1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

errore di boot o disastro?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da am0n, 5 Marzo 2008.

  1. am0n

    am0n Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti sono nuovo del forum, e dopo aver installato linux ubuntu 7.10 sulla mia ps3 ho deciso di rendere attivo il full screen seguendo la guida di javajix, ad un certo punto dopo aver compilato il kernel sono dovuto ritornare su xmb e installare il bootloader segnalato da javajix a questo link http://ftp.riken.go.jp/pub/Linux/ker...os/otheros.bld e non ha funzionato allora ho provato a ritornare a xmb tenedo premuto per 5 sec il tasto di accensione e aspettando i due bip ...DISASTRO
    anche resettando mi parte una bella schermata nera e non ho più accesso ne a linux, non parte il boot con i due pinguini, ne a xmb. Che fare vado in assistenza?sbaglio il reset? Grazie in anticipo ragazzi
  2. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Da console spenta tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando non senti il secondo beep, poi ti chiederà di impostare l'uscita video, a questo punto dovresti riuscire a rientrare in XBM, poi installi un altro bootloader, io con il kernel 2.6.23 uso quello originale (per originale intendo quello presente nel cd di Ubuntu 7.10)
  3. am0n

    am0n Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho provato a fare il reset, come consigliato da te, ma nulla schermata nera mi sa che domani la porto in assistenza, oggi comunque farò altre prove magari riesco a sistemarla.
  4. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    prova anke spnegnendo il tasto d'alimentazione dietro e poi fai il reset
  5. am0n

    am0n Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho provato anche questo null
  6. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Azzo!! Mi dispiace....però strano èh!
  7. NDT

    NDT Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova a farla partire senza Hard Disk (in situazioni normali parte e poi dice HD non trovato, non preoccuparti).

    Collega sia HDMI (se hai la TV apposta) che la scart.

    Tieni premuto 5 secondi fino al beep e vedi se qualcosa succede (cambia la sorgente della TV da HDMI a SCART e viceversa).
  8. am0n

    am0n Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    adesso provo speriamo bene

    am0n ha aggiunto 985 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    niente ragazzi ho fatto tutte le prove possibili, lunedì la porto in assistenza grazie comunque a tutti