1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    La ps3 ha venduto 20.000 console piu della 360, e con questi numeri perde tempo, il sorpasso nel 2008 sembra fantascienza...

    Il bello è che la 360 tra poco tagliera' il prezzo, ma anche senza tagliare mantiene la ps3, anche se il wii ormai fa corsa apparte..

    Il dominio sony è finito e questo è sicuro, il wii ha gia venduto quanto il gamecube in tutta la sua vita, la 360 ha quasi raggiunto le vendite della prima xbox, ma la ps3 non puo' mai e poi mai raggiungere le vendite della ps2, vendere altre 110 milioni di console è impossibile, calcolando che la 360 e il wii continueranno a vendere..

    Il fattore che piu' deve preoccupare la ps3 e il jap, che è stato sempre il punto forte della ps3, invece ora vende praticamente niente..

    Per le portatili non cè storia..

    La psp non vende praticamente niente in america e in europa (vende meno del 360 e della ps3) si salva un po' perchè vende molto bene in jap

    Invece il ds fa una corsa apparte un po come il wii..

    Fino ad ora nintendo è la regina della console war
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Infatti 14k di PS3 vendute in jap è davvero preoccupante
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non c'è bisogno che ti preoccupi tanto...
  4. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    le vendite in jappone sono cosi perchè non sono usciti giochi che facciano fare il salto a ps3..copsa che avverra a breve..quindi meglio mangiarsi la lingua che sputare sentenze che poi potrò quotare appena ci sarà un inversione di tendenza..
  5. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Questo è un messaggio che ogni tanto devi ripeterti per convincerti?!
    Boh.. non ha senso, continua ad aspettare il taglio di prezzo, tanto con le 360 in sold out quanto ne venderanno di più?
    Già ora non soddisfano la richiesta, se l'aumentano pure hanno solo che da perderci.. a meno che.. a meno che il Sold Out non sia fittizio :asd:
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    scusate,ma questo fatto che ms ha detto che ci sono poche console,non puo dipendere che nel mese natalizio i lavoratori che tra ferie,giorni festivi e i furbi che si mettono in malattia,nella catena di montaggio hanno veramente prodotto poche console da non soddisfare le richieste?
    x me è andata proprio così.
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sono tutti in malattia fino ad aprile:p
  8. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si sarebbe possibilissimo se fosse supportato da numeri...quando la nintendo ha avuto il crollo per troppe vendite il calo delle vendite era vistoso e non potevi negarlo.

    ora è stato dimostrato che online si trovano, l'utente americano del forum ha detto che a philadelphia si trovano e le vendite sono stabili sulle stesse cifre da settimane e non crollano.

    se fosse veramente 1 mancanza di scorte e ridistribuendo le scorte tornasse tutto alla normalità e le vendite alte che motivo avrebbe di tagliare il prezzo??? potrebbe riservarlo per l'uscita di gears a novembre e cercare così di tenere duro contro la ps3...
  9. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma penso che x il fatto del wii li le richieste erano altissime,molto alte,quindi non si puo paragonare,
    in mancanza di scorte un azienda quelle poche che ha le distribuisce solo ai grandi magazzini ecco xchè in questi centri si trovano le xbox. mentre ai negozi non gliele danno.

    x il prezzo secondo me ms dopo aver fatto tanto con la x360 ed è sulla buona strada ora,non vuole farsi scappare questa ottima oppurtonità e non fare gli errori del passato,quindi è molto intenzionata a non mollare affatto in questa cw.
    ho capito che è disposta a tutto quello che puo fare.
    e secondo me è così che deve fare,
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    uhm.. vediamo..
    La produzione delle 360 vendute a Natale è avvenuta sicuramente prima.. quindi diciamo che se OGGI sono mancate le console la malattia in MASSA (perchè 10-15 persone non si sentirebbero neanche) dovrebbe durare almeno 3 mesi. Se fossi in MS avrei già licenziato tutti i dipendenti e querelato i sindacati.. e la cosa si sarebbe saputa immagino.

    Secondo poi le aziende producono sempre un pò più di quanto vendono a regime, questo perchè può succedere che si rompa qualcosa.. quante cose possono andare male contemporaneamente?
  11. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    infatti x le console di natale la produzione è stata fatta prima,ma proprio questo conferma la mia tesi,che nel periodo di produzione natalizio si sia effittivamente prodotto meno console,infatti la ms era riferito al periodo di gennaio e avanti.quindi combacia,
    ripeto tra giorni festivi,ferie che si prendono sotto natale,e malattia,e mettiamoci anche molti che non hanno fatto gli straordinari,è molto probabile,

    ma poi sapete che se una catena non lavora solamente x qualche giorno quante console in meno si fanno?sono tante,a questo voi non ci pensate.
  12. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io penso solo che quella delle console finite era na buffonata bella e buona
  13. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    tu puoi pensare quello che vuoi,ma guardacaso invece credi e anche fermamente a tutto quello che dice sony,come mai me lo spieghi?
    eppure sono 2 grandi aziende che vendono.

    io invece penso che sia come ho detto io x i motivi che ho specificato.
    poi mi sembra che natale e s.stefano non si sia proprio lavorato,erano giorni in mezzo alla settimana,quindi dovevano essere lavorativi,quindi 0 console,e sai quante sarranno state in meno solo con 2 giorni,non lo so ma penso molte.
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    herri ma tu davvero credi a quello che stai dicendo:???:
    ma secondo te è possibile che una società come MS va in crisi nel periodo natalizio perchè gli operai vanno in ferie:???:
  15. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma si stopa,scusami ma il giorno di natale e s.stefano chi è che vanno a lavorare?
    penso solo lavori urgenti,come polizia,guardie notturne ecc,ma operai di azienda non ci vanno,
    e hanno il diritto di prerndersi le ferie e se si mettono in malattia nemmeno ci possono fare niente,

    la ms avrà una catena di montaggio grande ma in usa penso che sia una.

    ma penso che questo discorso è x tutte le aziende non solo ms,ricordo anche nei telegiornali delle aziende che svuotavano i magazzini,e si sa che il pieno regime si riprende a gennaio.
    questo non lo si puo negare che nel periodo natalizio si produce meno in tutte le aziende.

    e le aziende se mancano i suoi operai x poco tempo sicuro che non assumono altri operai solo x sostituire i mancanti.
  16. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    :asd: :asd:

    se lavorano come lavoro io si :asd: :asd: :asd:
    te la immagini la fabbrica vuota e bill che si incazza come un picchio

    legendlele2 ha aggiunto 2 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    ma dove lavori....
    non è che l'azienda manda tutti in ferie e ferma la produzione;. non stiamo parlando di una ditta di idraulica stiamo parlando di una multinazionale che avra le catene di montaggio in mezzo mondo......
    è ridicolo che mancano di 360 per scarsa produzione
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    non è che la fabbrica chiude,ma su produce di meno,io ho sempre sentito cosi anche nei telegiornali sotto natale
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si certo,però non è che si blocca la produzione.
    ed inoltre natale e s.stefano si festeggiano ogni anno,mica soltanto questo trascorso.
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    la produzione cala a natale perche diminuisce la domanda dopo il le festività
    non avranno gli stessi ritmi di vendita di natale...ma andare a dire che c'è scarsa produzione di 360 non si può sentire allora anche sony dovrebbe avere lo stesso problema
  20. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    a natale diminuisce la domanda?
    ma infatti che la ms che ha sbagliato a calcolare non ci sono dubbi,
    forse non si aspettava quella richiesta ed è e con i motivi che ho detto è rimasta fregata,infatti non è che non si trovavano nemmeno una xbox,ma non hanno saputo accontentare a tutte le richieste.
    poi ognuno la pensa come vuole.