Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ishimura
    a me è piaciuta la demo soprattutto la varietà di situazione che sembra promettere il gioco..certo si viene "interrotti" un pò troppo spesso ma penso sia anche colpa del tutorial che in una demo ci sta... se riescono a fare una trama degna può essere un buon titolo visto che a me la trilogia cinematografica è piaciuta..mi pare poi che il doppiatore di bourne sia lo stesso di matt damon ;) unica pecca la grafica al di sotto della media soprattutto i palazzi nel livello di guida fanno pena
  19. InteristaUD

    InteristaUD Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Udine
    sinceramente il gioco mi garba assai...graficamente nn grido al miracolo ma sm su discreti livelli...
    il combattimento corpo a corpo é ben fatto...
    bella l'idea dell'adrenalina x i colpi mortali sia a mani nude sia cn le armi da fuoko...
    il 1° ed il 2° livello della demo sn belli e altamente spettacolari...
    mentre il livello di guida l'ho trovato il meno riuscito sia x una grafica insufficiente sia x l'i.a.delle volanti della polizia...
    nel complesso il mio giudizio é positivo e probabilmente lo compreró di 2° mano...

    voti della demo:

    grafica 7,5 (sarebbe da 8 senza il treno del 2° livello e i palazzi del 3°)
    sonoro 8
    giocabilità 8,5
    longevità S.V. (impossibile giudicare).

    gioko che merita una chance...

    p.s. rispetto alla demo di Haze (scadente) qui sm di fronte ad 1demo decisamente migliore!!!;)
  20. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ho provato la demo. Dai, bello, no?
    Molto arcade, frequenti salvataggi, frenetico... a me piace.
    Dopo una settimana di se-muori-devi-rifare-tutto-da-capo-idiota-GTA mi rilasserebbe un gioco del genere