1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router 3Com 3CRWDR101A-75 problema Wireless

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Darsh, 6 Marzo 2008.

1. Darsh

Darsh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti voi,
    seguo il forum da un bel po' ma è la prima volta che scrivo.
    Ieri mi hanno finalmente abilitato Alice 7 Mega e mi sono messo a configurare il router 3CRWDR101A-75 che avevo comperato 2 mesi prima insieme al PC in attesa di ricevere l'ADSL.
    Tornando a noi, ho collegato il PC via cavo al router e configurato quest'ultimo navigo senza problemi, ho abilitato la rete wireless e sono andato a provare se la PS3, che è a circa 7 metri sullo stesso piano, "vedesse" tale rete ma niente, facendo la ricerca non trova nessuna rete.
    Come è possibile secondo voi? Possibile che il segnale non arrivi nemmeno? Qualcuno ha il mio stesso router?
    Grazie in anticipo ;)
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    strano
    sicuro di aver abilitato la rete wireless sul router?
    è accesa la spia wireless'
  3. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io ho il tuo stesso router...dato che hai alice dovrebbe funzionarti, se vuoi ti do un file di backup delle configurazioni e lo setti esattamente come me, a me funziona perfettamente:)

Ovviamente ci stanno cose in più che a te non servono, tipo sblocco di msn, emule ecc...le puoi eliminare molte cose che magari non ti servono...
    Eccoti il config da inserire in system tool-->configurazione---> poi fai sfoglia e ci metti il contenuto del rar(scompattato precedentemente)
    ciao
  4. Darsh

Darsh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Sariddu, stasera faccio qualche prova con la tua configurazione e la confronto con la mia.
    Cmq stanotte ho fatto qualche prova in più. Ho provato a collegare la PSP tramite Wi-Fi direttamente nella stanza del router e mi trova la rete e si è collegata :) (pensavo di aver risolto cambiando qualche cosa nella configurazione) allora sono andato fiducioso alla PS3 ma questa niente. Allora ho provato a collegare la PSP e niente nemmeno questa, ma tornando alla stanza di prima tutto ok. Quindi il muro del mio soggiorno è peggio di quello di un bunker :cry: (anche il cordless ha problemi). In pratica posso dire che è l'unico ostacolo tra la PS3 ed il router. Mi hanno detto anche gli angoli di riflessione delle onde sui muri sono importanti, ma non credo di poter fare niente in questo caso purtroppo.
    Sapete dirmi se eventualmente ci sono ripetitori di segnale che potrebbero fare al caso mio senza spendere un capitale?
    Grazie (e scusate il doppio post ma è stato un problema durante l'invio e non so come cancellare l'altro)
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    beh con i ripetitori non è detto che risolvi il problema...